News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Rivoglio la Dyane!!!

Aperto da melo903, 20 Marzo 2011, 01:47:26 AM

« precedente - successivo »

Valvì

Citazione da: Panzerfaust - 22 Marzo 2011, 11:57:29 AM
Citazione da: melo903 - 22 Marzo 2011, 11:33:06 AM
Il proprietario mi ha assicurato che la macchina NON È MARCIA!!!  (pinocchio)

Ma certo che no... all'aperto e pure senza capote, quando piove non succede nulla!!!
I pesci rossi se li tiene lui o sono compresi nel prezzo?
(muoio)


fanno pure "pendant" col colore della carrozzeria  (muoio) (muoio)

tiotio

direi che è abbastanza strabiliante come si sia conservata la carrozzeria, intendo i lamierati esterni... ma sotto vedo che c'è tanta ruggine ed è un peccato, un recupero mi sembra una impresa.... ma quel colore è bellissimo, poi la foto vista di fronte, fiera, espressiva, grintosa... nn so ma quanto meno proverei a vedere se davvero si può fare qualcosa.
però il proprietario per come l'ha lasciata marcire, dovrebbe cederla a prezzo zero viste le spese che uno deve sostenere anche solo per portarla via da li!

questo è il mio pensiero, poi ognuono ovviamente fa quello che gli pare!!

per caso avete provato a vedere se il motore gira o è bloccato?

:)

Ludo

Solo potessi................  Quanta soddisfazione può dare riportare alla luce una bella dyane come quella.....................
La stupidità divora facce e nomi senza storia

melo903

#33
Ahahahahah!!! le trote e le anguille le ha mangiate l'altra sera, altrimenti erano comprese (che uomo generoso)

Però in effetti vedendola pensavo fosse messa molto peggio... libererò un pò di spazio in garage e se non troverò nulla provo a offrirgli 100 euro...
Non abbiamo visto se il motore è bloccato, solo lo sterzo, che gira ancora!!!
Certo sarebbe una soddisfazione ENORME restaurarla tutta!!!!!!!!!! mi ripagherebbe comunque delle spese e degli sbattimenti a cui so di andare incontro!!! Ma è destino che debba prendere una bicilindrica: poco fa mi è sfrecciata davanti una bellissima AMI8 break gialla targata MO!!! l'ho inseguita un po per sentire il fiero rumore del motore!!! Penso fosse restaurata, non ne vedevo una da tanto tempo!!!

Citazione da: Panzerfaust - 22 Marzo 2011, 11:57:29 AM

P.S.
Piuttosto, oltre alla trevigiana che ti ho segnalato sopra guarda queste:

http://www.subito.it/auto/cytroen-diane-6-2cv-certificato-asi-1978-varese-13215948.htm
Su altri siti l'ho vista anche con prezzo inferiore... secondo me tra i 2.000 e 2.500 vien via.

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/alessandria-annunci-alessandria/citroen-dyane-6/11157442
Questa non sta dalle tue parti???




Si, quella ad Alessandria mi sa che è la stessa di un tipo a cui devo telefonare... Anche quella nel varesotto è bella, ma bisogna trattare (tra l'altro io ci abitavo a Gallarate, che coincidenza!!! Mi piacerebbe tornarci, ben motivato!!!)
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

CDSC

Citazione da: tiotio - 22 Marzo 2011, 12:23:29 PM
direi che è abbastanza strabiliante come si sia conservata la carrozzeria, intendo i lamierati esterni... ma sotto vedo che c'è tanta ruggine ed è un peccato, un recupero mi sembra una impresa.... ma quel colore è bellissimo, poi la foto vista di fronte, fiera, espressiva, grintosa... nn so ma quanto meno proverei a vedere se davvero si può fare qualcosa.
però il proprietario per come l'ha lasciata marcire, dovrebbe cederla a prezzo zero viste le spese che uno deve sostenere anche solo per portarla via da li!

questo è il mio pensiero, poi ognuono ovviamente fa quello che gli pare!!

per caso avete provato a vedere se il motore gira o è bloccato?

