News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Rivoglio la Dyane!!!

Aperto da melo903, 20 Marzo 2011, 01:47:26 AM

« precedente - successivo »

melo903

Martini la tua Dyane è davvero una meraviglia!!! Complimenti!
Poi in questo periodo che bello è iniziare a girare con la cappottina aperta??? (Ricordi d'infanzia...)
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

CDSC

Citazione da: melo903 - 04 Aprile 2011, 15:58:29 PM
Martini la tua Dyane è davvero una meraviglia!!! Complimenti!
Poi in questo periodo che bello è iniziare a girare con la cappottina aperta??? (Ricordi d'infanzia...)

Sarà carina quando troverò i rivestimenti del colore giusto per i sedili: la tinta di quelli che ho adesso (Cassis) non ha niente a che vedere col marrone tabacco.  >:(

Panzerfaust

Citazione da: melo903 - 04 Aprile 2011, 15:58:29 PM
Poi in questo periodo che bello è iniziare a girare con la cappottina aperta??? (Ricordi d'infanzia...)

Si si: ho iniziato venerdì, poi sabato, poi domenica, poi stamattina...
;D

melo903

Citazione da: CDSC - 04 Aprile 2011, 16:06:52 PM
Sarà carina quando troverò i rivestimenti del colore giusto per i sedili: la tinta di quelli che ho adesso (Cassis) non ha niente a che vedere col marrone tabacco.  >:(

Beh, se proprio non ti piace e te ne vuoi disfare... farò lo sforzo di prenderla io...  (su) (su) (su)
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

2cavallibeige

Citazione da: melo903 - 20 Marzo 2011, 01:47:26 AM
Ciao a tutti!!! Comincio la mia storia da "Futuro Dyanista" con un breve racconto...

"Guardo una foto di mia madre, era felice, avrà avuto 20 anni..." e la mia attenzione si sofferma su ciò che sta alle sue spalle...

Nel 1991 mamma decide di far demolire la sua (nostra) dyane per una seat marbella (bleah!!!)  (muro) (muro) (muro) Da allora l'abbiamo tanto rimpianta... Ed oggi, mi appresto alla ricerca di un'altra DEA!!!


Ne ho già trovate un paio, e sono in attesa di andare a vederne una terza e forse una quarta...
Posto alcune foto della prima, che giace abbandonata da tempo vicino ad un campo, non ha documenti e il proprietario vuole 300 €... il contakm segna 99000 circa!!! Che ne pensate? consigli???
La seconda è bellissima, azzurra (purtroppo non ho foto) del 1975, e vogliono 5000 €... un pò fuori dal mio budget
La prossima settimana dovrei andare a vedere la terza!!!













Comunque la parola d'ordine è: RIVOGLIO LA DYANE!!!  (su) (su) (su)


Quella in mezzo ai pioppi è stupenda completa di tutto ......prendila subito
questo post lo vedo solo adesso .......spero che hai seguito il mio consiglio........

2cavallibeige

 (felice) caspita l'ultimo post risale ad aprile 2011.......... (sorpreso) (sorpreso)
(?) (?) (?) (?) ma poi che hai comprato?........ e quella dyane che fine ha fatto..???????????
(muro) (muro) (muro) (muro)    BELLA ........SOLO PER LA MASCHERINA DAVANTI GIA'
L'AVREI PRESA................... (stupid) (muro) (muro)
FORSE NON SERVIVA NEMMENO RIVERNICIARLA......... (muro) (muro) (muro)
CIAO MELO FAMMI SAPERE .......... :o :o :o :o

melo903

Ciao 2cavallibeige, purtroppo la dyane prima serie rouge massena è ancora la, triste e abbandonata! io mi ero informato per prenderla e restaurarla, perchè è davvero molto bella!!! ma per ora rimane un'impresa quasi impossibile, visto che è anche molto dispendiosa: ci sono da rifare i fondi, la parte sotto il parabrezza si è staccata dal resto della scocca, l'auto deve essere reimmatricolata ed è anche alluvionata... bisognerebbe dedicarci un sacco di tempo e, come detto, di $$$oldi... Se ti interessa posso dirti dov'è!!! (basso piemonte)

io finalmente dovrei essere in procinto di comprarne un'altra... poi oggi ne ho vista una bella nell'area annunci del sito!!!
A presto per aggiornamenti!!!  (felice) (felice) (felice)
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

