chiedo consigli per restauro 2cv4

Aperto da enzo73, 12 Maggio 2011, 20:57:06 PM

« precedente - successivo »

Roberto Threeyes

Io sono un tipo che va da un'opposto all'altro:

ho la fai tutta "original"in tutto e per tutto da purista
ho la sconvolgi tutta...tipo la mia Ghibli!!! (superok)

luca pz

Io cambiai il colore alla mia poco dopo averla acquistata, poi mi ci sono affezzinato e adesso non lo cambierei, altrimenti non sarebbe più lei

enzo73

. (felice).vorrei seguire il consiglio di Guido che dice in continuazione di comprare da Citroen,ma i codici articolo non sono reperibili da qualche parte? giusto per andare in Citroen già preparato!

enzo73

Buongiorno! il mio restauro é sospeso per ragioni di spazio :(
Ma nel frattempo posso dedicarmi un pò al motore, almeno per quello che posso fare!
Smontata la ventola per dare un'occhiata ho scoperto questo



gentilmente vorrei sapere se il paraolio è da sostituire ,visto l'olio che c'è, o la causa può essere un'altra?

(felice)

tiotio

bada bene, io no lo so!
te lo dico preventivamente perchè tu non segua le mie indicazioni, che peraltro non posso darti... però ho letto varie volte che spesso l'olio fuoriesce da paraolio apparentemente sani perchè il reniflard non fa il suo dovere, ovvero mantenere la depressione del circuito dell'olio impedendone quindi la fuoriuscita.

adesso se vuoi cerca pure nei vari treath qualche opinione di chi sa quello che sta dicendo...  ;)


(felice)

enzo73

Citazione da: tiotio - 20 Luglio 2011, 15:13:40 PM
bada bene, io no lo so!
te lo dico preventivamente perchè tu non segua le mie indicazioni, che peraltro non posso darti... però ho letto varie volte che spesso l'olio fuoriesce da paraolio apparentemente sani perchè il reniflard non fa il suo dovere, ovvero mantenere la depressione del circuito dell'olio impedendone quindi la fuoriuscita.

adesso se vuoi cerca pure nei vari treath qualche opinione di chi sa quello che sta dicendo...  ;)


(felice)
grazie per aver risposto! ma cosa significa "apparentemente sani" che va sostituito? la prova del reniflard la farò quando rimonterò il motore.  (felice)

enzo73

 (felice) oggi mi sono recato in 2 magazzini ricambi Citroen per l'acquisto delle cuffie dei semiassi portando già i relativi codici reperiti in un post di guidowi: nel primo,e solo perchè aveva i codici fra le mani, ha controllato se li aveva in magazzino ovviamente con esito negativo, la cosa strana è che non mi ha chiesto neanche se volessi ordinarli!
nel secondo il Citronico di turno, come lo descrive guidowi, ha sorriso alla vista dei codici (forse pensava ad uno scherzo) controllando e dicendo che potevo averli fra 3 giorni, unico neo (e qui non sembrava uno scherzo e neanche lo era) per la cuffia intermedia in confezione da 10 a soli 97EURO circa..........................
                                                                    :o :o :o :o :o

tiotio

eh non lo so se vanno sostituiti, certo che se devo metterci mano sarei propenso a farlo...

per le cuffie... alla faccia  (sorpreso)
si trovano presso tutti i ricambisti 2cv a pochi euro, certo non saranno original ma...  ;)
io ho risolto così, 30 euro tutte le cuffie e non ci penso più...

(felice)