:)

Quando abbiamo recuperato questa http://www.osmose.it/dyane6 la piccina giaceva abbandonata sotto ai noci da almeno dieci anni: la sua ultima fatica era stata la partecipazione al Mondiale 2CV in Grecia, da allora non s'era più mossa.
La carrozzeria aveva su la sua vernice originale che in molti punti era consunta sino a mostrare il fondo. Ma ruggine ZERO. Un minimo, superficiale, all'attacco del cofano e l'unica parte realmente intaccata era la "tasca" della presa d'aria, riparata dal carrozziere con un po' di lamiera ed il suo savoir faire.

Qui, per chi ha pazienza, c'è tutta la storia del ritrovamento e del ripristino, tra dubbi e certezze: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3825.0
Molte delle Citroën costruite prima del 1972 sono costruite con acciaio di miglior qualità che resiste incredibilmente bene al passare del tempo.
Prima di dire "è marcia", vale la pena guardarla bene!

melo903

Accidenti ragazzi... mi sto convincendo a recuperare quella abbandonata... attendo risposte dall'ASI per la procedura di reimmatricolazione!!!

Vedere le foto di Martini mi ha dato un grande entusiasmo!!!

P.S. Dove si trovano il numero del telaio e il codice del colore???
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

tiotio

Citazione da: melo903 - 22 Marzo 2011, 16:45:23 PM
Accidenti ragazzi... mi sto convincendo a recuperare quella abbandonata... attendo risposte dall'ASI per la procedura di reimmatricolazione!!!

Vedere le foto di Martini mi ha dato un grande entusiasmo!!!

P.S. Dove si trovano il numero del telaio e il codice del colore???

bhè, in teoria dovresti trovare nel vano motore, sulla paratia che lo separa dall'abitacolo, una targhetta o un codice verniciato che identifica il colore utilizzato, mentre il numero telaio lo vedi sotto la testata lato destro, sul longherone del telaio...

prima di tentare il recupero io mi assicurerei che il motore giri, magari togliendo le candele, inserendo un po' d'olio, e facendolo ruotare con la manovella...

se non gira vuol dire che è bloccato e il recupero diventa più difficoltoso, certo non dico impossibile, tutto è possibile!!!!!

:)

Panzerfaust

Citazione da: melo903 - 22 Marzo 2011, 16:45:23 PM
Accidenti ragazzi... mi sto convincendo a recuperare quella abbandonata... attendo risposte dall'ASI per la procedura di

Ok ma:
1) Hai lo spazio dove depositarla, smontarla e lavorarci dietro? (Un garage/capannone o simili)
2) Hai tempo e voglia di lavorarci dietro per far da te tutte le cosine relativamente semplici? (Perchè se la dai a professionisti per ogni cosa spenderai una montagna di soldi)
3) Cosa più importante : hai la pazienza di aspettare diversi mesi prima di poterla usare?

Se sono 3 "si" allora procedi.
;)

CDSC

Citazione da: melo903 - 22 Marzo 2011, 16:45:23 PM
Accidenti ragazzi... mi sto convincendo a recuperare quella abbandonata... attendo risposte dall'ASI per la procedura di reimmatricolazione!!!

Vedere le foto di Martini mi ha dato un grande entusiasmo!!!

P.S. Dove si trovano il numero del telaio e il codice del colore???

Il bollino colore è rotondo, d'alluminio, sulla paratia che ti hanno indicato, il numero di telaio lo trovi anche su una targhetta -sempre d'alluminio- fissata sul pianale tra i sedili anteriori e posteriori, basta alzare i tappetini. Così vendi anche come sono messi i fondi della scocca ed una "fetta" di telaio.

Per il colore, sarà certamente AC 423 AS (con AS che sta pe ASTRAL, il fornitore della vernice di quel colore in quegli anni), il numero di telaio -ho già scommesso- sarà simile al nostro: 03 CB 9385.

Quanto alla Dyane rossa di "martini" (che poi sono io), puoi venire a vederla quando vuoi.

(felice)

scanner79

Giusto per infonderti più coraggio ti posso dire che nulla è impossibile. Ovviamente dipende da quanto sei disposto a spendere. Meno spendi all'inizio e più spenderai dopo per sistemarla, però non è detto che quella da 5000 sia perfetta. Conosco tanti che hanno speso 3/4000 euri per trovarsi un marciume come la dyane!!

