Aiuto - 2CV non parte a caldo

Aperto da ag69360, 12 Maggio 2011, 12:16:45 PM

« precedente - successivo »

Voldenuit

Infatti, la cambio e tengo quella vecchia per le emergenze.  ;) Certo, le bobine a secco sono sicuramente migliori, ma perché non realizzarle con l'estetica di quelle originali per accontentare anche l'occhio? Mah, misteri...

COIO3

Capisco le tue perplessita', ma vuoi mettere la soddisfazione di alzare il cofano e godersi il disorientato smarrimento di tutti quelli che non vedono la salamella nera troneggiare sulla barra dei fari?


;D Mimmo.
Whatever Works ;)

ag69360

Ho iniziato il forum un anno fa senza togliere la curiosità a tutti i volenterosi che mi hanno dato tanti suggerimenti preziosi.

Il problema principale è stato risolto sostituendo la bobina (presa su www.mehariclub.com) in quanto l'isolante in cui è affogato l'avvolgimento in rame si era "deteriorato" col tempo e riscaldandosi portava a creare cortocircuiti intern non permettendo  la giusta tensione in uscita.   (relata refero)


grazie a tutti e buon autunno

ps. per le riparazioni temporanee della cappote consiglio l'adesivo in dacron utilizzato per riparare le vele - ottima tenuta, impermeabile ed economico.