Sfratti ........................

Aperto da Ludo, 21 Febbraio 2011, 20:53:21 PM

« precedente - successivo »

Ludo

   

Sentendo la notizia che si voglia dare un giro di vite agli sfratti, ho intavolato una discussione con la luda, che forse non saprete, ma ha interrotto gli studi in giurisprudenza ad un passo dalla laurea, quindi mi ha tirato su una filippica da suicidio.

ora vi faccio una premessa:

Ho un'amico che ha una ferramenta, e fa anche il fabbro, e sovente è chiamato dall'ufficiale giudiziario per eseguire sfratti.

Questo amico, sovente mi acconta di alloggi distrutti, rovinati a tal punto da far accapponare la pelle.

ora, la questione che ho sottoposto alla luda è questa:

Visto che se io non pago una rata del camper, vengo schedato come cattivo pagatore, e in qualunque banca o istituto di credito mi presentassi dopo, verrei trattato a pesci in faccia, perchè non schedare anche costoro?
Oppure, il risvolto della medaglia, perchè visto che loro non devono essere schedati dopo anni che non pagano(il contratto minimo mi sembra sia di 4 anni) io devo essere schedato dopo la prima rata non pagata?

mi piacerebbe sentire la vostra a tal proposito............
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bulè

Non entro nel merito se sia giusto o sbagliato, faccio però una netta distinzione:

senza camper vivi bene lo stesso...

Ludo

Certo, l'ho tirato ad esempio, ma potrebbe essere qualunque altra cosa.

So che la casa è un diritto fondamentale, e non metto nello stesso mucchio anche chi non paga l'affitto perchè si è trovato senza lavoro e risorse per poterlo fare, parlo di chi lo fa come prassi, ce ne sono parecchi.

Quello che mi domando, queste persone la passano sempre liscia, ed a rimetterci ,oltre ai padroni di casa sono anche tutti quelli che non trovano casa d'affitto perchè ad un certo punto chi ha un'alloggio ,dopo essere stato scottato in quel modo, sovente decide di non affittarlo più e tenerlo vuoto..........

Eì giusto secondo voi ?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Caro Ludo,

ovvio che non è giusto. Quello che è sbagliato è il sistema fortunatamente qui spesso si trova soluzione poco ortodosse, ma molto funzionali, purtroppo tra persone civili quasi mai applicabili.

Ora te ne conto una di più.

Ometterò i nomi e mi invento i luoghi.

Un noto avvocato di Roma è anche amministratore di 3 condomini. Fa l'amministratore da un pò di tempo e sia per un motivo che per un altro i 3 condomini si trovano ad effettuare dei lavori abbastanza ingenti sui condomini.
Il totale è abbastanza alto, ma divisi tra i condomini viene una somma diciamo irrisoria e quindi molti decidono di pagare direttamente senza richiedere un prestito mentre altri sono constretti loro malgrado a rivlgersi a chi di dovere.
I lavori vengono effettuati, ma la ditta mai pagata. Ai condomini non viene mostrata nessuna ricevuta e c'è addirittura chi paga la retta. Nel frattempo il noto avvocato ha intascato i soldi e fa la bella vita.
Ovviamente si seguno le vie legali per recuperare il credito, ma come sappiamo in Italia le cose vanno per le lunghe, gli avvocati e i giudici hanno impegni ben più importanti e quindi l'avvocato fa la bella vita e forse tra qualche hanno, forse, verrà condannato, forse ... nel frattempo fa la bella vita con i soldi di altri.

a voi le conclusioni ....

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Ecco, anche gli avvocati...................................... (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Citazione da: ludo1 - 22 Febbraio 2011, 23:19:48 PM
Ecco, anche gli avvocati...................................... (stupid)

Non ti preoccupare è un caso. Tutti gli amici avvocati che ho sono degli eccellenti professionisti. Gente Onesta con la O maiuscola!!

Così come nel tuo campo. c'è gente onesta come te e c'è gente disonesta è normale!!

