sistema di riscaldamento non funzionante

Aperto da RUDYM, 28 Maggio 2011, 19:16:57 PM

« precedente - successivo »

RUDYM

Ciao!!!!

Spero (e ne son più che certo) che qualcuno mi possa aiutare. Il sistema di riscaldamento non funziona e dal lato passeggero sotto il cruscotto entra aria caldissima. In inverno non me ne accorgevo quasi ma al momento il calore non si riesce a reggere, ogni viaggio è una sauna.

Rudy

angel

Ciao, verifica che i lacci che comandano le aperture e chiusure delle paratie all'interno degli scambiatori siano regolate bene, devono lavorare in modouguale dal comando interno nell'abitacolo. Ossia devono chiudere ed aprire in contemporanea le alette interne agli scambiatori.Potrebbe essere che quando una è aperta,l'altra risulta chiusa.
Togli i tubi in uscita agli scambiatori e verifica.
Ciao
Citroen.....differente per forza!

perro

Salve, sono un nuovo iscritto al forum. Ho lasciato una breve presentazione nell'apposita sezione.
Vorrei chiedervi un consiglio riguardo al riscaldamento della mia amata charleston. Funziona bene; l'unico problema è la nota infiltrazione d'aria calda anche a leva comando chiusa. Penso che la situazione potrebbe decisamente migliorare applicando le spugnette che ho visto in vendita sul sito di Chassis. Solo che, non essendo per niente un meccanico, non so come fare per incollarle. Secondo voi bisogna togliere le alette di ripartizione? E come si fa? Se fosse necessario togliere tutto il conduttore in metallo, mi sa che non sarei in grado di farlo, anche perchè non dispongo di nessuna attrezzatura particolare......Boh, forse sapete darmi un suggerimento. Grazie. Leo

Ludo

No, devi togliere il tubo in cartone, pulire bene, spalmare di colla e applicare le spugnette, certo è che con il convogliatore sul banco/tavolo da lavoro, tutto è più semplice. ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

perro

Grazie! Dunque basta raggiungere le alette dai fori. Bene. pulisco la vecchia gommapiuma, diciamo con uno spazzolino (?) Metto la colla (tipo bostic andrebbe bene?) da entrambe le parti e punto. Mi pare semplice. grazie ancora. Leo

Ludo

Pssst.......bostic alta temperatura, quello normale un vale na cippa! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

citronuevo

#6
Segui quanto detto da Ludo e, se ti vuoi applicare di più, smonta le alette... non è difficile ed il risultato è migliore, in quanto le puoi tagliare giuste ed incollarle molto meglio, specie se le lasci sotto un peso per una giornata.



(felice)