Il consiglio è quella di verificare attraverso il numero di telaio per vedere se ci sono problemi, ad esempio sequesto o ipoteca (come è stata per la mia). Ma avendo consegnato il libretto non pensa dovrebbe essere più un problema.

Dopo di che verificare se è possibile immatricolarla attraverso asi e poi ti devi mettere sotto a lavorare!!

Ti assicuro che sarà una grande soddisfazione quando la rivedrai camminare!!!!e la senterai MOLTO tua.

Io ho restaurato la mia, una charleston dell'86 ed è con me dall'87 e ti assicuro che è stata un bella soddisfazione!!!ci sono stati momenti che pensavo che non avrebbe più camminato!!!

Ora è in restauro quella della mia ragazza. Purtroppo a causa diversi problemi, non dovuti alla 2cv ci stiamo mettendo un eternità, ma ti assicuro che già vederla sulle 4 ruote è una bella soddisfazione.

Ad un certo momento si presentava così!!!(non riesco a trovare le foto  di quando l'abbiamo trovata)





Ora invece è così





Ora il carrozziere che la doveva completare mi ha lasciato a piedi (non voglio dire che sia colpa sua in parte è anche colpa mia, diciamo che ci sono state delle incomprensioni), ma il lavoro grande è stato fatto.

Per arrivare a questo risultato devo però ringraziare tanti amici veramente speciali sia del forum che non. Quando arriverò alla fine farò i nomi di tutti, tranne di quelli che sono voluti rimanere anonimi.

In bocca al lupo!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

melo903

Citazione da: scanner79 - 22 Marzo 2011, 20:31:32 PM

Ti assicuro che sarà una grande soddisfazione quando la rivedrai camminare!!!!e la senterai MOLTO tua.


È vero, sta cosa mi da molto entusiasmo!!! Grazie!!!

Citazione da: Panzerfaust - 22 Marzo 2011, 18:25:09 PM

Ok ma:
1) Hai lo spazio dove depositarla, smontarla e lavorarci dietro? (Un garage/capannone o simili)
2) Hai tempo e voglia di lavorarci dietro per far da te tutte le cosine relativamente semplici? (Perchè se la dai a professionisti per ogni cosa spenderai una montagna di soldi)
3) Cosa più importante : hai la pazienza di aspettare diversi mesi prima di poterla usare?

Se sono 3 "si" allora procedi.
;)


1) Si, monopolizzerei il garage corrompendo i familiari con dolciumi e sigarette!!!
2) Si, a me ed alcuni amici si prospetta un'estate libera da impegni... Speriamo di non trovare la fidanzata proprio adesso Ahahah!!! (no, magari arrivasse!!!)
3) Eh, questa è un po' più difficile... ma ho due belle Vespa, per l'estate sono a posto!!!
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

michael - dyane500

ciao ache io sono della prov. di Alessandria..  (superok)
sono un appassionato dyane da sempre e ne sono riuscito ad avere 4 contemporaneamente... anche se ora 2 le ho dovute vendere...
pensa che una ero proprio venuto a prenderla vicino a Casale a Treville ... era conciata un po' come la rossa di cui hai parlato, solo che era targata.... i buoni proprietari me la diedero per nulla... mi costo' solo il passaggio e il trasporto a casa... bei ricordi!!
io fossi in te quella rossa la prenderi in tutti i casi... ma non gli offrirei piu' di 150 euro... tra l'altro digli al proprietario che gli fai un favore a portargliela via... se lo becca la forestale puo' fargli una bella multa per rifiuto ambientale... visto che è demolita e giace all'aperto...

Per reimmatricolarla rivolgiti al Club Bordino di Alessandria, delegato asi per la nostra prov..., dovresti trovarli di giovedi dalle 17-19 e dalle 21 alle 23 ... tel. 0131 254509 oppure vai sempre quel giorno in via vinzaglio 20 ad  Alessandria.
La dyane rossa è 600 di cilindrata da quanto vedo dalle foto... il tubo in gomma del filtro dell'aria nella dyane 4 non si collega al convogliatore ma va a perdere, per quanto riguarda i sedili possono essere gli originali perchè sulla dyane 6 si poteva chiedere nei primi anni di produzione come optional i sedili separati e non la panchetta intera.
In bocca la lupo per la ricerca ... e se sapessi di qualche dyane ti faccio sapere!!!