Ma secondo te un delinquente prima di trasgredire la legge a chi si rivolge???Ne sanno più loro che gli avvocati!!te lo assicuro!!e sanno già se ne vale la pena o no!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

gio K 5000

Citazione da: ludo1 - 22 Febbraio 2011, 23:19:48 PM
Ecco, anche gli avvocati...................................... (stupid)
Ecco, aspettavo la ciliegina sulla torta della banalità.
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Watson

In un mondo ideale tutti dovrebbero avere un tetto sotto la testa dove poter vivere

in un mondo ideale non si dovrebbero possedere più appartamenti se non quelli strettamente necessari per vivere

in un mondo ideale nessuno dormirebbe dentro le auto o accampato sotto i ponti e nelle baracche

in un mondo ideale non ci sarebbero gli avvocati, perchè nessuno intenderebbe delle cause verso il suo vicino

in un mondo ideale il tuo amico fabbro riparerebbe solo le serrature e non gli toccherenne di vedere quanto vede

in un mondo ideale ci si sentirebbe più solidali verso gli altri e molto meno possessivi verso dei beni materiali che aiutano a vivere decentemente ma non servono a vivere al di sopra degli altri


Sei immigrati tunisini, sbarcati negli ultimi giorni a Lampedusa, sono entrati ed hanno pernottato nella villa di Claudio Baglioni, a Cala Creta.
La notizia è stata confermata dal sindaco dell'isola, Bernardino De Rubeis, al quale l'ha comunicata la moglie del cantante.
I sei migranti vi avrebbero pernottato una notte, senza tuttavia provocare danni.


SCHEDATELI SUBITO
(police1) non lo sanno che il mondo ideale non esiste (vecchio)

http://www.gds.it/gds/sezioni/cronache/dettaglio/articolo/gdsid/147380/
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Watson, mi sembra che tu dia per scontato che nessuno faccia quello che ho scritto, lo schedare l'ho tirato fuori ma non lo voglio neppure io, ma non solo per gli sfrattati,morosi e distruggitori d'alloggi, eppure la mia domanda è semplice, come non riescono a pagare per vari e molteplici motivi alcuni inquilini, possiamo non riuscire  io-tu-egli-loro a pagare la rata del mutuo, dell'auto o di qualunque altra cosa, perchè io-tu-egli.........dobbiamo essere schedati e loro no?

Il diritto alla casa è fondamentale,lo so, ma se non pago per un certo periodo il mutuo, non solo vengo schedato, me la portano via! capisci cosa intendo ora?


P.S. : il tetto sta sulla testa, non sotto! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Premesso che non me ne intendo e non so se anche gli inquilini morosi vengano o meno schedati...

... so però che se protesti un po' vivacemente contro un qualsiasi politico, amministratore, sindacalista, e vieni prelevato dalla (police) , la schedatura non te la leva nessuno.


So anche che onesti artigiani, o piccoli industriali che per causa della congettura economicca e visto che essendo onesti hanno sempre pagato il dovuto.... se questi saltano di pagare anche un centesimo di tasse, si ritrovano facilmente ad essere trattati come dei grandi evasori  (sorpreso)


anche se i grandi evasori, vengono spesso trattati come cittadini modello (??)


Ludo1 il problema non è nel schedare tutti i cittadini...... ma interrompere queste ingiustizie che permettono ad un ministro di avere qualunque tipo di beneficio e ad un citttadino qualunque di vivere sotto la ghigliottina dello sfratto magari perchè il suo affitto non è adeguato al costo della vita.......

Oppure Roberto Castelli, attualmente viceministro delle Infrastrutture ed esponente della  Lega: 96 metri  a Monteverde, «750 euro con le spese» come lo stesso Castelli osservò a suo tempo. «Prezzi di mercato» precisavano ieri dal suo staff.


Il fatto che ti seguestrano il camper o l'auto e non la casa forse stà nel bene in sè, nel senso che è più facile sequestrare un veicolo rispetto ad un alloggio, poi se volgiamo spostare il discorso sulle banche.....

.... mi sa che c'è ne da scrivere  >:(

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi