Pneumaticone Punto IT

Aperto da COIO3, 20 Maggio 2011, 10:27:00 AM

« precedente - successivo »

COIO3

Whatever Works ;)

COIO3

Pochi soldi, spesi bene  8)


Donna Summer

Spring Affair Donna Summer
Whatever Works ;)

COIO3

Ho cambiato le scarpe alla comare ;D

Ho battuto la rete per dodici mesi filati allo scopo di spuntare un prezzo umano, non da amatore intendo.

Insommamente: cinesi a prezzo cinese  (appl)


NangKang, credo si chiamino, o giu di li, e vengono da lontano.

157 euro spedizione compresa, se solo riuscite a convincere gli spedizionieri a muovere le chiappe  (muro) qui ritratte in tutto il loro cellophanato splendore, sul balcone che' troppe femmine mi girano per casa  (stupid)





Veri oggetti di culto per squattrinati intenditori offrono un disegno in puro stile impero, impero Fu CHI MIN se non ricordo male.

I fianchi ricordano quelli della Turandot, le scolpiture richiamano alla memoria le vaste risaie della Manciuria, rinomata zona agricola estremamente orientale e straordinariamente ferace, a giudicare dal nome (??)




Calzano i cerchi con l'aderente avvenenza di un "Collant Per La Donna Che Non Deve Chiedere Mai", e infattamente a me mai niente mi chiedono  (muro) se non di levarmi dalle "fratte", le loro fratte ipotizzo (??)






I soliti ignoti "La comare"



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

bulè

Cher mimmò,

proprio in questi giorni stavo dando uno sguardo a questi pneu su internet.

Intanto ti faccio presente un sito che reputo uno dei migliori, almeno per quanto riguarda l'offerta della quasi totalità del loro magazzino. (anche se in quel quasi c'è proprio la nostra 125... )

www.gommadiretto.it

te lo faccio presente perchè ipotizzo che tu non lo abbia consultato per l'acquisto: 37.90 l'una spedite.

Poco di meno in effetti, però ci esce fuori una birretta.  ;D una per me e una per te.

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=79904883.130.25154&typ=D-105380&ranzahl=4&Breite=135&Quer=80&Felge=15&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&sowigan=So


In ogni caso stavo pensando di procedere con l'acquisto, anche se senza fretta, quindi attendo con ansia un tuo giudizio.

Da quando hanno cambiato disegno di battistrada mi danno meno fiducia, anche se il prezzo è allettante...

SAVONA

il battistrada è molto simile a quello delle toyo che a mio avviso sono ottime...
Solo gommadiretto  ;D
  Vecchio stampo!

tiotio

scusate ma stiamo parlando di 135 non di 125, le 125 gommadiretto non le ha... è da un po' che le cerco e alla fine le ho trovate come tanti a 60,00€ cadauna spedizione compresa.....

(stupid) (stupid)

(felice)

COIO3

Citazione da: bulè - 20 Maggio 2011, 15:38:10 PM
Cher mimmò,

Hi Mr bule'  (felice)

conosco gommadiretto e anche loro si ricordano di me, ho aquistato 2 treni di gomme da loro, tra cui anche le nangkang; sarei anche rimasto loro cliente se solo non si fossero messi in testa di applicare ai siciliani un iniquo balzello  :o

Quale che sia la mia scelta di pneumatici, gli amici di gommadiretto m'abbampano 50 euro, 12 euro a gomma per la precisione; su una gomma come la nangkang praticamente ho un sovraprezzo del 30%  (muro)

Suppongo che negli anni passati gommadiretto sia riuscito a conquistare la fiducia di una numerosa e fedele clientela, non v'e' motivo che io continui a spendere da loro, non credo sentiranno la mia mancanza  ;D


Le gomme le ho montate e le trovo fantastiche rispetto alle vecchie firestone che mi son trovato in dotazione all'atto dell'acquisto; disgraziatamente non ho mai provato le michelin e non posso fare paragoni, a me sembrano ottime gomme, le ho strapazzate un po' appena montate e non sembra abbiano intenzione di tradirmi.

