Piove, entra l'acqua dai finestrini !!!

Aperto da Giacomo, 03 Dicembre 2010, 18:18:40 PM

« precedente - successivo »

Giacomo

 ;D voi direte che titolo... chiudili Idi0.@! Mi spiego meglio...sarà meglio! Allora, ho notato che entra acqua da quella specie di maniglie che servono ad aprire e chiudere i finestrini scorrevoli...l'acqua si accumula nella guarnizione (nuova..porca miseria) e poi cola fino al pavimento (fondi fatti da poco...ari porca miseria). La domanda è il "nottolino" che apre e chiude lo so smontare e provo a metterci una guarnizione (anche se l'acqua esce dei due fori piccolini, avete presente?) ma quello del vetro più grande..Come si toglie? Basta svitare la vite che ha la testa verso l'esterno? o faccio danni?. grazie a tutti !!!!  (guid) (felice)

miki

le guarnizioni dei finestrini scorrevoli hanno dei buchini sotto,questo per permettere all'acqua di defluire in caso di pioggia,le tue guarnizioni nuove li hanno i buchini?
altra domanda,dove hai preso le guarnizioni nuove?
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Giacomo

Le ho prese da ECAS (pagate un botto) devo dire che dopo un periodo iniziale in cui erano troppo morbide ora si sono assestate. i buchini ci sono ma sono sul "binario" esterno (non mi ricordo se ci fossero anche in quello interno). Però nel binario interno teoricamente non dovrebbe arrivare acqua e cmq è anomalo che coli acqua da quei punti... forse necessitano di una guarnizione nuova... Che ne pensi? (felice) (guid)

miki

 ;D ;D io intendevo proprio quelli esterni,non riesco a capire come ti entra acqua dai finestrini,anche se effetivamente le guarnizioni sono fissate solo con 3 vitine,stavo pensando se non è il caso di sigillare la guarnizione,un po di quel prodotto che rimane sempre morbido tra guarnizione e carrozzeria,credo che male non fà  (superok)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Giacomo

 ;D ;D Mi sono spiegato male  ;D l'acqua entra da quegli affari neri che servono ad aprire e chiudere i vetri...cola da li e riempie il canale interno che quando è pieno tracima fino al pavimento. Allora mi chiedevo come togliere i due affari senza fare danni ? l'apri/chiudi (chiamiamolo cosi) lo so torgliere ma quello fisso (quello che sta più avanti) ha solo la vite che si vede dall'esterno? o c'è dell'altro?. Per la pasta la misi al momento del cambio.. anche se lo sportello lato guida è molto "provato" nel giro guarnizione.. quanto prima dovro porre rimedio..ma per ora sembra nuovo!!! ciao citroc.. ps come va la tua Dorotea? dopo la vasca hai fatto altro? (guid)

miki

ciao giacomo,grazie a ludo la dorotea è ormai pronta per essere verniciata dalle sapienti mani di un'altro grande amico,non faccio il nome perchè non so se vuole che si sappia  (superok)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Giacomo

sono contento... ormai come sul dirsi hai "scollinato" d' ora in poi si va in discesa... a presto  (superok) (guid)

Giacomo

Riprendo questo 3d per raccontarvi come è finita.
Come sapete (leggendo sopra) ho montato le guarnizioni ECAS. Come potete vedere dall'immagine si vedono i tre  punti da dove defluisce l'acqua.
http://www.ecas2cvparts.co.uk/rubber-window-channel-dyane-front-door-left-newly-made-copy-original-ay96172a-p-341.html
guardando bene le mie (dopo quasi un anno  (muro) ) guardate qua

due fessure (centrale e destra) sono al posto loro la terza invece di stare a sinistra(verso lo specchietto sta sul montante !! (sorpreso) a destra nella foto
ecco perchè nn defluiva l'acqua.
Infatti nn ci sono i buchi per il deflusso 

allora ho risolto cosi.

Speriamo funzioni (felice)

Giacomo

 (felice) la morale che volevo dire è: se comprate le guarnizioni dove le ho prese io prima di farvele spedire chiedete che i fori siano fatti correttamente e non "ad minchi@m" ;D ciao a tutti  (felice) (guid)