parafanghi posteriori interni dyane

Aperto da claudyane6, 08 Aprile 2011, 23:34:58 PM

« precedente - successivo »

claudyane6

Proseguendo il restauro si scprono sempre problemi nuovi.
Ruggine un po dappertutto, spece in pezzi senza ricambi come i parafanghi posteriori interni.




claudyane6

#1
ecco alcune foto che non sono riuscito a caricare ieri








Giacomo

Ciao, proprio un bel colore la tua..(come la mia  ;D ) ho sistemato il problema del parafango interno in modo un pò spartano ma , credo, funzionale. ho riempito i buchi (dopo abbondante convertitore di ruggine) con mastice vetroresina poi stuccato carteggiato e ripitturato... tu come intendi procedere? te lo chideo per avere qualche idea in più per il futuro. buon lavoro. ciao (abbraccio) (guid) (felice)

SAVONA

Io taglierei il marcio e salderei una nuova lamiera  ;)
  Vecchio stampo!

claudyane6

qualcuno sa dirmi se i rinforzi  dei parafanghi posteriori di cassis vanno bene anche per la dyane?

claudyane6

#5
fatto, tolto il marcio e costruite le pezze........ ma che  fatica....


Dyanizio

Azz....complimenti per la pazienza e la dedizione...
questo si ke è amore.. (compl)
ma...mi domandavo... (??)
non potremmo fare una raccolta di firme...anche virtuali..per richiedere la rimessa in produzione di quei ricambi per la Dyane, che non ci sono ancora e che risultano fondamentali per i restauri.....e per la manutenzione...??
Eh.... (nonso)
Cassis per esempio..ha tutto per la 2cv e la Mehari...
fatto 30...potrebbe fare anche 31....
ed inserire i pezzi di carrozzeria e quel che manca per la Dyane.... (ura)

stà discriminazione la trovo veramente antipatica.... (puni)
io...gliel'ho più volte comunicato via mail...
ma non mi hanno neanche mai risposto. (piango)

Noi Dyanisti dovremmo, in qualche modo, comunicargli la ns indignazione... (compu)
...per chi si vuole unire...io sono pronto.... (duel)

Noblesse Oblige....

SAVONA

  Vecchio stampo!

claudyane6

e non è finita qui.......
girata sul fianco.... una macchia di ruggine ....... grattato è siventata una voragine e più apro più trovo sorprese!!!!
per fortuna la dyane è stata solo di mia proprietà e sempre in grage.......
domani metterò altre foto

Panzerfaust

Citazione da: Dyanizio - 24 Aprile 2011, 19:06:40 PM
stà discriminazione la trovo veramente antipatica.... (puni)
io...gliel'ho più volte comunicato via mail...
ma non mi hanno neanche mai risposto. (piango)

Beh, sono un azienda privata e per questo liberi di fare ciò che credono, non c'è "appello" che tenga.

Più in generale questa "discriminazione" esiste da parecchi anni, non solo nei produttori ma in tutto l'ambiente. La maggioranza dei 2CVisti quando parli di Dyane snobba un po o peggio...
Personalmente non ho mai gradito l'anonimo appellativo "derivate", come dire "tizio e gli altri" perchè gli "altri" poco importano.
Per me c'è "tizio", "caio", "sempronio" ecc. ecc. tutti hanno nome e dignità, se devo generalizzare parlo di "bicilindriche Citroen" così son tutte alla pari.
;)





tiotio

caspita complimenti, ti stai realizzando i pezzi di lamiera che servono alla riparazione  (appl)

prepari il tutto e poi procedi con la saldatura, sei attrezzato? la farai tu?

(sorpreso)

(felice)

Dyanizio

Citazione da: Panzerfaust - 27 Aprile 2011, 09:15:20 AM
Citazione da: Dyanizio - 24 Aprile 2011, 19:06:40 PM
stà discriminazione la trovo veramente antipatica.... (puni)
io...gliel'ho più volte comunicato via mail...
ma non mi hanno neanche mai risposto. (piango)

Beh, sono un azienda privata e per questo liberi di fare ciò che credono, non c'è "appello" che tenga.

Più in generale questa "discriminazione" esiste da parecchi anni, non solo nei produttori ma in tutto l'ambiente. La maggioranza dei 2CVisti quando parli di Dyane snobba un po o peggio...
Personalmente non ho mai gradito l'anonimo appellativo "derivate", come dire "tizio e gli altri" perchè gli "altri" poco importano.
Per me c'è "tizio", "caio", "sempronio" ecc. ecc. tutti hanno nome e dignità, se devo generalizzare parlo di "bicilindriche Citroen" così son tutte alla pari.
;)
Panzerfaust....sei sulla mia stessa lunghezza d'onda... (superok) io...non vorrei andare OT nè creare turbolenze tra forumisti ma...su questo argomento..già da parecchi anni...
me prudono le mani! (scherma)
Personalmente...trovo la Dyane...divina...unica...del resto non a caso le è stato dato il nome di una DEA....e non a caso...seppur ideata per rimpiazzare in maniera più lussuosa, la plebea 2cv...
si è poi di fatto conquistata un mercato tutto suo.
Se poi con gli anni '80...le sue linee così prepotentemente '70...sono andate fuori moda... questo lo dobbiamo al precipitare del gusto estetico creativo e personale che negli anni '80 è scivolato fino a regalarci la Fiat Uno..per poi sparire nel nulla.
Le linee della Dyane sono linee MODA...cioè linee caratteristiche di un'epoca ben precisa, forti...spigolose...distanti dalle morbide curve della mamma...o sorella2cv.
Dopo gli anni '80...sono arrivati i '90..e dopo i '90...arriverà il 2012...secondo me...a stò punto...i ricambi per la Dyane ce li possiamo scordare..
a meno che..non intervenga Santa Rita da Cascia...la famosissima santa degli impossibili! (angel) (angel)

E comunque...a parte la parentesi Dyane nel tempo...e non nei derivati...
rinnovo i complimenti a questo ragazzo che sta lavorando ai fianchi la sua Dyane 6
......
NOBLESSE OBLIGE... (bravo)
Noblesse Oblige....