Autoradio

Aperto da InvisibleMan, 25 Febbraio 2011, 15:01:18 PM

« precedente - successivo »

InvisibleMan

Ciao, vorrei montare un'autoradio sulla mia Mehari, sapete dirmi dove posso posizionarla e dove posso montare le casse tenendo conto che non ho le portiere? (nonso)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

SAVONA

Autoradio sotto il sedile e casse posizionate da qualche parte sotto il cruscotto  (felice)
  Vecchio stampo!

InvisibleMan

Citazione da: AleRus575 - 25 Febbraio 2011, 23:09:45 PM
Autoradio sotto il sedile e casse posizionate da qualche parte sotto il cruscotto  (felice)


ah dici di fissarla direttamente alla vasca sotto?
non è male come idea...
io avevo addirittura pensato ad un I.pod collegato a casse da Pc ...quindi un facile metti e leva
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lo Straniero

Realizzazione di un Meharista francese:






(felice) (felice)
Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

InvisibleMan

mamma mia che spettacolooooooooooooo  (appl)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

bulè

Per esperienza l'autoradio su un mehari non serve a molto e non dura molto.

Le casse, se prendi quelle nautiche, non danno problemi; mentre l'autoradio, con tutte le infiltrazioni di acqua e condensa dura poco.

Poi una volta lanciato alla folle velocità del 70 km/h non senti nulla; sente solo che ti vede passare.  (felice)

CDSC

Citazione da: bulè - 02 Marzo 2011, 09:51:55 AM
Per esperienza l'autoradio su un mehari non serve a molto e non dura molto.

Le casse, se prendi quelle nautiche, non danno problemi; mentre l'autoradio, con tutte le infiltrazioni di acqua e condensa dura poco.

Poi una volta lanciato alla folle velocità del 70 km/h non senti nulla; sente solo che ti vede passare.  (felice)

Quoto: l'autoradio nella Mehari è utile quanto la tv su una bicicletta.

magomerlino

   l'autoradio di Azzurra....."Tanga" della Voxon

oxi883

Citazione da: bulè - 02 Marzo 2011, 09:51:55 AM
Per esperienza l'autoradio su un mehari non serve a molto e non dura molto.

Le casse, se prendi quelle nautiche, non danno problemi; mentre l'autoradio, con tutte le infiltrazioni di acqua e condensa dura poco.

Poi una volta lanciato alla folle velocità del 70 km/h non senti nulla; sente solo che ti vede passare.  (felice)
se nn ci si vuol perder tempo sono d'accordo  (nonso)           ma quando leggo che  ci sono molti appassionati che dedicano parecchio del  loro tempo libero per effettuare lavori di restauro,meccanica,manutenzione etc ,nn vedo perchè nn dedicarne un po' anche per installare un buon impianto hi-fi........il"francese"nn è uno sprovveduto (esteticamente è di parecchio migliorabile) tecnicamente vanno bene gli altoparlanti in quella posizione,ll'autoradio è protetto da una plancia   anti umidita',manca soltanto un buon amplificatore che piazzerei sotto il sedile passeggero e un subwoofer da 30 cm con un'apposito supporto in legno dentro il cerchione della ruota di scorta poi si puo' viaggiare anche a200 km/h  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)  e godersi la propria scaletta     musicale       (felice)

InvisibleMan

io vorrei posizionare la mia autoradio sulla mia Mehari proprio come il francese ma non trovo cassette metalliche simili...uffa  (nonso)
dove le potrei trovare?
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lo Straniero

Citazione da: mehariorange - 03 Maggio 2011, 14:34:06 PM
io vorrei posizionare la mia autoradio sulla mia Mehari proprio come il francese ma non trovo cassette metalliche simili...uffa  (nonso)
dove le potrei trovare?

Se hai un pò di manualità tela puoi costruire da solo in lamiera, cosi te la fai su misura della tua autoradio, altrimenti hai dato un occhiata nei vari brico,hobby,negozi di fai da te e ferramenta alle cassette per la posta ;)
(felice)
Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

CDSC

Citazione da: magomerlino - 03 Maggio 2011, 00:07:38 AM
   l'autoradio di Azzurra....."Tanga" della Voxon

Spettacolare la Tanga della Voxon. S-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e.

oxi883

Simpatica la miniradio di Rodolfo Bonetto ma con l'unica opzione ONDE MEDIE sull'auto è poco + di un gadget  ;D (felice)

magomerlino

#13
Citazione da: oxi883 - 04 Maggio 2011, 15:40:02 PM
Simpatica la miniradio di Rodolfo Bonetto ma con l'unica opzione ONDE MEDIE sull'auto è poco + di un gadget  ;D (felice)
Devo fare una precisazione.......erano  (e lo sono ancora su ebay)  disponibili due apparecchi,che potevano essere "innestati"  sulla basetta: Arancione con la  modulazione di ampiezza..AM. Verde (quello della foto)  con la modulazione di frequenza FM.Certo se cercate l'hi fi....lasciate perdere...ma vi assicuro che è il suono è proprio piacevole,poi una volta disinserita dalla basetta,si ripone nella propria custodia che Vi mostrerò  quanto prima.....  un altra precisazione è che ho postato in un topic che si chiama "Meari"  quindi ho sbagliato....chiedo scusa!Comunque se la radiolina piacesse anche a qualche fortunato possessore di quell'allegra automobile sarei felice di avergliela presentata. Starebbe molto bene sulla Meari!!