Se ti puo' essere utile le precedenti nangkang le avevo montate su una "Y" che, come certo saprai, pesa 5qli buoni piu' della 2cv, e ne sono rimasto ben piu' che soddisfatto, sopratutto riguardo la durata, 30.000km esatti, ne piu' ne meno che le bridgestone che la vettura montava d'origine.

Nella misura 185/65, rispetto alle bridgestone le nangkang sono molto meno direzionali ma offrono la medesima tenuta, perlomeno fino al punto in cui io sono in grado di spingere la vettura.

Sul bagnato, a dispetto dell'opinione comune, io le ho trovate piu' divertenti, conservano una decente direzionalita' e "giocando con lo sterzo" manengono una tenuta divertente, continuando a masticare l'asfalto, mentre le blasonate bridgestone sembrava tendessero ad essere nervosamente intrattabili.

Queste per la 2cv non le ho ancora guidate sul bagnato, tuttavia sull'asciutto nei curvoni tengono la traiettoria e, a dirtela tutta, fino ad oggi non ero mai "sceso cosi' in basso" nelle curve a destra  ;D

Quando avro' fatto abbastanza strada in 2cv potro' essere piu' preciso, ma spero che per quella data tu ci abbia percorso piu' km di me, sei giovane, ti devi divertire  ;D



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

bulè

Citazione da: tiotio - 20 Maggio 2011, 17:49:08 PM
...scusate ma stiamo parlando di 135 non di 125...

Si, 135

utilizzabili dopo aver aggiornato il libretto.

Citazione da: COIO3 - 20 Maggio 2011, 20:22:22 PM
Hi Mr bule'  (felice)


Non sapevo di questa imposta aggiuntiva per gli isolani.

Sono contento per i tuoi test positivi, vedrò di mettere da parte qualche eurozzo per prenderne un treno.

(felice)

Vicè

Bel colpo, Mimmuzzu! ne ordino un treno anch'io! :)
Spero solamente di trovare anche una coppia di 135 con profilo XM+S a prezzo decente, magari ricostruite, per le gite in montagna...

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

COIO3

E fai bene, vice', calzano come fossero morbide pantofole  (appl)

Piove, proprio oggi, anche adesso.

Il cavallaccio segue la strada come se la vedesse segnata per terra; e' anche vero che non spingo l'accelleratore quando piove, solitamente quando la strada e' bagnata guido con prudenza, a maggior ragione trattandosi di una delicata e fragile 2cv.

Inerpicandomi verso casa, ingranata la seconda marcia, ho cominciato a "giocare" nelle curve ma la vettura sembrava ignorare le mie manovre.

A quel punto schiaccio il chiodo e superati i 40 l'ora ricomincio a "giocare" con lo sterzo.

La ruota interna alla curva perde aderenza per un istante e nel rombo incacchiato del motore mi e' parso di sentir urlare: MA CHE SEI SCEMO!


Verdetto finale: ruota economica per gente tranquilla  (su)



Nancy Sinatra

Nancy Sinatra - These Boots Are Made for Walkin'



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Non e' del tutto vero che non ho mai posseduto una copertura MICHELIN, la mia ruota di scorta e' d'alto lignaggio e nobile schiatta  8) anche se il cerchio denuncia chiara paternita' ciallistòn la qual cosa considero un valore aggiunto, ampiamente controbilanciata dalla totale assenza del crick; sin dal giorno dell'acquisto la mia special mi ha riservato tante sorpresine  (appl)


La sorpresa meno gradita fu il constatare che le coperture in dotazione, 4 Firestone, impedivano alla vettura di camminare dritta, sin dal primo giorno e a dispetto di qualunque regolazione.