.. proprio recentemente ho saputo di un ragazzo che conosco a Casale che rimette in pista il suo dyane rosso che giaceva in attesa di restauro da anni... :-))
(felice) (felice)
michael- dyane500-

Panzerfaust

Citazione da: michael - dyane500 - 23 Marzo 2011, 00:10:45 AM
.. proprio recentemente ho saputo di un ragazzo che conosco a Casale che rimette in pista il suo dyane rosso che giaceva in attesa di restauro da anni... :-))
(felice) (felice)

Scusate l'OT, ma visto tutto il movimento in questo 3D e (tra le altre) quest'ultima affermazione... che si riesca finalmente a fare un club Dyane Italia?
:)


michael - dyane500

lo devono avere già fatto un club dyane dalle parti della Romagna... io anche se una volta ero super convinto nell'utilità di un club solo per dyane ora credo che bisogna unirsi il piu' possibile tra i possessori di bicilindriche citroen e fare azioni comuni !  (felice)
michael- dyane500-

CDSC

Citazione da: michael - dyane500 - 23 Marzo 2011, 09:48:32 AM
lo devono avere già fatto un club dyane dalle parti della Romagna... io anche se una volta ero super convinto nell'utilità di un club solo per dyane ora credo che bisogna unirsi il piu' possibile tra i possessori di bicilindriche citroen e fare azioni comuni !  (felice)

Bravo Michael! Hai detto giusto.
Per la verità, siamo al punto in cui dovrebbero unirsi di più anche i Club Citroën tra loro.
Se vogliamo avere voce in capitolo davanti alle istituzioni in materia di leggi nazionali e regionali, se vogliamo contare qualcosa per le compagnie assicurative, per i fornitori di ricambi eccetera, dobbiamo essere TANTI.

Panzerfaust

#45
Citazione da: CDSC - 23 Marzo 2011, 11:31:55 AM
Per la verità, siamo al punto in cui dovrebbero unirsi di più anche i Club Citroën tra loro.

Su questo sarei d'accordo... un unico clubbone con diverse sezioni non sarebbe affatto male.

Citazione da: CDSC - 23 Marzo 2011, 11:31:55 AM
Se vogliamo avere voce in capitolo davanti alle istituzioni in materia di leggi nazionali e regionali, se vogliamo contare qualcosa per le compagnie assicurative, per i fornitori di ricambi eccetera, dobbiamo essere TANTI.

A Martì, con le istituzioni nemmeno il RIASC ce la fa (salvo eccezioni in alcune zone geograficamente limitate), non mi venire a dire che Dyanisti e 2cvisti assieme o separati fanno differenza, su!
;)

P.S.
Aggiungo : l'ideale secondo me sarebbe un "Club Storico Citroen Italia" federato ASI, come fa Peugeot, con diverse "sezioni" per i modelli.


melo903

Citazione da: michael - dyane500 - 23 Marzo 2011, 00:10:45 AM
.. proprio recentemente ho saputo di un ragazzo che conosco a Casale che rimette in pista il suo dyane rosso che giaceva in attesa di restauro da anni... :-))
(felice) (felice)


Si credo sia lo stesso a cui sono andato a chiedere se la vendeva, è rossa con strisce bianche e verdi che aveva fatto in occasione dei mondiali 2006!

Ammazza che c... fortuna aver trovato una dyane praticamente gratis!!!

Domani chiamo il club!!! Grazie!!!

Citazione da: Panzerfaust - 23 Marzo 2011, 11:40:38 AM

P.S.
Aggiungo : l'ideale secondo me sarebbe un "Club Storico Citroen Italia" federato ASI, come fa Peugeot, con diverse "sezioni" per i modelli.


Anche secondo me sarebbe la cosa migliore!!!
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

michael - dyane500

si deve essere proprio il regazzo che conosco io!!!  (felice)
peccato che non ci siamo conosciuti qualche anno fa se no la dyane che ho preso a Casale te la cedevo volentieri.... :-)
michael- dyane500-

lucajack2cv

Citazione da: melo903 - 22 Marzo 2011, 16:45:23 PM
Accidenti ragazzi... mi sto convincendo a recuperare quella abbandonata...