Panzerfaust

Citazione da: melo903 - 17 Gennaio 2012, 16:54:17 PM
io finalmente dovrei essere in procinto di comprarne un'altra... poi oggi ne ho vista una bella nell'area annunci del sito!!!
A presto per aggiornamenti!!!  (felice) (felice) (felice)

E bravo futuro dyanizzato, facci sapere!!!!
(appl)

melo903

Ragazzi che ne dite di questa? La targa quadrotta MILANO mi affascina molto...
Qualcuno la conosce? Consigli?

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/varese-annunci-varese/citroen-dyane/27125192
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

2cvami

A prima vista sembra che quella Dyane abbia scocca post-Luglio 1977: infatti presenta interni neri e maniglie porte nere: inoltre la serratura del portellone è con pulsante e non a maniglia, modifica introdotta nel settembre 1976 (la "quadrotta è stata sostituita con le targhe a provincia "arancio" a genaio 1976). Nulla di grave, ma tutti questi particolari fanno "pensare"  ;) che, prima dell' acquisto, è bene dare un' occhiata al numero di telaio, e vedere se corrisponde a quello riportato sul libretto!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Panzerfaust

"ottima base per un restauro" è la classica frase che si usa quando ci sono parecchie cose da sistemare... in giro con 500 Euro in più trovi di meglio!

Guarda gli annunci fino a 3.000 Euro, poi fai la tua offerta al ribasso. Visto il periodo fino ad un 20-25% si riesce a tirare.
;)


melo903

#101
ok allora la ispezionerò dettagliatamente!!! il numero del telaio si trova sul longherone destro giusto? dite che lo riesco ad individuare ad occhio nudo?

C'è poi anche questa in zona molto bella (volante a parte) che ne dite?
e il proprietario dev'essere un citroenista! ma 2600 € è fuori budget, bisogna trattare...

http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-dyane-varese-39758350.htm
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

Panzerfaust

Citazione da: melo903 - 26 Marzo 2012, 12:21:18 PM
ok allora la ispezionerò dettagliatamente!!! il numero del telaio si trova sul longherone destro giusto? dite che lo riesco ad individuare ad occhio nudo?

Tranquillo, lo leggi senz'altro... a meno che non sia in un garage buio o coperta di grasso (in questo caso basta una torcia o uno straccetto).


Citazione da: melo903 - 26 Marzo 2012, 12:21:18 PM
C'è poi anche questa in zona molto bella (volante a parte) che ne dite?
e il proprietario dev'essere un citroenista! ma 2600 € è fuori budget, bisogna trattare...

http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-dyane-varese-39758350.htm

Sedili da rifare, volante da cambiare, quella banda di colore nero su tutto il perimetro della carrozzeria in basso non fa ben pensare (si facevano 'ste cose per coprire ruggine/stucco), la carrozzeria è poco lucida (e in foto risulta sempre più lucida della realtà, quindi...).
Secondo me questa è una vettura da meno di 2.000 Euro.

Lu

Citazione da: melo903 - 26 Marzo 2012, 12:21:18 PM
e il proprietario dev'essere un citroenista! ma 2600 € è fuori budget, bisogna trattare...

E' molto strana quella frase "2600 intera, 1.300 senza motore".
Ma proprio tanto strana, fa pensare che il tizio sia un "maneggiatore" di motori.
Boh... se arrivi a 2.000 con il motore, prendila al volo.
Anche perchè in periodo di recessione trovare qualcuno che compera un "giocattolo" da 2.600 euro non è banale
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Panzerfaust

#104
Citazione da: Lu - 26 Marzo 2012, 12:49:26 PM
E' molto strana quella frase "2600 intera, 1.300 senza motore".
Ma proprio tanto strana, fa pensare che il tizio sia un "maneggiatore" di motori.
Boh... se arrivi a 2.000 con il motore, prendila al volo.