CDSC

Ed è proprio per una mehari verde che ne sto cercando una!
Quanto alla frequenza, io sapevo che la verde è FM mentre la gialla è AM.

CDSC

OOops: l'hai già scritto tu  (su)

Qui si sente come suona: Test Voxson Tanga

magomerlino

#16
Citazione
Ed è proprio per una mehari verde che ne sto cercando una!

Non è difficilissimo trovarla.....se la vedo in giro..Ti faccio sapere.... (felice)

CDSC

Citazione da: magomerlino - 04 Maggio 2011, 19:53:29 PM
Citazione
Ed è proprio per una mehari verde che ne sto cercando una!

Non è difficilissimo trovarla.....se la vedo in giro..Ti faccio sapere.... (felice)

In effetti, ho già fatto un offerta per questa: http://cgi.ebay.it/AUTORADIO-TANGA-ART-DESIGN-BY-RODOLFO-BONETTO-/370506967239?pt=Modernariato&hash=item5643efa8c7

Se qualcun'altro è interessato, mi avvisi e ne parliamo: non ha senso far salire il prezzo tra noi.

andyblond

Se non sbaglio ricordo che mia madre aveva la radiolina verde nella nostra Dyane 6  bamboo del 79' .Io la ricordo identica e ricordo anche che poteva essere estratta,ma ero veramente piccolissimo,non posso giurare sulla marca. ???
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

emi

bellissima grande mau ma 6 partito alla grande 130 euri ! per stroncare la concorrenza (su)
emi

magomerlino

Citazione da: andyblond - 04 Maggio 2011, 22:22:45 PM
Se non sbaglio ricordo che mia madre aveva la radiolina verde nella nostra Dyane 6  bamboo del 79' .Io la ricordo identica e ricordo anche che poteva essere estratta,ma ero veramente piccolissimo,non posso giurare sulla marca. ???
Ricordi benissimo!!   eccola quà  completa di scatola  e di custodia!!      libretto d'uso e basetta

magomerlino


Citazione

Se qualcun'altro è interessato, mi avvisi e ne parliamo: non ha senso far salire il prezzo tra noi.
il prezzo mi sembra buono!! in bocca al lupo!

SAVONA

Bella è bella ma si ascolta solo la radio  ??? ??? ???











(spett) (matto) (matto) (matto) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

CDSC

Citazione da: emi - 04 Maggio 2011, 22:35:10 PM
bellissima grande mau ma 6 partito alla grande 130 euri ! per stroncare la concorrenza (su)

130 euro è la base d'asta fissata dal venditore, non la mia offerta  (nonso)

magomerlino

Citazione da: AleRus575 - 05 Maggio 2011, 12:51:50 PM
Bella è bella ma si ascolta solo la radio  ??? ??? ???











(spett) (matto) (matto) (matto) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Si  quello che vedi è l'apparecchio radio estraibile  in fm    prossimamente posterò il lettore  cassette d'epoca  che ho trovato installato dal 1980....e che va una meraviglia.......

magomerlino

#25
Ecco un "primissimo piano"  o meglio "dettaglio"  della basetta che ospita l'autoradio  sulla sinistra in basso il pulsante rosso di accensione.......è visibile anche lo "stretc"  con il quale è stata assicurata al cruscotto....era stato fatto un precedente tentativo con il Biadesivo......risparmiatevi di provarci!!  questo invece è ottimo!  si compra in merceria maschio\femmina chiedete quello adesivo...non si muove e non danneggia la superfice  avevo pensato di bloccarlo con dei chiodi.........ma poi ho cambiato idea...... (muoio) (muoio) (muoio) chissa perchè?!

InvisibleMan

Citazione da: fa435 - 28 Febbraio 2011, 15:17:34 PM
Realizzazione di un Meharista francese:




(felice) (felice)

dove potrei trovare i supporti blu sotto le casse ???
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

grunf

Io ho risolto cosi :

Very am/fm contec del 1979 o 78 non lo ricordo più..  (nonso) (muoio) (muoio)



+ Trasmettitore mp3 in FM € 10.00 dai cinesi... funziona benissimo  (su)


magomerlino


magomerlino

Citazione da: mehariorange - 27 Febbraio 1974, 12:57:17 PM
dove potrei trovare i supporti blu sotto le casse ???
(felice)
Belle le JBL Nautiche!...amano la pioggia! (su)