Bravo Melo, per quanto in salita è senz'altro la strada giusta, un esemplare così interessante merita ogni sforzo e la necessaria pazienza, anche la spesa finale potrebbe non essere tanto dissimile rispetto ad una dyane più recente in apparenti migliori condizioni.

Prima di rassegnarti alla procedura ASInara di reimmatricolazione vale ancora la pena di approfondire le ricerche delle targhe originali (negli esemplari più vecchi è più raro che siano state davvero riconsegnate) o almeno del numero di quelle targhe per poter fare una visura e verificare che tu non possa comunque intestartela.

(felice) Felicitazioni per il ritrovamento!


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

CDSC

Citazione da: Panzerfaust - 23 Marzo 2011, 11:40:38 AM
Citazione da: CDSC - 23 Marzo 2011, 11:31:55 AM
Per la verità, siamo al punto in cui dovrebbero unirsi di più anche i Club Citroën tra loro.

Su questo sarei d'accordo... un unico clubbone con diverse sezioni non sarebbe affatto male.

Citazione da: CDSC - 23 Marzo 2011, 11:31:55 AM
Se vogliamo avere voce in capitolo davanti alle istituzioni in materia di leggi nazionali e regionali, se vogliamo contare qualcosa per le compagnie assicurative, per i fornitori di ricambi eccetera, dobbiamo essere TANTI.

A Martì, con le istituzioni nemmeno il RIASC ce la fa (salvo eccezioni in alcune zone geograficamente limitate), non mi venire a dire che Dyanisti e 2cvisti assieme o separati fanno differenza, su!
;)

P.S.
Aggiungo : l'ideale secondo me sarebbe un "Club Storico Citroen Italia" federato ASI, come fa Peugeot, con diverse "sezioni" per i modelli.



Non sono affatto d'accordo che un RIASC più unito non ce la faccia a farsi ascoltare dalle istituzioni.
Potrei farti esempi concreti, come la modifica alla legge regionale lombarda sulla qualità dell'aria, che dovrebbe far da prototipo a quella delle altre regioni.

Quanto al "clubbone unico" come Peugeot, l'ipotesi fu vagliata molti anni fa, mi pare fosse il 1993.
Ne discutemmo in Citroën e giungemmo alla conclusione che non era la strada da seguire. Siamo diversi da Peugeot, MOLTO diversi: Citroën è un marchio con migliaia di appassionati in Italia che già fanno parte di strutture associative come Club 2CV di Beinette, il Club di Lodi, i vari Club DS, CX, SM eccetera.
Che senso avrebbe buttare alle ortiche anni di lavoro di questi Club?
A suo tempo, scegliemmo la strada dell'ente federativo (il RIASC) capace di riunire tutti i Club Citroën no-profit operanti in Italia (ad oggi i club aderenti sono otto) con un rapporto diretto con la Casa Madre (ed è il mio lavoro) che però fosse del tutto indipendente ed operi in sinergia con Citroën solo quando necessario e quando gli obiettivi coincidono. E' successo spesso in questi anni, l'ICCCR ne è un esempio.

CDSC

PS: chiedo scusa a Melo. Stiamo inquinando il suo topic.

Panzerfaust

Citazione da: CDSC - 23 Marzo 2011, 12:46:42 PM
Non sono affatto d'accordo che un RIASC più unito non ce la faccia a farsi ascoltare dalle istituzioni.
Potrei farti esempi concreti, come la modifica alla legge regionale lombarda sulla qualità dell'aria, che dovrebbe far da prototipo a quella delle altre regioni.

Maurizio, capisco che tu debba dire certe cose ma non sono sicuramente l'unico a pensare che il RIASC così com'è serva a poco.
Alla fine della fiera vuoi reimmatricolare un veicolo come si dice in questo 3d? Devi andare all'ASI! Vuoi pagare passaggio e bollo ridotto in diverse regioni? Ti serve l'attestato ASI! Vuoi poter scegliere tra diverse polizze per auto storiche? Idem come sopra...