Un giorno, non ancora rassegnato, mi decisi ad operare uno scambio ad X dei copertoni; fu quella la prima volta che tirai fuori la mia MICHELIN dal bagagliaio.

Sono mezzo cieco dalla nascita e non ho mai avuto alcun amore per i dettagli eppure mi accorsi subito che, messe una accanto all'altra, le due ruote sembravano appartenere a due vetture diverse: la Firestone e' 5cm buoni piu' "bassa" della MICHELIN.

Alla fine della loro carriera, persi altri 2cm di battistrada, le Firestone sembrano ruote di carriola.





Ricordo di aver letto da qualche parte che le MICHELIN non sono 125/80 bensi' 125/90, se non ricordo male lo lessi sul sito cats-citroen, e lo considerai un dato rilevante perche' l'altezza della spalla del copertone determina la circonferenza di rotolamento, il genere di dato che permette di rispondere alla domanda: quanta strada percorri ad ogni giro dell'albero motore?

Hanno installato dei rilevatori di velocita' in alcuni tratti a percorrenza veloce, qui nella mia citta'; li hanno installati a scopo puramente intimidatorio, nessuno si e' visto recapitare foto-ricordo, ne sono piu' che sicuro, si tratta di cartelloni stradali elettronici sistemati in bella vista e incustoditi, e nessuno ci ha ancora sparato sopra.

Il fatto che nei pochi tratti di strada a percorrenza veloce si voglia imporre un limite di 50km/h non riesco a spiegarmelo, quello che mi preme sottolineare e' che calzando le Firestone a 50km/h indicati dal proverbialmente preciso tachimetro jaeger quei cartelli non hanno mai indicato piu' di 43km/h.

Calzate le nuove pantofole mi son premurato di fotografarle.




La circonferenza delle MICHELIN continua ad essere piu' "lunga" di quella delle mie nuove pantofole cinesi.

Ho preso un metro da sarto e mi son imposto di misurare; la MICHELIN hanno una spalla alta circa 9.5cm, le cinesine si fermano a circa 9cm.


Un ultima considerazione.

Fino a ieri avevo in dotazione 5 coperture 125 raggio 15 ed ero in regola con il libretto di circolazione e con la legge, seppur perseguibile a norma del sistema metrico decimale.

Oggi ho in dotazione 4 coperture 135 raggio 15 e una 125 raggio 15, e seppur in regola con il sistema metrico decimale, sono perseguibile a norma di legge.


(??) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

3.5km a scendere, alla prima rotonda c'e' la baraccotta di Sarino, oppure Sabbaturi non ricordo bene, mica lo chiamo per nome, ci diamo del tu.

"Montaggio" lo informo ad alta voce dalla mezzaluna aperta.

"Scinni" conferma.

Mi sistemo a quattro piedi e a chiulo a ponte per indicare allo scagnozzo di turno dove sistemare il braccio del crick; non mi sembra gradisca che gli si dica cosa fare, meno ancora che gli si dica come farlo, resta il fatto che lo fa.

Recupero una camera d'aria che sopperiva alla congenita malformazione di una delle 4 Firestone e alla fine dell'operazione mi ritrovo con 4 tubeless gonfie e fiammanti, uno spettacolo a vederle.

Niente equilibratura e nessuna convergenza.

"Le ruote vecchie o te le porti o me le paghi".

"Me le porto".

"20 euro".




Almeno una volta alla settimana passo davanti ad un centro di raccolta rifiuti riciclabili.

Non possono prendere le ruote, non sono autorizzati a gestirle, nemmeno a toccarle.

In questi giorni, nella speranza di ottenere lumi, continuo a portarmi appresso le 4 vecchie gomme, 2 nel baule, le altre 2 a tassametro.

A me sembra di aver capito l'antifona ...






