vintage: macchine fotografiche

Aperto da mario55, 13 Marzo 2011, 18:06:40 PM

« precedente - successivo »

mario55

voglio aprire un topic che riguarda la nostra passione di collezionismo più o meno importante.

da quando quattordicenne guardavo mio fratello mi è presa la passione per la fotografia, ed in oramai più di 40anni ho accumulato una gran quantità diapositive (circa 15.000) e di negativi (circa 7.000).

senza considerare i files digitali degli ultimi 5/6 anni.

queste sono, in parte, le macchine fotografiche che ho usato per fare tutte queste foto.



le mie macchine sono: le due Yashica (T4 e fx3), le due contax (S2 e 159) la Minox e la Pentax.

la biottica me l'hanno regalata leonardo ed alessandra in repubblica ceca (mondiale 2cv).

la petri (identica a quella di mio fratello con la quale ho imparato a fotografare), la topcon, la fujica le ho acquistate per puro collezionismo.

la minolta, non è la mia ma è identica in tutto e per tutto a quella che avevo 35 anni fa'.

l'agfa retina II, al centro della foto (sul libretto rosso ;D) è di mio suocero, è degli anni '50.

e tutte funzionano perfettamente.

ciao mario.

p.s. e voi cosa collezionate'
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Vicè

#1
Ciao Mario,
Io non so se proprio sto a collezionarle: le "vecchie" macchine fotografiche -visto che continuano a funzionare- le conservo e ogni tanto le uso. Ho una vecchia Minolta, una Canon FTB, una Nikon F801, una F90X, una D70 e una D700. Uso quotidianamente solo la D700 per lavoro e la F90X per il bianconero. Ho venduto solamente una macchina tra tutte quelle che ho usato: una F801s, la mia prima reflex, e me ne sono un po' pentito, anche se era quasi identica all'altra...
Molto belle la Minox e la T4: macchine mitiche!
(felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!