TELAIO NUOVO

Aperto da trifola, 10 Marzo 2011, 12:53:00 PM

« precedente - successivo »

trifola

  buon giorno a tutti mi sono appena iscritto al forum che trovo per altro molto interessante e molto attivo
  ho un po di dubbi devo per forza sostituire il telaio dela mia 2cv e ho buttato l'occhio sul telaio venduto da cassis quello originale nero per intenderci
volevo avere dei pareri se quando mi arrivera' posso montarlo subito o se devo prima trattarlo con cere o addirittura verniciarlo e che tipo di vernice devo usare
un ultimo quesito  se mi arriva direttamente con numero di telaio della vettura o se dovro a lavoro finito e vettura funzionante andare in motorizzazione a farlo punzonare con numeri nuovi   
spero di non avere chiesto cose strane e banali grazie

ALFREDO FREEDOM

ciao e benvenuto ,il telaio ti arriva pronto per l'uso, non devi fare nulla ,per il numeri di telaio  aspetta e vedrai che sicuramente di daranno notizie piu specifiche ,io non ne ho mai comprato uno, ho sempre riparato quello originale ,non mancheranno le spiegazioni ,tutti ti daranno una mano ,buona giornata  (felice)

Lu

Il telaio arriva "nudo" e va sicuramente incerato
Poi meglio se lo si ripulisce, si da l'antiruggine e lo si vernicia.

Se vai sul tasto cerca, trovi amplie discussioni in merito.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Il telaio nero arriva senza numeri di telaio che dovrai provvedere tu a far punzonare.

La punzonatura, in maniera legale avviene, in motorizzazione. Se non ha la revisione puoi richiedere la revisione più la punzonatura. Se hai già la revisione chiedi solo la punzonatura.

Il telaio appena arriva a casa va pulito con diluente da quella schifezza di antirombo che mettono il cassis e poi va verniciato. Quello che ho fatto l'ho verniciato in nero, se vuoi attenerti all'originale puoi farlo marroncino, spulciando tra i vecchi posto o foto puoi vedere bene il colore.

L'interno invece va riempito di cera per scatolati, quella buona mi raccomando.

Guido consiglia GelProtex. Io ho trovato il rivendotore a Salerno collegandomi al sito della GelProtex e chiedendo il numero del rappresentante campano. Io ho usato 2 barattoli di GelProtex, ma se ne spruzzi 3 non fai male. Ovviamente hai bisogno dell'aposita pistola con tubo che io ho trovato su ebay tedesco, grazie alla segnalazione di Vuboss. L'ho pagata 1 euro più 9 di spese di spedizione.

Una volta trattato per bene può essere montato.

Queste alcune foto del lavoro. Spero a breve di ricominciare.

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2075.90

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ALFREDO FREEDOM

allora ho imparato anche io qualcosa,perdonatemi credevo che quello nero era pronto all'uso ...  (stupid)

scanner79

Citazione da: Alfredo FREEDOM - 11 Marzo 2011, 10:25:56 AM
allora ho imparato anche io qualcosa,perdonatemi credevo che quello nero era pronto all'uso ...  (stupid)

non ti preoccupare ho imparato per esperienza personale.

Quando ho visto il telaio in quelle condizioni mi sono chiesto se fosse normale, pensa che c'erano addirittura le scarpate di qualche d'uno che era passato sul telaio quando il fondo non era asciutto. Inoltre siccome i telai sono posto uno sopra l'altro c'erano i segni dei legni che li separavano. Ti posso dire che era legno perchè un pò ne era rimasto anche sul telaio.

Ero partito già con l'intenzione di togliere quella schifezza, ma per conferma ho chiesto a Guido e ha confermato tutto ed anche di più!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!