(muro) Mimmo.
Whatever Works ;)

ggiovane matteo

se fai un salto "al nord" le ritirano senza dir nulla!  ;D

però.. a questo punto forse ti conveniva lasciarle a Sarino.. oppure a Sabbaturi.. magari due al primo e due al secondo, tanto per non far torto a nessuno!  ;D ;D

quanto ti sarebbe costato affidargliele??
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Paolone

#13
Puoi sempre ri-utilizzarle come caratteristici vasi da fiori! :)





tratto da: http://fantasticando.blogfree.net/?t=2486827
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

scanner79

Certo bisogna dire che le firestone non le hai mica risparmiate!!!

Ormai eri arrivato al cerchione!!!
(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

COIO3

Ciao Mario, felice di risentirti  ;D

In effetti forse ho agito frettolosamente montando le nuove gomme

All'inizio di questa primavera, rotolando sull'asfalto caldo e asciutto, le mie vecchie Firestone "slick" avevano cominciato a dare il meglio di loro stesse  (appl) se si esclude il fatto che per mantenere una qualsivoglia traiettoria dovevo aggrapparmi allo sterzo come Atreius in groppa al Fortunadrago.

Alla fine avevamo trovato un accordo, io e le mie vecchie carcasse messicane: convergenza leggermente chiusa e pressione di gonfiaggio a 2.2 atmosfere fisse  8)


Giusto per raccontare ...

Percorrevo la Dir. SS.113, il tratto che corre tra la fiumara di Tono e la fiumara di Acqualadrone, un tratto tutto curve e controcurve maschiamente affrontate a 50 l'ora, tenendomi dietro un "truzzo" con una Astra GSI, troppo fifone per superarmi in curva contromano  ;D

Ad un certo punto raggiungo un curvone miracolosamente asfaltato a norme europee, schiaccio il chiodo, raggiungo i 70 l'ora e pennello la curva che Tazio Nuvolari buonanima non avrebbe saputo fare di meglio  8)

Guardando nello specchietto noto con soddisfazione di essere riuscito a togliermi dalle chiappe il truzzo, evidentemente spiazzato dalla mia perizia.

"Fuuuma, curnutu!" lo gratifico, rivolgendomi allo specchietto.

Nel susseguente rettilineo il truzzo allunga la seconda marcia e mi brucia in meno di 10 metri, chiudendomi la strada quando ancora si trova all'altezza del mio sportello.

"Levati dai ..., fitinzia" mi sbraita, amichevolmente, dal finestrino aperto.

Dalle nostre parti si guida cosi', volendo parafrasare Eco: se Guglielmo avrebbe visto volentieri Bernardo in qualche segreta imperiale, Bernardo certamente avrebbe visto con favore Guglielmo colto da morte accidentale e subitanea  (appl)


Caro amico mio, i bei giorni dei litigi e delle scaramucce a fior di sportello son finiti, non posso rimasticare con leggerezza le coperture appena montate, ma non appena porto "a livello" pure queste ricomincio a guerreggiare  ;D il 2cvllista veramente bastardo non si arrende mai  8)


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: ggiovane matteo - 24 Maggio 2011, 21:02:55 PM
se fai un salto "al nord" le ritirano senza dir nulla!  ;D

però.. a questo punto forse ti conveniva lasciarle a Sarino.. oppure a Sabbaturi.. magari due al primo e due al secondo, tanto per non far torto a nessuno!  ;D ;D

quanto ti sarebbe costato affidargliele??

Ciao Matteo  (felice)

Non ho idea di quanto mi sarebbe costato lasciare le vecchie gomme in consegna a "SarinoTuri", sapendo dell'esistenza del centro raccolta non avevo motivo di chiederglielo.

Quello che non sapevo e' che il centro raccolta funziona a capitolato, prendono solo quello che "altri" possono smaltire e si spera riciclare, niente di piu' e niente di meno  (muro)

Mi hanno raccontato di un tizio venuto a "scaricare" un vecchio acquario, quello dove nuotano i pesciolini; bene, non possono prendere nemmeno quel tipo di vetro, e lo stesso dicasi per i vetri delle auto; il tizio gli scarico' l'acquario proprio fuori il cancello con tanti vaffa di ringraziamento.

