Un vostro parere sui fondi prima dell'acquisto

Aperto da tixi, 13 Maggio 2011, 00:21:06 AM

« precedente - successivo »

tixi

Salve a tutti e complimenti per la dedizione con il quale portate avanti la vostra attività. Da un pò di tempo mi è nato un interesse spasmodico per la 2 cv, e ora è giunto il momento dell'acquisto.
Dopo una scelta oculata, il mio interesse è caduto su 2 modelli di cui vi posto le immagini dei fondi. Non essendo dotato di grande esperienza in merito, quale dei due (a prima vista) vi sembra meno peggio?
https://sites.google.com/site/progettoaffariviaggilowcost/citroen_2cv/postsenzatitolo
Ringraziamenti anticipati e saluti.
tutto ciò che puoi immaginare, puoi realizzare!

enzo73

Dalle foto non sembrano messe male, nell'ipotesi 1 sembra che sia stato già fatto un rifacimento del fondo comunque il colore della carrozzeria è bellissimo (su)

bulè

I telaio di quella verde mi sembra messo maluccio. Si vede il taglio della ruggine che sta riaffiorando dalla mano di vernice usata, immagino, per nasconderlo.

La seconda opzione (charleston??)  sembra abbia i fondi buoni, ma servirebbe una foto del telaio come quella della 2cv verde per darti un parere.

Comunque il telaio non è l'unica cosa da guardare per la scelta. Non hai qualche foto di tutta la macchina?



tiotio

La verde potrebbe essere una 400, mentre la charleston sicuramente un 600, valuta anche questa opzione per l'acquisto!!

:)

tixi

Citazione da: tiotio - 13 Maggio 2011, 10:26:09 AM
La verde potrebbe essere una 400, mentre la charleston sicuramente un 600, valuta anche questa opzione per l'acquisto!!

:)

Supposizione esatta. La valutazione deve essere fatta per acquisto a favore della 400 ('78 vert bambou), giusto?
tutto ciò che puoi immaginare, puoi realizzare!

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

enzo73

Citazione da: cruell - 13 Maggio 2011, 21:07:13 PM
Lascia stare le 400...
io posseggo da anni una 400, è vero è una lumaca, ma non mi da problemi... tranne su alcune salite.

tiotio

#7
dipende sempre dall'uso che ne devi fare, la 400 mediamente è più rara, però nei tragitti più lunghi e appunto in salita sei un po' sacrificato, non che col 600 viaggi a 200 all'ora eh...

;D

io prenderei quella messa meglio, mi sembra che la vert abbia qualche problema di telaio, perchè quando riaffiora la ruggine solitamente è stato fatto un rattoppo non particolarmente riuscito... a dimostrazione della frettolosità o imprecisione dell'intervento noterai che anche la barra dei fari è stata fatta in tinta verde, quando invece dovrebbe essere grigia come i paraurti... a parte che sono anch'essi verdi ora vedo, allora sarà stato un ghiribizzo del precedente proprietario...

in bocca al lupo!! tienici aggiornati..

(guid)

scanner79

A me invece la 400 piace molto!!

Non questa in particolare, ma in generale!!Ovvio che come ti hanno già dato si va più piano, ma con una 2cv è d'obligo andare con calma!!
(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Anch'io ho una 400.
E le ragioni del mio sconsigliarla le conoscete tutti.
Va piu' piano (problema da poco) pur avendo un motore piu' tirato, olio che si deve cambiare piu' spesso, freni a tamburo (sai le madonne quando cambi le ganasce), probabile durata inferiore del motore (a quanto dice guido).
Come prima e/o unica 2cv personalmente non la consiglio, come seconda 2cv, anche si.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tixi

#10
Ringrazio tutti per i preziosi consigli.
Conto di utilizzare la 2cv prevalentemente nel periodo estivo, in località marine pianeggianti e di rimessarla al coperto nel periodo invernale: le prestazioni perciò non mi riguardano particolarmente.
Ho guardato entrambe le 2cv con particolare attenzione di persona.

Quella verde (special, 400, '76) è praticamente in ottime condizioni,  non ha i fianchetti piegati, il telaio dei fari è centrato nella sede del cofano, non ha ruggine in giro, nè sotto il vetro anteriore nè sotto i fari (dove comunque c'è un bel velo di stucco), gli interni sono buoni e la cappotta sta bene. Tiene solo sto telaio che non si sa come sta.

Quella azzurra e grigia (club, 600, '86, verniciatura "personalizzata") ha i fianchetti leggermente piegati, il cofano sta un pò avanti rispetto al normale alloggiamento, ha un pò di ruggine nei sopraccitati posti ma nel complesso la verniciatura tiene. Gli interni sono presentabili, la cappotta è da rifare. Il telaio non sembra presentare gravità, ma con l'antirombo non è che si capisca un granchè...


Ho aggiunto più foto
https://sites.google.com/site/progettoaffariviaggilowcost/citroen_2cv/postsenzatitolo
tutto ciò che puoi immaginare, puoi realizzare!