News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


CAVALLI BRADI in MAREMMA - 21/22 Maggio 2011

Aperto da Mirco 222, 18 Aprile 2011, 14:41:50 PM

« precedente - successivo »

Mirco 222

Con una certa emozione, comunico ai naviganti, che il 21 e 22 Maggio 2011 ci sarà il Primo "CAVALLI BRADI in MAREMMA".  (ola)

Non avrei mai pensato di poter fare questo annuncio, data la limitatezza del "personale" a disposizione a Grosseto, ma questa volta è venuta in nostro soccorso la Proloco di Marsiliana, un gruppo di giovani e volenterosi ragazzi che per questa data hanno fortissimamente voluto le 2cv, dopo il raduno del 2010 delle 500.
Probabilmente non faremo il numero dei nostri "amici concorrenti" dell'anno scorso, ma prima di tutto invito i simpaticissimi partecipanti che ci vorranno raggiungere per godere delle meraviglie della bassa Toscana, a vedere sulla carta (o Google Hearth o Visual) dove è Marsiliana: fra le Terme di Saturnia e il Monte Argentario.

Un salutone da Mirco 222 
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

Ludo

 (superok) Grande Mirco, e soci (muoio) (muoio)

spero vivamente di esserci!!!!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Mirco 222

Il programma, negli orari e nella logistica è un po' Brado, come noi Cavalli, però sostanzioso:    :D

Alla rinfusa vi dico che DOMENICA c'è il giro nel comune di Manciano, aperitivo nella piazza del paese medievale, rientro su tipica stradina di campagna toscana dove le fronde degli alberi faranno da cornice al nostro passaggio, prati e laghi fuori dai finestrini.  (guid)

A PRANZO (tipicamente Toscanaccio) saremo ospitati all'interno della qui famosa "SAGRA della FRAGOLA", sarà gratis per il pilota, il copilota invece paga (tenterà quindi di venire con la sua 2cv!!!) e prezzo mezzo per i bimbi.
Il pomeriggio.... Il pomeriggio.... Il pomeriggio... vi dico solo che abbiamo un campo a disposizione, dove la domenica dopo fanno lo slalom dei trattori!!  (stupid)

Il SABATO invece ci sono due possibilità:
- vi si porta sul MONTE ARGENTARIO a fare i primi bagni nell'acqua cristallina di Porto Santo Stefano, e vedere la laguna di Orbetello.
- vi si porta tutti alle TERME DI SATURNIA (considerate fra le più belle d'Italia), dove potrete entrare in un moderno complesso termale a pagamento, oppure sciacquare la vostra pelle nelle dolci acque calde nelle cascatelle libere (chi può vada a vedere qualche foto su internet).

Al RITORNO (lievemente puzzolenti se avete scelto le terme) potrete gustare il cinghiale in umido alla sagra della Fragola, dilapidare un patrimonio nei famosi ristoranti di Manciano (svariate stelle e forchette nelle guide), o trovare osterie e agriturismi dove interagire con il vero contadino maremmano davanti a tortelli e vino. (mang1) (bevuta)

DOPO CENA palco con Gruppo Rock e per i più avventurosi ma soprattutto romantici, non rimane che tuffarsi nell'acqua calda di Saturnia di notte a guardare le stelle fino all'alba.
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

tiotio

che programma invitante......  (superok)
se riesco a rimettere in strada la tio, ehehehe tra qualche anno vengo di sicuro!!!

:(

ci faccio un pensiero lo stesso, in fin dei conti anche se non ho la 2cv potrò ben partecipare o mi rispedite in padania.....  (nonso)

:) :) :)

Watson

Citazione da: Mirco 222 - 18 Aprile 2011, 14:41:50 PM
Probabilmente non faremo il numero dei nostri "amici concorrenti" dell'anno scorso, ma prima di tutto invito i simpaticissimi partecipanti che ci vorranno raggiungere per godere delle meraviglie della bassa Toscana,

sul loro forum c'è questa foto d'insieme delle 500 che hanno partecipato lo scorso anno.... circa una quarantina.....



