cerco alternatore visa 650

Aperto da buggy, 17 Gennaio 2009, 21:30:19 PM

« precedente - successivo »

buggy

cerco alternatore visa 650, axel 650 ecc., per intenderci il modello con il regolatore interno, tel 3474508425 roberto, sono di milano

liberopensiero2cvllistico

Ciao  (felice) qui in zona TS nuovo si trova (un ricambista ne ha pure uno disponibile...), altrimenti sempre nuovo o dai ricambisti consigliati nei topics dedicati appositi di questo forum oppure da qualsiasi ricambista "di buona volonta' "....  ;) (felice)

bulè

Confermo.

Ricambista ben fornito, o e-bay francia.

Lu

A proposito di alternatore Visa....

Ma l'accoppiata alternatore+regolatore di serie sul 2CV è più o meno affidabile rispetto al solo alternatore (che include il regolatore) della Visa?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

buggy

cerco l'alternatore della visa per montare sulla mehari perche è piu affidabile del modello originale sprovvisto di regolatore peraltro funzionante con regolatore di tensione a parte e spia sul quadro con un circuito stampato e e diodi.
A milano si trova senza problemi l'alternatore della visa a 120 euro ma devo rendere il vecchio per rotazione altrimenti devo pagare il contributo del mancato reso, una sessantina di euro
sulla mehari che ho posseduto in precedenza ho fatto questa modifica con risultati positivi


bulè

Citazione da: buggy - 19 Gennaio 2009, 21:08:09 PM
cerco l'alternatore della visa per montare sulla mehari perche è piu affidabile del modello originale sprovvisto di regolatore peraltro funzionante con regolatore di tensione a parte e spia sul quadro con un circuito stampato e e diodi.
A milano si trova senza problemi l'alternatore della visa a 120 euro ma devo rendere il vecchio per rotazione altrimenti devo pagare il contributo del mancato reso, una sessantina di euro
sulla mehari che ho posseduto in precedenza ho fatto questa modifica con risultati positivi

Infatti l'alternatore visa ha il regolatore accorpato all'alternatore stesso; Per utilizzarlo bisogna mettere in opera un semplicissimo impiantino elettrico: prevedere una spia sul cruscotto.

Il positivo lo si prende sottochiave; mentre il negativo va fissato tramite faston all'alternatore stesso.

Il faston dell'impianto originale 2cv che si collegava all'alternatore non viene utilizzato, così come il regolatore.

Questa spia, oltre ad accendersi in caso di malfunzionamento dell'alternatore, serve per attivare il regolatore di tensione.


Se per caso montate l'alternatore visa e collegate il faston dell'impianto originale 2cv (con regolatore di tensione montato) ....  magia!

La macchina non si spegne più.

angel

Ciao a tutti, riapro questo topic sepolto da tempo immemore perchè oggi mi sono cimentato nel montaggio dell'alternatore VISA sulla mia 2cv.
Ho seguito le indicazioni riportate, cioè scollegato il faston che va attaccato al vecchio alternatore, scollegato il regolatore di tensione originario e collegato una lampada-spia collegandola così: positivo da filo nero sotto chiave(+ 12 volt) e negativo al faston dell'alternatore new...
solo che la spia non si spegne!
Potrebbe essere l'alternatore?La spia mal collegata?
Illuminatemi....
Merci!
Citroen.....differente per forza!

bulè

Se hai più di un connettore sull'alternatore devi collegare il negativo della spia al D+.

Per attivare il regolatore devi comunque dare una accelerata decisa.



Se hai già fatto tutto questo, può essere che l'alternatore non funzioni. E' nuovo?

angel

Non è nuovo, comunquen l'ho fatto testare dall'elettrauto che mi ha detto Non Funziona....
Ma il suo regolatore si può eliminare o bypassare utilizzando quello originale 2cv??
Citroen.....differente per forza!