Quotazione méhari

Aperto da Pepi, 04 Settembre 2011, 20:10:27 PM

« precedente - successivo »

Pepi

ciao a tutti, vorrei un parere da voi esperti sulla quotazione della mia mehari visto che avrei intenzione di venderla, l'auto è immatricolata nel novembre 1973 ma dal telaio si evince che è un modello 1973, ha 60900 km, una decina di anni fa è stata restaurata completamente, telaio e carrozzeria ridipinte, sellerie e capote rifatti, motore ed altra meccanica revisionata.
Ha girato per 5/6 anni dopodiché è rimasta ferma, purtroppo all'aperto e vicino al mare...
Attualmente ha l'alternatore guasto, e a memoria ricordo che i freni per funzionare avevano bisogni di qualche pedalata supplementare; le parti metalliche sono ovviamente ricoperte dallo sporco/ruggine anche se credo non sia talmente profonda da minarne la solidità; la carrozzeria ha qualche acciacco specie delle scrostature nella vernice; la sellerie e la capote sono sporche ma in buon ordine.
Metto un paio di foto per capire meglio, vorrei quindi sapere la quotazione per la vendita nelle condizioni in cui si trova adesso, grazie in anticipo!








Tebo

E' difficile da dire perchè è molto importante lo stadio della ruggine nell'intelaiatura, che i meharisti è la parte che controllano più attentamente.

Vendi meglio sul mercato dei poco esperti, se dai un'occhiata ad un sito di macchine usate, trovi Mehari come questa anche a sei/sette mila euro.
Ruoteclassiche, che quota basso, la stimerebbe intorno ai duecinque/tremila.

Alternatore e freni non ok, ti tirano un po' giù il prezzo, ti consiglio di renderla marciante.

In bocca al lupo  (felice)
 

un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

Pepi

grazie, si immagino che marciante abbia un appeal migliore, il discorso alternatore è assolutamente fattibile, mentre quello dei freni mi pare più ostico...  :(

Gianni Gandini

Ti consiglio di consultare un po' in giro su autoscout o subito.it e ti fai un'idea. Come per le moto il periodo migliore per vendere è primavera. C'è da dire che in questi periodi di "crisi" anche il mercato delle auto è fermo , anche di quelle "stagionate" come le nostre.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

guidowi

concordo con Tebo in ogni dettaglio.
In più direi che, sapendo le magagne che può nascondere un Mehari, se dovessi acquistarla io offrirei anche meno.
Non aiutano la capote rifatta in modo non conforme e le sparate di viti e rivetti oltre al necessario sulla carrozzeria.
Certo in giro si trovano prezzi alti per delle Mehari quasi da rottamare ma sono quotazioni ingiustificate.

buggy

potrebbe interessare a me nello stato in cui si trova contattami info@dunebuggy.it