ACQUISTO GANASCE FRENI, CILINDRETTI E OLIO FRENI PER 2CV4 1976

Aperto da mauro2cv, 06 Aprile 2011, 19:21:51 PM

« precedente - successivo »

mauro2cv

Ciao a tutti, dovrei acquistare tutto il necessario per poter rifare i freni alla mia 2CV4 del 1976 (4 freni a tamburo)

Qualcuno mi sa dare informazioni tecniche sui materiali da acquistare?

Dimensioni ganasce ant. e post;
Cilindretti;
Tipo olio freni

Grazie infinite

salbifulco

Se hai troppi dubbi chiama il ricambista Nicola Pavan (NPM service 2cv) che è anche preparato, devi comunque sapere se il tuo cambio è ancora un 400, giusto? (mi rivolgo ai più esperti)
sdeghedè sdeghedè

bulè

Per le ganasce: posteriori sono tutte uguali; le anteriori erano diverse solo per le furgonette con tamburi più grandi (almeno dagli anni 70 in poi)... se sei sicuro che il cambio sia originale è il modello più piccolo.

Per i cilindretti: devi controllare la misura della chiave con cui sviti il raccordo del tubo freni sui cilindretti

Per l'olio: DOT (lookeed)

mauro2cv

Ho smontato i tamburi anteriori: il diametro delle ganasce montate misura 22 cm mentre la misura della chiave con cui posso svitare la vite centrale del cilindretto (penso sia quella che va misurata!) è la 8.
Con questi elementi riesco ad indentificare il kit completo di freni anteriori da ordinare su cassis.
Una domanda: dunque il cambio che ho montato sulla mia 2cv4 non è quello della 400?
Se non è il cambio 400 mi sorge il dubbio che anche il motore possa non essere il 435. Come faccio a verificare che il motore sia il 435?


Riepologando:
Dovrò acquistare:
Per la parte anteriore il kit 08 lookeed diametro 220 mm
Per la parte posteriore il kit 08 lookeed (misura unica forse da 18)
Olio lookeed (DOT)

Per un lavoro a regola d'arte mi consigliate di sistituire o controllare altri componenti dell'impianto frenante?

Grazie e saluti a tutti



mauro2cv

Altra domanda: che tipo di olio DOT è necessario acquistare?

Grazie ancora e saluti a tutti

scanner79

Fai una foto del motore e quasi sicuramente ti possiamo dare una risposta precisa.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Citazione da: mauro2cv - 17 Aprile 2011, 16:07:09 PM
Ho smontato i tamburi anteriori: il diametro delle ganasce montate misura 22 cm mentre la misura della chiave con cui posso svitare la vite centrale del cilindretto (penso sia quella che va misurata!) è la 8.


Si, è quella. Per riconoscerla: è l'innesto del tubo dei freni, le altre due servono solamente per fissarle al piattello.

Citazione da: mauro2cv - 17 Aprile 2011, 16:07:09 PM
Per la parte posteriore il kit 08 lookeed (misura unica forse da 18)

Controlla anche la misura dei cilindretti posteriori

Citazione da: mauro2cv - 17 Aprile 2011, 16:21:45 PM
Altra domanda: che tipo di olio DOT è necessario acquistare?

Dot4


guzzifuso

Ho comprato da poco il kit e quindi voglio metterti un bel cavillo sulla testa.

DA CAssis ti manderanno i freni senza eccentrici ossia la registrazione delle ganasce avverrà solo per effetto dei dadi esterni, in realtà hanno gli eccentrici come ricambio ma nel kit mettono il minghietto non regolabile.

Guido Guru non è d'accordo..........comunque pensaci  (?)

rinco

buongiorno,

riprendo questo argomento perche il mio 2cv 400 ha dei problemi ai freni olio dot

circa 4 anni fa ho messo tutto nuovo dai tamburi alle ganasce, cilindretti e pompa compresi, montato il tutto a dovere con il centratore, nonostante tutto serve sempre la doppia pompata, spurgo effettuato più volte ma nulla.

quando si frena è sempre da panico

da qualche parte avevo letto che c'èrano in giro dei cilindretti posteriori nuovi (tarocchi fatti male) che potevano causare questo effetto, come si possono riconoscere, non vorrei mai incappare negli stessi e vorrei risolvere una volta per tutte

rinco