News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


colore dyane '79 069s, possibile

Aperto da push74, 28 Giugno 2011, 21:16:26 PM

« precedente - successivo »

push74

ciao a tutti...

ho appena ( un mesetto fa) acquistato una dyane, che mi permette di godermi la vita bicilindrica mentre la mia 2cv è in restauro.

devo dire che è conservata bene sia carrozzeria, interni e telaio (sembra)...

ma a vinadio mi hanno fatto venire dei dubbi... che il colore non corrisponde all'anno..

ovvero anno 79 e codice colore 069s ( da interno cofano) cioè come dire... caffelatte..

tramite questo sito  http://www.cats-citroen.net/home.html ho visto effettivamente che il colore corrisponde all'anno 82..
è possibile risalire al colore originale tramite telaio? ai tempi avevo visto dei 3d dove ne parlavano... ma non riesco a ritrovarli...

grazie a tutti!

push74

ho visto anche sulla sezione del sito dedicata ai colori che qualcosa non torna....
ma è possibile risalire al colore originale?

grazie

(felice)

bulè

Prendendo spunto dal sito:

AC069: Beige Colorado a partire dall'82

Potrebbe essere che abbiano cambiato la scocca della tua macchina con una post 82.


Cosa comporta?

Nulla.

E' sana?

Bene, allora goditela!

(felice)

push74

ciao...
grazie...
si si me la godo si...  ;D sana è sana davvero... oddio adesso mi viene il dubbio del telaio ( se hanno cambiato la scocca forse era completamente andata), ma come già detto sto pensando alla 2cv. poi controllerò questa... l'importante è fari l'estate a tetto scoperto.  (guid)

era solo per sapere... per cercare di capire un po la sua storia ...solo curiosità. comunque  c'è anche il numero orga che è 1842=24 nov 81

la mia curiosità era solo se si poteva risalire al colore originale e relativo allestimento in base al telaio.

un'altra cosa, l'ultima prometto (  (pinocchio) ) cosa indica la s del codice colore AC069S? che nei vari codice colori non c'è


tiotio

#4
AC069 Beige Colorado è stato utilizzato per la 2cv a partire dall'anno 1981, forse dalla seconda parte dell'anno mentre nel 79-80 c'era se non vado errato il Beige Nevada.

può darsi però che la diane abbia adottato in anticipo questo colore poi passato alla 2cv.... oppure la scocca è stata sostituita!!

anche se la scocca non fosse associata al telaio, non ne farei un dramma, l'importante è che sia in buone condizioni  (guid)

(felice)

scusa ho letto dopo il tuo ultimo post
"S" sta a indicare la marca della vernice utilizzata!!

push74

ok grazie.... ecco vedi non lo sapevo... s'impara sempre.

nessun dramma, e poi a me piace così...  (guid)
non mi salta in mente minimamente di colorarla o fare chissà cosa...

come già detto volevo solo sapere se si poteva risalire al colore. e possibili allestimenti..

grazie per le risposte.

bulè

No, non si può, mi spiace.

A meno che, se non ricordo male, dando il numero di telaio al conservatoire ti possono dare diverse info sulla storia dell'auto. Ma non sono sicuro se il colore è tra queste.

Ce ne avevano parlato durante la visita al conservatoire, ma la memoria inizia a perdere dei pezzi...


Le lettere dopo il codice indicano la marca della vernice.


(felice)

push74

ok grazie..

beh come dicevi l'importante è che sia sana per godersela... e per adesso mi basta

(felice)