SAETTA di LATTA: consigli da tutti per il restauro.

Aperto da danyx, 10 Giugno 2011, 16:26:24 PM

« precedente - successivo »

Simone

bella! a quando qualche foto un po' più... distante e meno tremante?  ;D

danyx

Hai ragione, le foto fanno proprio schifo.
Però il mio cel le fa così!
Appena finirò il lavoro farò un bel servizio fotografico professionale con la macchina digitale, promesso.

Simone

no beh dai, non sono stato cosi crudo  ;D
è che stai davvero facendo un bel lavoro ed è un peccato non poterlo apprezzare meglio  (su)
p.s. non metti qualcosa nell'abitacolo dove c'è la piastra della pedaliera ecc?

danyx

Oggi sono andato a ritirare il reostato-galleggiante nuovo alla Citroen Milano.
Pagato 57 euro circa iva inclusa.
Inoltre ho trovato un quadro contachilometri usato su ebay che dovrebbe arrivare a breve.
Per quanto riguarda la pedaliera oggi sono andato a ritirare dal Ballabio di Paina di Giussano i tappetini in moquettes colore nero.Inoltre nella zona pedaliera ho incollato il rivestimento in sky comprato da David auto a Dresano.
Adesso devo controllare se il tappeto in moquette copre la lamiera verniciata fino al rivestimento inferiore altrimenti provvederò a posizionare del feltrino grigio scuro.
Purtroppo i miei tappetini originali in gomma sono un pò rovinati e pazienza, sacrificheremo l'originalità per un effetto più pratico, meno rugginoso e piacevole al tatto ed alla vista.
Gran figata guidare a piedi scalzi e appoggiare i piedi sulla moquettes.... non fatelo è contro il cds.

ahaha ciao

danyx

Questo fine settimana il lavoro è progredito notevolmente.
Lavori mancanti ormai sono pochi: panchetta anteriore, panchetta posteriore, cofano e parafanghi più svariate regolazioni e aggiustamenti vari che sopraggiungeranno sicuramente.

Nel frattempo ho eseguito alcuni lavori come la verniciatura delle strutture delle panche, il montaggio e regolazione del freno a mano, il posizionamento dei tubi di cartone e delle cinghie reggi cavi. Inoltre ho terminato l'interno con il montaggio del contachilometri e dei rivestimenti.P.S. il problema dell' indicatore di benzina risiedeva negli avvolgimenti.Con il nuovo quadro comprato usato l'indicatore funziona cosi non devo smontare il serbatoio.Adesso ho un reostato nuovo citroen che mi avanza!
Ho invertito il layout del portellone con la scritta citroen finalmente a destra.
Ecco alcune foto














Ciao

toni c


claudyane6

Citazione da: danyx - 04 Maggio 2012, 08:03:00 AM
Trattamento viteria con mix esplosivo di acido e wd40
Maniglie porte sempre pulite con mix esplosivo.Dopo vari tentativi le parti in gomma sporche anche di vernice e ruggine vengono belle solo con MIX ESPOLOSIVO

il MIX ESPLOSIVO da che acido è composto?
andrà bene anch per far tornare nere le mie maniglie in plastica?


danyx

Il mix esplosivo aggraverebbe solamente la situazione perchè la plastica non è sporca, bensì sbiadita e scolorita dal tempo.Io proverei con un rinnovante nero per fascioni oppure li vernicerei.

Ciao
PS: il mix esplosivo contiene VD40 e acido per concentrato professionale da autolavaggio( quello che diluito si usa per i cerchi in lega)

Ciao

charleston81

ottimo restauro, ma la strottura l'hai fatta sabbiare o hai sverniciato tu con il trapano?
Andrea

danyx

Il telaio l'ho grattato io con il flessibile mentre la scocca l'ha fatta il carrozzaio.

Christine70

Ciao! Complimenti per il restauro....ho visto che l'olio cambio l'hai preso su ebay da un venditore di motoricambi....Castrol EpX....rispetta direttiva GL5.....ma il GL5 non contiene additivi pericolosi per le parti dorate degli ingranaggi?...Non sarebbe stato meglio acquistare il Castrol Ep..e basta? che rispetta la "normativa citronica"?   (stupid)

danyx

Ciao, il castrol epx 80w-90 va benissimo perchè rispetta i metalli gialli.

Vai tranquillo, ciao

danyx

Circa gli additivi per il cambio, attenzione a che presentino la siglia di
non corrosività a metalli gialli ( ZF TE-ML 02 e successive )
Qui spiega bene
http://www.tuttomaggiolino.it/viewtopic.php?p=356467&sid=be42c8846942eeaeeae6830a1edad3ed

il castrol epx80w-90 però rispetta la normativa ZF TE-ML 01-05-07  quindi le successive e non dovrebbe attaccare i metalli gialli
In effetti la cosa è un po confusa

danyx

In effetti il sito della castrol consiglia il Syntrax Universal Plus 75W-90
Aiutooooooooo.....

pystik

come hai rivestito il cruscotto e il sotto cruscotto??
avresti qualche foto??:)

danyx

Per il rivestimento del cruscotto e sottocruscotto ho utilizzato il kit comprato da Cassis.
Si incolla con colla a contatto universale o neoprenica.
http://www.mehariclub.com/catalogues/catalogue_2cv.htm
a pagina 186

Attenzione oggi mi dedicherò un po ai sedili.
Ciao

danyx

Ecco le foto del lavoro di Domenica















E questi cosa sono e soprattutto dove vanno?




Simone


pystik

Citazione da: danyx - 04 Novembre 2012, 07:02:48 AM
Per il rivestimento del cruscotto e sottocruscotto ho utilizzato il kit comprato da Cassis.
Si incolla con colla a contatto universale o neoprenica.
http://www.mehariclub.com/catalogues/catalogue_2cv.htm
a pagina 186

Attenzione oggi mi dedicherò un po ai sedili.
Ciao

mhhh.. Non mi sembra carino..anzi... A me un po schifo.. Ne ho 2 e non so cosa farne.
Cmq grazie x la risposta

tino73

per la seconda foto che hai postato mi sembra di capire che vanno messi nel porta bagaglio parte interna nei due lati per proteggere i cavi dei fari internamente (dal grillo piu' che altro )
(guid)

Christine70

...Io li ho presi nuovi da cassis...Ho provato a metterli..dietro i fari posteriori dall' interno.abitacolo..ma non si possono montare....Mi sa che sono per qualche modello anni 60..... (nonso)

danyx

Io li avevo montati sulla mia però non mi ricordo dove!

dinavit

Si ,vanno montati dietro per coprire i fili dei fanali posteriori, il foro và verso l'alto e si inserisce nella linguetta corrispondente attaccata alla carrozza. L'altra foto quella del pezzetto di ferro sagomato.....be......quello ....non è per le macchine ,a meno che non si utilizzino cerchioni da bicicletta. Serve a tirare i raggi e la ghiera del movimento pedali! (felice)


charleston81

Andrea

danyx

Ho finito lepanche e le ho montate insieme ai tappetini di moquettes















Elastici nuovi, pezze nuove e rivestimenti nuovi...lavorone!

Poi mi sono seduto in macchina con i sedili montati...che emozione!

Simone


charleston81

ottimo lavoro, tra poco toccherà farlo anche a me
Andrea

danyx

Ed eccoci alla resa dei conti con il montaggio del cofano + targa




















Simone

caspio!  (sorpreso)

posso chiederti quel materiale che hai messo come insonorizzante nel cofano cos'è?  (?)