Sverniciatori

Aperto da pata2cv, 29 Maggio 2011, 00:22:28 AM

« precedente - successivo »

pata2cv

Ho una richiesta da fare, siccome ho sempre usato carta vetro e carta smeriglia per sverniciare la carozzeria e tanto olio di gomito mi accorgo di essere un po' fesso, sapendo che alcuni miei amici usano dischi miracolosi  (sorpreso) e siccome io non credo tanto ai miracoli volevo chiedervi se conoscete sverniciatori più validi e rapidi, per esempio mi è stato consigliato di usare "Clean & Strip XT Purple" della 3M credo o qualcuno usa dischi simili o validi che danno un buon risultato senza rigare o segnare la lamiera in modo irreversibile? ciao!!!!  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

tiotio

per quanto posso dirti io la carrozzeria è abbastanza delicata e non userei nè prodotti chimici di sverniciatura nè tanto meno dischi miracolosi!

i prodotti chimici aiutano ma tolgono anche l'originale strato protettivo che andrebbe invece lasciato, questo se la lamiera in questione è sana!!

i dischi anche se di grana fine rischiano di rovinare la parte interessata, soprattutto quando hai a che fare con parti "lisce", mentre se devi fare delle saldature e poi "tirare" allora vanno senz'altro bene...

in definitiva il mio (modesto e inesperto) parere è che la carrozzeria va trattata con i guanti di velluto, leggasi olio di gomito... con una buona carteggiatura passando dalla grana più grossa a quella più fine, per esempio partendo dalla 80-100, passando per la 150-180, e procedere con la 300 e 400...

spero comunque di leggere altri pareri, visto che in questo periodo sto anche io sperimentando e sono alle prime armi, mi sono basato anche su articoli del settore!

(felice)

guidowi

la 80 lascia dei solchi sulla lamiera e si usa solo dove si stucca, prima e dopo come prima sgrossata.
Poi 120 , 240, 320, 400 e 800.

pata2cv

di quale strato protettivo parli  ??? io ho carteggiato fino alla lamiera viva, usando 180 - 400 - 800 e infine quella lanella che vedi in foto ...spero di non aver esagerato...  (felice)

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Esagerato?

Si potesse lasciarla cosi.........è beddissima!!!!!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

magomerlino

#5
 IE' BEDDISSIMA!!  ma non si può darle un Bel trasparente?!?!  (stupid)                     Pata!!  bellissimi questi dettagli  ma...si potrebbeavere una foto  "totale" ???      (pagando neh!) (birra)

pata2cv

Citazione da: magomerlino - 03 Giugno 2011, 12:32:40 PM
IE' BEDDISSIMA!!  ma non si può darle un Bel trasparente?!?!  (stupid)                     Pata!!  bellissimi questi dettagli  ma...si potrebbeavere una foto  "totale" ???      (pagando neh!) (birra)
ho solo paura di far cazzate ...sono sempre dietro l'angolo..  (stupid) ieri mi sono arrivate le chevron nuove da un amico Francese ("Cip" per chi lo conosce ) e altre 30€ se ne sono volate per quattro pezzettini di metallo  (stupid)

la macchina è ancora tutta da carteggiare, ci sono più strati per adesso sono già agli anni '60  (muoio) (muoio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Citazione da: pata2cv - 03 Giugno 2011, 12:40:55 PM
Citazione da: magomerlino - 03 Giugno 2011, 12:32:40 PM
IE' BEDDISSIMA!!  ma non si può darle un Bel trasparente?!?!  (stupid)                     Pata!!  bellissimi questi dettagli  ma...si potrebbeavere una foto  "totale" ???      (pagando neh!) (birra)
ho solo paura di far cazzate ...sono sempre dietro l'angolo..  (stupid) ieri mi sono arrivate le chevron nuove da un amico Francese ("Cip" per chi lo conosce ) e altre 30€ se ne sono volate per quattro pezzettini di metallo  (stupid)

la macchina è ancora tutta da carteggiare, ci sono più strati per adesso sono già agli anni '60  (muoio) (muoio)

a mio modesto parere da taroccatore "ofelè", stai andando alla grande, per chevron intendi i 4 pezzettini in alluminio sul cofano? che tu sappia, la cornice intorno alla simil mascherina, si trova?
Se ti dico cosa ho combinato con quella, mi fucilano tutti!!!! (stupid) (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

Citazione da: ludo1 - 03 Giugno 2011, 12:43:47 PM
Citazione da: pata2cv - 03 Giugno 2011, 12:40:55 PM
Citazione da: magomerlino - 03 Giugno 2011, 12:32:40 PM
IE' BEDDISSIMA!!  ma non si può darle un Bel trasparente?!?!  (stupid)                     Pata!!  bellissimi questi dettagli  ma...si potrebbeavere una foto  "totale" ???      (pagando neh!) (birra)
ho solo paura di far cazzate ...sono sempre dietro l'angolo..  (stupid) ieri mi sono arrivate le chevron nuove da un amico Francese ("Cip" per chi lo conosce ) e altre 30€ se ne sono volate per quattro pezzettini di metallo  (stupid)

la macchina è ancora tutta da carteggiare, ci sono più strati per adesso sono già agli anni '60  (muoio) (muoio)

a mio modesto parere da taroccatore "ofelè", stai andando alla grande, per chevron intendi i 4 pezzettini in alluminio sul cofano? che tu sappia, la cornice intorno alla simil mascherina, si trova?
Se ti dico cosa ho combinato con quella, mi fucilano tutti!!!! (stupid) (stupid)
la cornice dello scudo?  ;D penso che sia uno degli oggetti più introvabili che ci siano  (muoio) (muoio)
...che caspita di fine gli hai atto fare?  (sorpreso)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

C'è ancora, dopo 35 ore di lavoro l'ho più o meno recuperata............diciamo che prima stava messa meglio.........