Si concordo sulla frase strana, ma potrebbe anche essere che il motore è ok perchè ci ha speso soldi, tutto il resto è da rifare...
(=se proprio mi tengo il motore che lo rivendo senza problemi)
Va vista di persona, perchè IMHO se carrozzeria&fondi son messi male meglio passare alla prossima.

Con 2.000 Euro o poco più ci si prende una Dyane "ok", con qualche cavolatina/diffettuccio ma carina e utilizzabile così com'è.
Basta non cadere nella voglia di renderla perfetta...
 ;)

Lu

Suggerimento per Melo:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8786.0

Fossi in te NON ME LA LASCEREI SCAPPARE.
Ma proprio corri!!!!
Vuoi una Dyane? Quella è splendida.
Non è lontana da Varese
Se non ti frega della targa: vai, paga, riaccendila e portatela a casa.
E, a occhio e croce, la riaccensione non deve nemmeno essere particolarmente difficile: metti batteria, metti benza e gira la chiave... dopo un qualche giro secondo me riparte.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Panzerfaust

Citazione da: Lu - 26 Marzo 2012, 13:13:05 PM
Suggerimento per Melo:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8786.0

Fossi in te NON ME LA LASCEREI SCAPPARE.

Eccola, la classica Dyane bella, non perfetta da restauro, ma giusta da usare così com'è a 2000 Euro...
(su)

melo903

si, avevo visto anche quella, solo che non s'era capito se la vende ancora o se ci ha ripensato? mah... se non ha magagne gravi è assolutamente da tenere in considerazione! poi è targata milano anche quella!!!
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

Lu

Citazione da: melo903 - 27 Marzo 2012, 15:34:11 PM
si, avevo visto anche quella, solo che non s'era capito se la vende ancora o se ci ha ripensato? mah... se non ha magagne gravi è assolutamente da tenere in considerazione! poi è targata milano anche quella!!!

Ti basta mandarle una mail chiedendoglielo...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

melo903

Finalmente, sono l'orgoglioso Proprietario di una Stupenda CITROËN DYANE 6 color "Beige Nevada" del 1981!!!



a presto per aggiornamenti e consigli... comincia l'avventura!!!
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

tiotio

congratulazionissime anche da parte di un ex dyanista, per poco non hai beccato il beige colorado che è subentrato proprio nell'81 al nevada, meglio così il nevada è più bello secondo me!!

quindi dovrebbe essere stata prodotta entro la prima metà dell'anno...

divertiti!!  (guid)

Manug75

Simpatica questa Dyane, complimenti!
Strano che abbia le frecce anteriori bianche ...  (nonso)
Non dovrebbero essere arancioni ???
(felice)

michael - dyane500

grandeeee !!!  (superok) (superok) ti aspettiamo allora al Raduno 2cv nel moscato a Strevi (AL) che si svolgerà a fine aprile !!!!
michael- dyane500-

melo903

L'ho ribattezzata "Lorraine"

Esatto titotio! La macchina è stata immatricolata a dicembre, ma è arrivata in Italia ad aprile!

Manug75, non so perchè le frecce siano bianche... Sono rimasto stupito anch'io! Comunque credo che le cambierò!

michael mi sa che non riuscirò a rimetterla in strada per fine mese... C'è parecchio lavoro da fare, la Dyane è stata ferma per anni!
Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

michael - dyane500

con o senza dyane ti aspettiamo !! comunque complimenti per la dyanina ....  (superok)
michael- dyane500-

citronuevo

...e complimenti anche da parte mia, è sempre una bella soddisfazione vedere nuovi  acquisti.  (superok)  (guid)

Lu

Citazione da: melo903 - 18 Aprile 2012, 12:38:37 PM
michael mi sa che non riuscirò a rimetterla in strada per fine mese... C'è parecchio lavoro da fare, la Dyane è stata ferma per anni!

Congratulazioni per il nuovo arrivo... sembra anche bellina ;)
Sul "parecchio da fare, hai semplicemente da farle un tagliandone, un centello di pecunia spicciola e un sabato di lavoro, nulla più... dai sù... datti da fare che Lorraine non vede l'ora di tornare a correre indisturbata.

Piccolo consiglio: fra i lavori non dimenticare lo stramaledetto tubino sopra il serbatoio, che se non lo fai, prima o dopo ti lascia a piedi.... è matematico.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)