... dai che forse c'è la fate, neh  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Mirco 222

Special Guest offerto ai piloti dalla Sagra della Fragola: IL MENU':  (gloria)

(mang1) (mang1) (mang1) (mang1)

Anetipasti:
•   PECORINO e MARMELLATA di FRAGOLE
•   ACQUACOTTA
Primi Piatti:
•   TORTELLI AL RAGU'
•   PENNE AL SUGO (arrabbiata e salsiccia e funghi)
Secondi Piatti:
•   CARNE ALLA GRIGLIA (pollo, bistecca di maiale, salsiccia, rostinciana)
•   CINGHIALE ALLA CACCIATORA
•   CONIGLIO IN BIANCO
Contorni
•   POMODORI CONDITI
•   PATATE FRITTE

(mang) (mang) (mang) (mang)
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

ruga

Grandi Cavalli Bradi !
faremo di tutto per esserci.
La compagnia, il posto e il menù
allettano eccome
(appl) (appl) (appl)

Mirco 222

Grazie Lucia, aspetterò le tue lumachine invadere la Maremma.  (guid)

Difficilmente supereremo i numeri portati dal "Fiat 500 Club Italia" l'anno scorso.
Loro a Grosseto sono numerosi e organizzatissimi....  (nonso)

Ma noi siamo più simpatici!! ;D
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

salbifulco

avevo già in mente una scorrazzata in maremma con la mia SPOT tra giugno e luglio, se riesco anticipo e ne approfitto del raduno, il programma mi gusta, si tratterebbe di trovare un agriturismo nelle vicinanze ed organizzare il viaggio, considerando che il martedi precedente torno da Torino. (felice)
sdeghedè sdeghedè

citronuevo

Citronuevo and family al gran completo  presenti   (superok)

cugino i.t.t

se  non ci sono casini ...... cugino itt     con  la charly o giada .

Papillon

I papillon saranno presenti in gran numero..... (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

Mirco 222

Domenica ho provato alcune deviazioni "avventura" per il giro domenicale (guid).

Ma soprattutto ho concluso la trattativa economica (blabla) con: AGRICAMPING
A Marsiliana infatti ho scovato il campeggio nei poderi agricoli... mini campeggini su prato e boschetto.

Sono due, uno accanto all'altro, i padroni amici e cresciuti insieme nella vera Maremma, vi accoglieranno con una stretta di mano che sa di duro lavoro nei campi  (abbraccio)

Auto, tenda e due persone solo per noi (vi assicuro un vero prezzone per queste parti!!) a 10 Euro    (superok)

Per chi ha appeso la tenda al chiodo abbiamo convenzionato invece 3 bucolici agriturismi  ;D
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

Mirco 222

Forse con il menù ho un pò esagerato , soprattutto con il "coniglio in bianco" credo di aver preso l'intero menù della sagra come menù di un solo pranzo!!!!  (stupid) (stupid)

Invece ho conquistato, sempre per i cari piloti, il vino aggratisse  (bevuta) (bevuta) (bevuta),
in modo che nel viaggio di ritorno possano fare comodamente i  (zz) navigatori  (muoio)  (muoio) (muoio)
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

bigrigio

Caro Mirco, purtroppo non potro' essere presente perche' il Sig. VW ha deciso per un bel porte aperte per il 21 e 22 (muro) (muro)

Mirco 222

E la sera del sabato 21 Maggio,
per chi non è già a sognare sotto le stelle, nell'acqua calda delle Terme di Saturnia,  (bacio) (wan)  (sex)

c'è una bella esibizione di Salsa e Bachata (dance), prima del concerto....

Ciao Bimbi,
Auguro un bel fine settimana a chi ci raggiunge il prossimo,
e a tutti gli altri amici duecavallisti   (felice) (felice) (felice)
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

Mirco 222

Giratona sopralluogo e calcolo tempi per il giro di Domenica 22 Maggio.... partenza

Prima sosta al "barre" per controllo mappa, centro nevralgico del paesino di Marsiliana:


e ci immergiamo nella nostra campagna Maremmana, mucche comprese...


... e pecore comprese, chiaramente brade....


..... ad ogni angolo si nasconde una sorpresa, il più vecchio ulivo della Toscana (sinceramente non lo so, ma è gigantesco e ultrasecolare)  ....


.... vedrai alla fine si riesce a trovare la strada !!!!....


....... la 222 come al solito tenta il fuoristrada ......


.... il percorso forse diventa troppo accidentato, non vi preoccupate questo sarà in esclusiva per gli avventurosi del sabato pomeriggio! ......




presi dall'euforia tentiamo pendenze ardite.... e le risalite...



... Giro giro tondo, casca il mondo, casca la terra, tutti giù per terraaaaaaaa.
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

citronuevo

Ormai ci siamo...manca una settimana e potremmo anche noi ammirare finalmente le vostre belle zone . Grandi foto..in special modo questa:



(felice)

Tebo

E' dalle le mie parti (io abito a qualche chilometro, ma nel Lazio  (muoio) )
Se non ci si mette qualcosa di traverso dovrei esserci.