Quaggiu' al Sud ancora non esisiste una vera cultura del riciclaggio, e rivolgersi al Nord mi sembra antieconomico, a parte che non saprei a chi rivolgermi, senza contare che potrebbero anche fraintendere, o peggio ancora trattarmi male  (sorpreso)


lo stronzo lo chiama uno stronzo... ed io.. non sono uno stronzo..




;D Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: Paolone - 24 Maggio 2011, 21:08:19 PM
Puoi sempre ri-utilizzarle come caratteristici vasi da fiori! :)

And the winner is ...  Lo zio Paolo (appl)

Grazie del consiglio, fratello, lo apprezzo anche di piu' considerato che ti vedo scrivere poco in questi ultimi tempi, sono onorato tu abbia trovato il tempo di offrirmi un consiglio giudizioso  (abbraccio)

Non avrai mica pensato che avrei abbandonato le mie vecchie carcasse dentro un cassonetto  (sorpreso) certo che no  ;D





Per le fioriere ci pensero' al prossimo treno di gomme, questi pneumatici vanno via come il pane  (muro)

Sono due barili esausti, quello col chiulo nero lo uso per mettere a bollire la conserva di pomodoro, dopo averla imbottigliata ovviamente, per sterilizzare il tutto; quello col chiulo bianco ... lo tengo di scorta  ;D

I due "gemelli" sono destinati a lavorare solo 2 giorni l'anno, e solo per poche ore; il resto del loro tempo lo trascorrono all'ombra del Ficus Carica di cui vedi le foglie, circondati dalle spighe di Agropyron Repens.

Per quanto costruiti in robusto metallo, temono l'umidita' stagnante, e se e' vero che la pioggia li lava e' anche vero che la terra finirebbe per mangiarseli; tolti i mattoni che li tenevano sollevati hanno trovato un nuovo confortevole e morbido supporto distanziale  (su)

Fortuna vuole che le gomme d'auto siano sufficentemente inerti da potersi ben integrare al territorio, senza avvelenarlo di sostanze tossiche, come ben testimoniano le foto che accompagnano il tuo post.



Solitamente ringrazio offrendo musica, in questo contesto e' tutto quello che posso permettermi.

Di questa ti offro la versione di Taylor, che' quella di M. Gaye m'e' parsa troppo "appassionata" per poterla offrirla a un maschio  ;D prenditi la musica e il pezzo subito dopo "stop"  (su)

Per tutto il resto della canzone, ci regoliamo cosi' come di solito mi regolo quando offro musica a GioK ... ognun per se  (appl)


James Taylor

James Taylor - How sweet it is (to be loved by you)


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Piccola osservazione, magari fuoriluogo o peggio ancora errata, ma non corri il rischio che alla prima pioggia i copertoni porta barili si riempino d'acqua (??)


ora se entra l'acqua dentgro un copertone e certo che non ne uscirà più se non per evaporazione, ma se rimane a lungo non rischi che stagnando possa diventare un'incubatrice di una colonia di fameliche zanzare (??)


e se poi sono del tipo tze, tze, non è che sulla ridente cittadina dello stretto stia per piombare un'epidemia con i fiocchi  (sorpreso)


incubo e copertoni cliccare sulla foto
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Le tue osservazioni non sono mai fuori luogo citoyen Toni, quasi mai  ;D che' nessuno e' perfetto.

Anzi questa e' particolarmente pertinente alla materia trattata, il ricovero di copertoni in aperta campagna, peggio ancora l'accumulo degli stessi sul suolo pubblico.