Tu citi la Lombardia... bene (salvo i dubbi che si sono letti in diverse discussioni su altri forum), ma con la tessera e l'attestato ASI che devo fare per quanto sopra elencato sono tutelato anche qui, quindi non è un "plus" del RIASC.

Ok, c'è chi grida allo scandalo, dagli al monopolista che si fa la villa come sede ecc. ecc., ma se vuoi avere vantaggi reali o vai li o paghi solo tessere da portare in tasca come sfizio personale.

Quindi, tornando a noi, si può fare tranquillamente un "club Dyane" e federarlo ASI, oppure farlo con una quota molto bassa perchè ognuno poi si iscrive ad un club ASI generalista per "tutto il resto".

Non piace l'idea? Pazienza, era solo una proposta.
Chi sostiene il contrario non è "giusto" e "bravo" come scrivi tu, ha solo una diversa opinione.
(felice)


Mi scuso per il proseguo dell'OT.


CDSC

#52
Ci mancherebbe Panzer, per fortuna in questo Paese è ancora possibile pensare liberamente... almeno sulla Carta.
In ogni caso non ho detto che il RIASC è meglio dell'ASI: non ho proprio fatto paragoni. Ho solo detto che il Registro vuol restare popolare ed accessibile. Al RIASC aderiscono MIGLIAIA di Citroënisti (solo con le DS voliamo verso la targa numero 1000) che -fortunatamente- hanno scelto di far parte di questa famiglia non [solo] per vantaggi economici, quanto perché si sentono -a ragione- membri di un gruppo di automobilisti a se stante, amanti di una certa filosofia del viaggiare che accumuna le Traction alle 2CV, le DS alle CX ed alle SM.
Citando Michele Serra (che si definisce a ragione un "citroëniano di lungo corso"), «La vendetta della Citroën, in altri tempi, era l'indifferenza. La superiorità con la quale lasciava alle altre macchine l'onere volgare di farsi notare facendo stridere le gomme, vincendo le riprese ai semafori: tanto erano altre le qualità che l'avrebbero fatta amare, quella sua andatura sorniona, da gatto grasso, quella sagoma insieme così cerebrale e corposa». (chi vuol leggersi tutto il pezzo che ho citato, lo troverà qui, a pagina 15: http://www.archiviostoricocitroen.info/Documenti/IDéeSse%20InForma/IDéeSse%20InForma%2016.pdf).
Il RIASC non chiede "diritti speciali" per i propri Soci, chiede (e chiederà più forte in futuro) l'uguaglianza tra appassionati, ai sensi di quanto dice la stessa Carta (questa: http://www.quirinale.it/qrnw/statico/costituzione/pdf/costituzione.pdf ), primo capoverso dell'articolo 3, che ho citato all'inizio di questa risposta. Nella speranza (vivissima) che quell'articolo resti com'è e non finisca come nella Fattoria degli Animali di orwelliana memoria.

E adesso, se vogliamo proseguire la discussione che mi sembra interessante, che ne dici di aprire un topino apposito nel 3d apposito?

radiologo

ciao MELO... anchio ti auguro buona ricerca,la dyane rossa in foto se fossi in te la prenderei al volo solo per i pezzi ne varrebbe la pena poi magari fatta una visura puo darsi che ci scappa la sorpresa........
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

melo903

Ragazzi... SI PUÃ’ FARE!!!  ;D ;D ;D

Mi sa che sabato torno a farle visita, per conoscerci più a "fondi"!!!

Veteran Car Club BORDINO a me
mostra dettagli 12:11 (2 ore fa)

Buon giorno,
può reimmatricolare il veicolo richiedendo carta di circolazione e targhe alla motorizzazione dopo aver presentato il Certificato di Rilevanza Storica e Collezzionistica emesso dall'ASI.
Per l'attestazione della proprietà può presentare un atto di vendita o un auto dichiarazione.
La aspettiamo al Club per ulteriori informazioni intanto visiti www.pbordino.com
Cordialmente
LA SEGRETERIA
---------- Header Originale -----------

Da      : "Michele Melotti" melonovecentotre@gmail.com
A          : info@pbordino.com
Cc          :
Data      : Thu, 24 Mar 2011 11:00:46 +0100
Oggetto : Reimmatricolazione veicolo demolito

