RUMORE DI FERRO

Aperto da morticia, 17 Giugno 2011, 07:28:22 AM

« precedente - successivo »

morticia

 (felice)Ciao ragazzi spero mi possiate aiutare e vi ringrazio sin da ora.Da qualche giorno la mia 2 cv charleston ne ha inventata una:quando giro verso destra mi accompagna un ruimore di ferro che gira insieme con le ruote e' inquietante mi mette paura.Sapete di che mostro si tratta?P.S.il mostro inquietante si fa sentire solo quando giro a destra.CIAO RAGAZZI CHE PAURA E CHE VERGOGNA IN MEZZO LA STRADA (guid) (muro) (?) (nonso) (felice)

guidowi

Ciao Serena, riesci a distinguere da che lato arriva il rumore?
Così a distanza, senza vedere e sentire di persona, la possibilità di sparare fesserie è elevata; puoi dare qualche indizio supplementare?
Potrebbe essere uscita dal suo fermo in gomma una delle lamiere interne dei parafanghi e sfregare su una ruota quando si curva, oppure avere un cuscinetto particolarmente e stranamente sfondato che sferraglia in curva: tutte ipotesi.

morticia

 (felice)Ciao Guido non riesco proprio a capire se viene davanti o dietro l'unica cosa che riesco a distinguere e' che gira con la ruota solo quando curvo a destra (muro)

InvisibleMan

la butto lì....se passassi da un meccanico e gli fai provare la tua charly?
aiutarti in un forum senza provare e sentire la macchina è come trovare un ago in un pagliaio.
possono essere molte cose...

(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

morticia

Ciao gia' fatto ora ti spiego:il mio meccanico e' in ferie,sono andata da altri due meccanici di cui uno si e' proprio rifiutato perche' ha detto non esperto in citroen,l'altro ha fatto finta di guardarla per poi dirmi che per la 2 cv ci vuole un vecchio meccanico citroen perche' e' una macchina molto particolare quindi sto punto e a capo (muro) (muro) (guid)

guidowi


bulè

Come guido, per quel che costa, anche io proverei a vedere se la lamiera interna del parafango è pizzicata nelle sue sedi di gomma. in 2 minuti puoi togliere una possibilità.

(felice)


bulè

allora è facile:

via della magliana 70

(felice)

Giacomo

Citazione da: bulè - 17 Giugno 2011, 09:30:47 AM
allora è facile:

via della magliana 70
(felice)
(felice)
;D aggiungo via della magliana 70/ A ma tanto non puoi sbagliare!!! è pieno di bicilindriche...cmq confermo quanto detto da super Guido verificail parafango interno. nella mia dyane si era piegato e strusciava in curva. ciao in bocca al lupo (felice) (felice) ;D

morticia

Ciao ragazzi nel guardare i parafanghi per quel rumore ho scoperto una cosa inquietante:mi si sono rotti tutti e due i supporti del motore quelli che lo tengono fermo puo' entrarci qualcosa con quel rumore?sentivo uno strano rumore quando frenavo tipo spinta ho capito che e' il motore che si muove AIUTOOOOOOOOO (muro) (guid) (?) ???:

Ludo

Azzarolaaaaaaaaaaaa!!!!!!

Procurati al più presto i supporti, e non usarla finchè non li hai! (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

morticia

Ma puo' essere quello il rumore?una domanda da donna comincia a ridere eccola:si puo' alzare il motore con il crick?ciao Serena (muro) (muro)

Ludo

certo che si, con un cric a carrello, (quelli della Valex da supermercato a 25 € sono perfetti), se ci metti un pezzetto di legno sopra(al cric) e lo piazzi sotto alla coppa dell'olio, riesci ad alzarlo e a cambiare i supporti. (superok)

Visto che i supporti motore ti hanno mollato, guarda bene quello del cambio, e se è il caso cambia pure quello.

La stupidità divora facce e nomi senza storia

morticia

 (felice)Ti ringrazio tanto per la consulenza infatti il cambio si e' praticamente appoggiato sul telaio e scusami se sono monotona ma dici che quel rumore inquietante derivi tutto da questo macello?grazie di nuovo Serena (muro) (muro)

Ludo

e' molto probabile, in accelerazione e/o rilascio, tutto si muove, hai idea delle spinte?

In quelle condizioni, non usarla, minimo che può succedere, ti "partono" i semiassi,.........perchè lavorano in posizione innaturale.

trova i 3 supporti nuovi, ci va mezz'ora a sostituirli, poi la provi e vedi come va! (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

morticia

GRAZIEEEEEEEEEE ti faccio sapere ciao (appl) (appl) (abbraccio) (su)