Gli ultimi 3 cmm da lucidare e..............

Mi si è arrotolata un pò sulla mola............. (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

#10
Citazione da: ludo1 - 03 Giugno 2011, 12:51:35 PM
C'è ancora, dopo 35 ore di lavoro l'ho più o meno recuperata............diciamo che prima stava messa meglio.........

Gli ultimi 3 cmm da lucidare e..............

Mi si è arrotolata un pò sulla mola............. (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

(muoio) (muoio)  ;D grazie dell'avviso ...eviterò debitamente di lucidarla con la mola  (appl) (abbraccio)
per le vitine a testa borchiata si trovano ancora qui:
a 4 euro l'una  (sorpreso)
http://www.ami-2cv.com/carrosserie-2cv-capotes-2cv/calandres/vis-ecrou-de-maintien-du-jonc-de-calandre-2cv-pour-capot-23-nervures.html
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

magomerlino

Chiacchiera....Chiacchiera.........MA LE FOTOOOOOOO!!! (muro) (muro) (muro)

Ludo

E' troppo sottile e difficile da tenere, fallo a mano, il rischio è troppo alto.....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

Citazione da: magomerlino - 03 Giugno 2011, 12:55:34 PM
Chiacchiera....Chiacchiera.........MA LE FOTOOOOOOO!!! (muro) (muro) (muro)

che foto?
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

SAVONA

Pata....... che lavoroooooooooooooooo  (su) ma prima che sei arrivato alla fine il cofano è di nuovo ossidato  (muoio) (muoio) (muoio)
A parte gli scherzi, ottimo lavoro  (superok)
  Vecchio stampo!

pata2cv

Citazione da: AleRus575 - 03 Giugno 2011, 13:04:30 PM
Pata....... che lavoroooooooooooooooo  (su) ma prima che sei arrivato alla fine il cofano è di nuovo ossidato  (muoio) (muoio) (muoio)
A parte gli scherzi, ottimo lavoro  (superok)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) ...poi se piove i-nin-ter-rot-ta-men-te siamo a cavallo  (stupid)


questa è la mia prima auto che ho verniciato  ;D che dici, vado bene così?
carrozziere fai da te
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

SAVONA

  Vecchio stampo!

Ludo

Oddiooooooooooooo!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

cugino i.t.t

scusa guido ma la 800 non è troppo fine ......a quanto mi hanno consigliato si utilizza per le metallizzate per i pastelli mi hanno detto max 500  come careteggiatura finale ...sto dicendo delle boiate ?????

magomerlino

Citazione da: magomerlino - 03 Giugno 2011, 12:32:40 PM
IE' BEDDISSIMA!!  ma non si può darle un Bel trasparente?!?!  (stupid)                     Pata!!  bellissimi questi dettagli  ma...si potrebbeavere una foto  "totale" ???      (pagando neh!) (birra)
parlavo di questo!! ;)

guidowi

Citazione da: cugino i.t.t - 03 Giugno 2011, 22:40:37 PM
scusa guido ma la 800 non è troppo fine ......a quanto mi hanno consigliato si utilizza per le metallizzate per i pastelli mi hanno detto max 500  come careteggiatura finale ...sto dicendo delle boiate ?????

Per una preparazione perfetta non è mai troppo fine.

pata2cv

Citazione da: magomerlino - 03 Giugno 2011, 23:49:02 PM
Citazione da: magomerlino - 03 Giugno 2011, 12:32:40 PM
IE' BEDDISSIMA!!  ma non si può darle un Bel trasparente?!?!  (stupid)                     Pata!!  bellissimi questi dettagli  ma...si potrebbeavere una foto  "totale" ???      (pagando neh!) (birra)
parlavo di questo!! ;)

non è un gran bel vedere è tutta smontata!! Forse puoi apprezzare il mio meticoloso ordine  (muoio) (muoio)
...sono quattro giorni che piove ed è un paciardume e la copertura in ondulino verde  crea un ambiente un po' geddafiano  ;D
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

magomerlino

OOOOOOOOHHHHHHHHHHH!!!!  (sorpreso)  finalmenteeeeeee!!!!!!  NON E' UN BEL VEDEREEEE????  GODITI QUESTI MOMENTI!!   E'  BELLISSIMA! GIA' ADESSO!!!   ( mi mangio le mani  per una del 1956 che era in vendita quì a Roma.....con targhe  francesi.....chissà chi se l'è aggiudicata. (muro) )    Per favore tienici aggiornati....non essere avaro di immagini......Grazie!!   (felice)

SAVONA

pata ma non la stacchi dal telaio?
  Vecchio stampo!

pata2cv

Citazione da: AleRus575 - 04 Giugno 2011, 08:13:54 AM
pata ma non la stacchi dal telaio?
maa direi di no  ;) ho dato un'occhiata ed è più sana della titine.... quindi perché fare un lavoro fin quando non è necessario?  (felice)
...le ultime parole famose ...[scrackk]  (sorpreso) ;D
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati