a chi può interessare??

Aperto da ciabusko, 10 Maggio 2011, 22:08:40 PM

« precedente - successivo »

transafrique

...massimo 3000 €!
E' pur  vero che il mercato reale, quello con il quale ci dobbiamo confrontare quando vogliamo comprare una Citroen 2CV, non corrisponde alle quotazioni di cui sopra, perchè le richieste sono più alte.
La mia opinione è che tipicamente, quando siamo proprietari di una 2cv, qualsiasi essa sia, crediamo di avere un tesoro, quando la vogliamo vendere, per motivi vari, troviamo tanti soloni capiscienti che non fanno altro che denigrare il prezzo della vettura, più che la vettura stessa.

Watson

quindi tu sei dell'idea che visogna VALORIZZARE le nostre bicilindriche e gonfiare amabilmente il prezzo  (sorpreso)

cioè dobbiamo fare in modo che anche una 2CV del '53 sia appettibile al mercato dell'auto da collezione....


.... già mi vedo felice possessore di un auto che ha fatto la storia magari presa alla modica somma di 12.000 euro (che poi detto tra noi, ma chi si scandalizza se si spendono 15.000/20.000 euro in un'auto storica)


VILLA D'ESTE aspettami  (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

transafrique

#32
Sono francamente del parere che bisogna dare il giusto valore alle cose della vita.
Sono fermamente convinto che la 2CV sia un'auto rivoluzionaria sia dal punto vista tecnico che dal punto di vista sociale, e che nella storia dell'automobilismo europeo, e oggi come auto d'epoca, per ciò che ha rappresentato, la Citroen 2CV debba essere trattata semplicemente come merita, ossia occupando il Suo posto ossia un posto di rilievo (certo non è una Ferrari ma questo lo sappiamo tutti) e non essere considerata poco più di una bicicletta.


bulè

Citazione da: transafrique - 27 Maggio 2011, 10:49:19 AM

quando la finiremo con l'abitudine deleteria e masochista di ritenere le nostre Citroen 2CV siano auto da comprare o vendere a "pochi spiccioli"!!!


Io la notte dormo benissimo, dormo benissimo anche se so che la mia 2cv che è fuori della finestra non vale una mazza.

Quando la mattina ci salgo su per andare al lavoro sono orgoglioso di salire sulla mia 2cv, anche se non vale una mazza.


In ogni caso è il mercato che fa i prezzi...

... e a me quella sembra fuori mercato...


http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/204716034.htm?ca=21_s
700 €

http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/204563847.htm?ca=21_s

1200 €

http://www.leboncoin.fr/voitures/204199513.htm?ca=21_s

1900 €


http://www.leboncoin.fr/voitures/187136684.htm?ca=21_s

4850 €


Non credi?

transafrique

bulè hai detto cose giuste che condivido in pieno

Watson

Citazione da: transafrique - 27 Maggio 2011, 11:22:40 AM
bulè hai detto cose giuste che condivido in pieno

quindi sei o non sei daccordo nel valorizzare il prezzo delle nostre 2cv (??)

cioè sei contrario al fatto che su questo forum ogni volta che compare un rottame (mi scuso per la definizione) diciamo una bicilindrica da risistemare completamente, se le cifre richieste sono esose, qui ci si indigna  >:( o sei daccordo (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

transafrique

#36
indignez vous (Stepahne Hessel) -conosci?-.
trovo davvero bello quello che bulè scrive, ossia che lui dorme benissimo anche se è consapevole che la sua 2cv non vale una mazza, così come trovo giusto ciò che afferma ossia che il mercato fa i prezzi, tenuto conto che il mercato lo facciamo noi proprietari e appassionati di bicilindriche. 
Non penso che dovremmo valorizzare il "prezzo" delle nostre 2CV, come tu scrivi, piuttosto sono dell'opinione che dovremmo semplicemente "valorizzare" la 2CV, e per valorizzare intendo non gonfiarne il valore ma RICONOSCERNE l'indubbio valore di auto d'epoca (anche economico) per il ruolo straordinario che ha avuto nella tecnica e nella società.
Penso infine che ciascuno liberamente individua un prezzo per mettere in vendita la propria auto, ma, con il dovuto rispetto, il prezzo richiesto per la 2CV in questione, tenuto conto delle sue condizioni attuali, sembra eccessivo.

salbifulco

non piu di 500 eur per quel rottame, confermo e l'accendo
sdeghedè sdeghedè

Watson

#38
Citazione da: transafrique - 27 Maggio 2011, 11:51:05 AM
Non penso che dovremmo valorizzare il "prezzo" delle nostre 2CV, come tu scrivi,

(police1) ALT, aspetta un momento

e se ti dico che ero convinto fossi tu a voler valorizzare il valore intrinseco della 2cv alzando il prezzo e non io e che la mia richiesta un po' "violenta" era per capire meglio la tua filosofia su quest'auto che è unica straordinaria e irripetibile !!!!!!


Ora riporto la tua affermazione che mi ha fatto pensare che fossi solo venale

Citazione da: transafrique - 27 Maggio 2011, 10:49:19 AM
(appl)    Ma bravi! Continuiamo a dire sempre che le 2cv sul mercato non valgono una mazza !! e non varranno mai più di quattro soldi!
[...]
quando la finiremo con l'abitudine deleteria e masochista di ritenere le nostre Citroen 2CV siano auto da comprare o vendere a "pochi spiccioli"!!!

e quest'altra in cui ti stai avvicinando all'idea di chi dovrebbe esser un felice possessore di una 2cv

Citazione da: transafrique - 27 Maggio 2011, 11:51:05 AM

Non penso che dovremmo valorizzare il "prezzo" delle nostre 2CV, come tu scrivi, piuttosto sono dell'opinione che dovremmo semplicemente "valorizzare" la 2CV, e per valorizzare intendo non gonfiarne il valore ma RICONOSCERNE l'indubbio valore di auto d'epoca (anche economico) per il ruolo straordinario che ha avuto nella tecnica e nella società.

Quindi la nostra è stata una piccola incomprensione  (abbraccio)


Io sono dell'idea che uno non dovrebbe mai separarsi dalla propria 2cv e se dovesse per forza farlo perchè ha motivazioni inappellabili, non dovrebbe per nulla chiedere cifre da mercato collezionistico....


.... anzi se fossi sicuro che chi la prende non è un collezionista io la venderei a prezzi che sono quelli segnalati dalla stragrande maggioranza dei forumisti, visto che spesso le spese per rimetterla in sesto sono di per se già elevate.



La 2cv, sembrerà strano, è per molti non un'auto, ma parte di noi stessi, c'è chi la vive giorno dopo giorno e chi se la gode quando può, ma farla diventare un'auto da collezione e giocare sul prezzo perchè il mercato sembra si stia interessando ad essa mi pare proprio qualcosa di altamente negativo.



P.S. scusa il post lungo che non sarà facilmente comprensibile, ma io sono ASSOLUTAMENTE contrario al gioco del rialzo dei prezzi (alla legge stupida del mercato).

Toni
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

transafrique

#39
ottimo Tony... anzi "elementare Watson"!!!
concordo assolutamente con quanto scritto da te.
io penso che la Citroen 2CV debba avere la giusta dignità come auto d'epoca, tutto qui.

pata2cv

#40
Citazione da: transafrique - 27 Maggio 2011, 14:44:19 PM
ottimo Tony... anzi "elementare Watson"!!!
concordo assolutamente con quanto scritto da te.
io penso che la Citroen 2CV debba avere la giusta dignità come auto d'epoca, tutto qui.
..non nego che se fosse realmente una 2cv del 1953 cioè una Tipo A potrebbe anche essere una delle poche in Italia e per un'amatore valere i soldi che chiede.... ma visto e considerato che non ha più i documenti e l'aspetto è quello di una 2cv anni 60, cioè motore 425 anziché 375, parafango anteriore con foro laterale del602... ventola a sei pale cerchioni, cofani, capote, colorazioni interne, devioluce, labinal, guarnizione in gomma sui vetri posteriori ect ect ect ....la valutazione cambia notevolmente anche per un'amatore, molti pezzi non sono neanche dell'AZA ...... forse può spuntare 700€ ma non da chi conosce i costi e il lavoro che c'è dietro un auto in stato pessimo di quell'età ... sinceramente parlando se gli avessero offerto 700euro, fossi in lui la venderei al volo così può rinascere un modello pur sempre raro  (felice)

...ma anche un '61...
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

2cvami

Citazione da: transafrique - 27 Maggio 2011, 10:49:19 AM
(appl)    Ma bravi! Continuiamo a dire sempre che le 2cv sul mercato non valgono una mazza !! e non varranno mai più di quattro soldi! insomma vorrei sapere quale auto d'epoca fine anni 50 o inizi anni 60 possa essere comprata a 500 € o 1000 € ???
Concordo ed è' vero: la 2CV in questione prevede un grosso lavoro di restauro, quindi il prezzo appare eccessivo, ma è pur sempre un auto che ha "appena" 50 anni di vita e di storia!
Posso essere d'accordo sul fatto che a 5000 € l'ha sparata grossa, ma mi chiedo comunque:
quando la finiremo con l'abitudine deleteria e masochista di ritenere le nostre Citroen 2CV siano auto da comprare o vendere a "pochi spiccioli"!!!
La 2cv in questione, come avevo detto qualche post fa, è interessante, solo che in Francia se ne trovano diverse che con quella cifra posso portare a casa sulle ruote, e pagarmi pure il viaggio di andata e ritorno. Giustifico una cifra alta solo se un esemplare, di qualunque anno, è in perfette condizioni, un relitto  senza documenti sarebbe già tanto che chi lo ha in gestione (e molto probabilmente non è neppure il proprietario, ma semplicemente qualcuno che l' ha "ritirata" per demolirla) lo ceda a una cifra poco più che simbolica. E questo parlando non solo della 2cv, ma di qualunque altra auto storica "popolare"... Nella richiesta fatta dal venditore ci vedo solo l'interesse di trovare qualcuno che, desideroso di possedere una 2cv "ancienne", sia disposto a sborsare un bel po' di soldoni. Oramai ben pochi sono così ingenui da cadere in una simile "trappola", e il mio timore è che il personaggio che ce l' ha in gestione piuttosto che guadagnarci poco "minacci" di rottamarla, insomma, tenterà di fare una sorta di ricatto sperando che qualcuno, pur di salvare il veicolo, apra il rubinetto dei soldi... E' una cosa già vista tante, troppe volte! (felice)


Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like