Il fatto e' che i minuscoli organismi a cui ti riferisci hanno un ciclo vitale di poche decine di ore e per riprodursi si accontentano di molto meno di un copertone, un sottovaso o una fila di lattughe regolarmente irrigate, solo per accennare a qualcosa di onnipresente in qualunque appezzamento di terreno antropizzato.

Insommamente, nel mio piccolo appezzamento quei copertoni faranno indubbiamente la loro parte, ma difficilmente reciteranno da protagonisti.  ;D



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Vicè

#20
Citazione da: COIO3 - 24 Maggio 2011, 17:19:26 PM
"Scinni" conferma.

[...]

A me sembra di aver capito l'antifona ...

(muoio)

Bella idea le fioriere. Io però tenterei il riciclaggio "ortolano": http://dai.ly/c0hPiP e poi http://dai.ly/gaANXD

:)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Watson

Scusate l'OT, ma avrei bisogno di una piccola traduzione del primo video postato da Vicè...

... non capisco cosa ci mette dentro il primo pneumatico (le scagliette bianche e il terriccio che preleva dal sacco)

Vorrei provarci prossimamente visto che anch'io qualche penumatico in più c'è l'ho (al coperto, neh  ;))

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolone

#22
Secondo me è concime...
Vuoi farti le patate in casa? :)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Watson

Citazione da: Paolone - 31 Maggio 2011, 18:56:46 PM
Secondo me è concime...
Vuoi farti le patate in casa? :)

ovviamente, ho un sacco di copertoni (non miei) e la patatina mi piacce assai ..... qundi perchè non provarci, neh  (su)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pneumaticone

Grazie per la considerazione in questo forum

siamo lieti di comunicarvi il nuovo codice sconto febbraio 2012

ANTICRISI10 (composto da 11 caratteri e scad. 29/2/2012

saluti
www.pneumaticone.it
www.facebook.com/pneumaticone

bulè

Citazione da: pneumaticone - 05 Febbraio 2012, 18:46:32 PM
ANTICRISI10

(appl)

Grazie per esserti iscritto e averci tenuto in considerazione, nonchè esserti esposto ad eventuali discussioni, critiche, richieste di info e... perdite di tempo.  ;D Non è da tutti.

Anche se anticrisi10 potrebbe avere un indizio intrinseco  ;D qual'è la percentuale di sconto?

Grazie, ciao!

giosalento

le ho prese anche io, spero che siano decenti.

COIO3

I primi due ce li siamo vendemmiati  (appl)

La smerigliatura e' stata portata a termine percorrendo pochissima autostrada, 1500/2000km al massimo, tutto il resto e' stato montagne e stradine di campagna, per un totale kilometrico di poco piu' di 15.000km.

Suppongo che percorrendo solo noiose strade di pianura le due cinesine si sarebbero consumate meno, cosi' come praticare una sana e metodica rotazione tra aventreno e retrotreno avrebbe allungato la loro vita di parecchio.

Adesso mi ritrovo con le posteriori quasi nuove, se si esclude il bordo esterno sofferente a causa del mio maschio stile di guida, e le due anteriori da cambiare anche se, lo confesso, mi piacerebbe tirare un'altra estate guidando "slick", tuttavia lo sapete anche voi quanto sono permalosi quelli con il berretto e la paletta  (police1)  sarebbe da sciocchi provocarli inutilmente  ;D





Con artigiano orgoglio faccio notare la regolare distribuzione d'usura della carcassa, merito delle mie costanti cure, regolo personalmente la convergenza e i risultati raggiunti mi riempiono d'orgoglio, maschio orgoglio (lingua)



Nel frattempo ho scoperto che m'hanno cancellato la canzone d'apertura 3d, la ripropongo (caffe)


Donna Summer " Spring Affair " ( Albun Version )



(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

Roberto Threeyes

MINKIA! ti rusicasti i rote! (muoio)

Simone

15.000 chilometri? e io che all'epoca mi lamentavo dei Michelin...