Mica sapevo nulla, l'ho letto stamane in una rivista, come pubblicità della "sagra della fragola"......mi sono distratto un attimo e mi organizzate un raduno sotto casa  (sorpreso)
(Mirko ti ho scritto in privato, mi serve qualche notizia in più)

A domenica
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

Giova2cv

IDEA FANTASTICAAAAAA!!!! IO SONO AD UN CENTINAIO DI KM.....MA  >:( >:( >:( >:( >: (GRRRRRRR LA MIA ISABELLE HA UN SERIO PROBLEMA AI FRENI (stupid) ONDE EVITARE INCIDENTI CON IL 99 % DELLE POSSIBILITA' RESTERO' A CASA.

Mirco 222


Con soddisfazione oggi sono riuscito a convincere i proprietari dell'olivo a permetterci la visita al loro "monumento forestale" (su) (su)
... l'alberello secolare che vi aspetta ha anche un nome, e non poteva essere che "L'OLIVONE"   ;) ;D

Ciao Tebo, il giro della domenica partirà alle ore 10, e rientro per il pranzo maremmano delle 13 - 13:30 e dopo i giochissimi.....  (guid)

Il costo del raduno sarà di pochi eurini, tipo 2-3 o addirittura a offerta.

Ricordo che aperitivo per tutti e il pranzo della domenica per il pilota saranno completamente gratis e che il campeggio, anzi i due AGRICAMPEGGI vicini, vicni, saranno all'imbattibile costo di soli 10 Euro a macchina (vi assicuro che per la costa Toscana è molto poco!!!!)
Converrebbe venire da noi anche solo per andare al mare!!!! (muoio) (muoio)
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

Tebo

[

bella foto davvero, ma io penso alle infiltrazioni ed alla nemica n°1: LA RUGGINE !!!!
l'acqua entra dappertutto e resta lì a fare danni.

La mia Perrier mica l'ho vinta alla riffa, ci ho lavorato due anni.....no, no, la tentazione di farlo c'è, ma....no, no....non mi tentate, che poi lo faccio !   (appl)
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

Mirco 222

Comunque ringrazio tutti gli organizzatori di raduni,
Il nostro è piccolino, ma assorbe ugualmente tempo e energie...
Solo ora capisco veramente tutto l'impegno che di volta in volta c'è dietro, per far passare un pò di ore spensierati a giro con le nostre 2cv.... Grazie a tutti   (abbraccio)

Oggi siamo andati a prendere i primi adesivi del gruppo "CAVALLI BRADI".
(appl) (appl)
Capisco la piccolezza della notizia, ma qui si vive tutto per la prima volta... :)

Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

magomerlino

Citazione
Oggi siamo andati a prendere i primi adesivi del gruppo "CAVALLI BRADI".
     
Mi piacerebbe molto riceverne uno come ....."consolazione"

Ludo

Mirco, mi spiace non esserci, ma la raid babbalucica sta assorbendo tutto il mio tempo e le mie energie, e quel "giorno" battezzerò il vero Ludo, ludovico, ma sarò con voi, la testa sarà li, DIVERTITEVI, e postate una valanga di foto, sopratutto, maltrattami tanto il FABIONE ;D ;D ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: magomerlino - 18 Maggio 2011, 20:40:43 PM
Citazione
Oggi siamo andati a prendere i primi adesivi del gruppo "CAVALLI BRADI".
     
Mi piacerebbe molto riceverne uno come ....."consolazione"

ho guardato google maps e da Roma sono solo 150 km.... hai anche tu un battesimo in vista (??)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Adyanico

ciao fabio , ciao mirko, ciao a tutti.
a malincuore dico che non sarò presente al raduno in maremma . ringrazio lo staff per l'invito.
non mi resta che augurare a coloro che organizzano un buon lavoro , siete grandi. spero di rivedervi presto . ciaooooooooooooooooooooo.  (ciao) (ola) (ola) (ola)

Mirco 222

Riunione fiume fino a 10 minuti fa con Fabio per definire le ultime cose (proprio ultime...?).
Alla fine abbiamo deciso per il salame....
(?) (?)

Un saluto in anteprima a tutti quelli che ci verranno a trovare sabato o domenica
e un abbraccio a quelli che non potranno venire, Buonanotte a tutti  (felice)
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

magomerlino

Un saluto a tutti dalla tenda del mio primo raduno.....buonanotte!

magomerlino

#29
GRAZIE!!!  a Mirco e a Fabio per questo bellissimo raduno cui ho potuto partecipare solo in parte!    ed oggi essendo tornato prima,almeno sarò il primo a mostrare delle immagini.. arrivo....e sistemazione i miei alloggi...   "stranieri"  e "stranezze" l'acadyane proveniva dalla svizzera...e la "molletta da bucatone" per fermare la capote