- Nascondi testo citato -

> Buongiorno
>
> Sono un appassionato di auto e moto d'epoca di Casale Monferrato, e sono in
> procinto di acquistare il mio primo veicolo storico.
> Sarei intenzionato a comprare una bellissima Citroen Dyane 6, che però
> risulta essere demolita, quindi privo di targhe e documenti.
> Le mie domande sono:
>
>    - È possibile reimmatricolare il mezzo e tornare a circolare liberamente
>    sulle strade?
>    - Se si, quali sono le condizioni e le procedure da attuare?
>    - Se dovessi comprare il suddetto mezzo, come posso attestare che il
>    "rottame" è di mia proprietà?
>
> Ringraziando sentitamente, porgo Distinti Saluti.
>
> Michele Melotti
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

melo903

E Invece di questa cosa ne dite??? Qualcuno la conosce? Sta a Biella!!!

http://www.subito.it/auto/dyane-da-restauro-biella-20440212.htm
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

lucajack2cv

Citazione da: melo903 - 24 Marzo 2011, 14:58:42 PM
..
Veteran Car Club BORDINO a me
..

Mi piacerebbe conoscere il disegnatore delle locandine "futuriste" dei raduni di questo club alessandrino..





.. con le vetture avvenieristicamente protese nello sforzo della vittoria  (guid)  (appl)  (muoio)









http://www.pbordino.com/manifestazioni.php

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

michael - dyane500

Citazione da: melo903 - 24 Marzo 2011, 14:58:42 PM
Ragazzi... SI PUÃ’ FARE!!!  ;D ;D ;D

Mi sa che sabato torno a farle visita, per conoscerci più a "fondi"!!!

Veteran Car Club BORDINO a me
mostra dettagli 12:11 (2 ore fa)

Buon giorno,
può reimmatricolare il veicolo richiedendo carta di circolazione e targhe alla motorizzazione dopo aver presentato il Certificato di Rilevanza Storica e Collezzionistica emesso dall'ASI.
Per l'attestazione della proprietà può presentare un atto di vendita o un auto dichiarazione.
La aspettiamo al Club per ulteriori informazioni intanto visiti www.pbordino.com
Cordialmente
LA SEGRETERIA
---------- Header Originale -----------

Da      : "Michele Melotti" melonovecentotre@gmail.com
A          : info@pbordino.com
Cc          :
Data      : Thu, 24 Mar 2011 11:00:46 +0100
Oggetto : Reimmatricolazione veicolo demolito

- Nascondi testo citato -

> Buongiorno
>
> Sono un appassionato di auto e moto d'epoca di Casale Monferrato, e sono in
> procinto di acquistare il mio primo veicolo storico.
> Sarei intenzionato a comprare una bellissima Citroen Dyane 6, che però
> risulta essere demolita, quindi privo di targhe e documenti.
> Le mie domande sono:
>
>    - È possibile reimmatricolare il mezzo e tornare a circolare liberamente
>    sulle strade?
>    - Se si, quali sono le condizioni e le procedure da attuare?
>    - Se dovessi comprare il suddetto mezzo, come posso attestare che il
>    "rottame" è di mia proprietà?
>
> Ringraziando sentitamente, porgo Distinti Saluti.
>
> Michele Melotti


bene bene!!!!!!  :) :)
michael- dyane500-

Panzerfaust

Citazione da: melo903 - 24 Marzo 2011, 16:25:53 PM
E Invece di questa cosa ne dite??? Qualcuno la conosce? Sta a Biella!!!

http://www.subito.it/auto/dyane-da-restauro-biella-20440212.htm

Guarda, piuttosto la rossa... questa qui mi sembra sfruttata e maltrattata fino in fondo.
A 600 Euro poi!

melo903

Citazione da: lucajack2cv - 24 Marzo 2011, 18:27:58 PM

Mi piacerebbe conoscere il disegnatore delle locandine "futuriste" dei raduni di questo club alessandrino..




.. con le vetture avvenieristicamente protese nello sforzo della vittoria  (guid)  (appl)  (muoio)





Ahahah!!! Non lo so, ma potrei propormi io come grafico!!!
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!