RICOMINCIO DA QUI.......................

Aperto da Ludo, 14 Luglio 2011, 20:30:00 PM

« precedente - successivo »

pata2cv

grazie Sergio, ma guarda che anche a me piacciono i "tacun barbari" infatti stavo per dirgli di lasciare i rappezzi sostituendo i rifetti con dei ribattini o viti a taglio bombate ma spetta a lui decidere cosa fare con quei parafanghi  (felice)
io cercherei i suoi poi .... decide lui  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

2cvami

...Condivido in pieno  (su)!  Lo sapevo che usciva fuori a tua anima "barbara", ma fai bene a restaurare come si deve la tua AZ, su questo non c' è dubbio!
(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Ludo

Citazione da: 2cvami - 22 Luglio 2011, 00:13:03 AM


Klò, è un parafango come piace a me: quelle pezze rivettate sono un' opera d' arte, l' essenza del 2cavallista puro, duro e... Babbaro!!!
...Mamma mia che spettacolo di macchina sta venendo! Tra la tua e la AZ di Patata ci sarà un deciso arricchimento del parco "2cv anciennes" italiano, bravi a tutti e due  (abbraccio)!
(abbraccio)

P.S.: mi inchino (adoraz) di fronte alla preparazione di Patata, una vera "enciclopedia delle "anciennes", grande!
(felice)

Immaginavo ti sarebbe piaciuto.......mannaggia che fregatura,però!

"Tosto" il Pata,vero? tutte le sa! (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

ggiovane matteo

quel parafango non toccarlo!! se non lo monti così donalo a qualcuno che lo sa apprezzare!!!

(superok) (superok)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Ludo

Ho trovato delle bellissime viti bombate, sostituirò i rivetti, vernicerò bene il parafango e lo monterò su, in attesa di trovarne 2 dell'anno giusto. ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

Citazione da: ludo1 - 23 Luglio 2011, 18:21:18 PM
Ho trovato delle bellissime viti bombate, sostituirò i rivetti, vernicerò bene il parafango e lo monterò su, in attesa di trovarne 2 dell'anno giusto. ;)
se vuoi ti mandi dei rivetti d'annata in alluminio da ribattere  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Grazie Salbi, ma ho le viti, fanno più "grezzo"  (su)

.....Tocchi di colore.....




" toc" de class........ ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Domandona agli esperti.....che saranno tutti in viaggio (stupid) (stupid) (stupid)

Le cornici dei vetri fissi posteriori, erano cromate in origine o in tinta con la carrozza?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

... Sto per partire ma... ce la faccio a risponderti: in tinta con la carrozza!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Ludo

Sei un mitoooooooooooooooooooooo!!!! grassie Sergione!!!!! (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Sono in una botte de fero, .....

Io non ne so davvero nulla, ma qui c'è un gruppetto di forumisti che la sanno davvero lunga! grassie, ...davvero!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

si ma adesso stanno andando tutti in ferie, dovrai interrompere i lavori...  (muoio)

;D ;D

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Ludo

In attesa dei ricambi necessari per iniziare a rimontare, e visto che con la pioggia di verniciare non se ne parla, mi son dato ai dettagli.

Prima....



Dopo...

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes


magomerlino

Citazione da: Threeyes - 28 Luglio 2011, 12:26:49 PM
(su) (su) (su) (su) (su) (abbraccio)
Ciao Robbè vabbè che stai sempre in giro con la "Ghibli".....ma è tanto che nun se sentìmo....tutto bene?!?! (felice)

Fabio602

Citazione da: ludo1 - 21 Luglio 2011, 16:24:10 PM
I cerchi............ca.........O!!!! a trovarli.............

Forse non sono quelli giusti, io non me ne intendo tanto, però ci assomigliano un po'...

http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-completi-di-gomme-citroen-2cv-verona-27007322.htm

Complimenti per la "Ghibli" e per il nuovo restauro!

(felice)

Ludo

Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere ;D

i cerchi mi sa che non sono quelli, sembrano del mehari (nonso) (nonso) (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

SAVONA

la mehari non ha mai montato robe simili  ;) trattasi di cerchi 2cv ancienne.........non chiedermi quale pero`  (nonso)
  Vecchio stampo!

citronuevo

Claudio...come caspita hai fatto a "tirare" così a lucido quelle maniglie??
..che tra l'altro parevano belle ossidate???

vagabondo 57

dai dai siamo curiosi facci sapeeere cunta sù. (?) (?) (?) ???
io resto sempre in bilico .

magomerlino


Giacomo

 (felice) mi sa che ha usato quella mola maggggica con una pasta abrasiva molto fine. L'ho vista (e comprata) all'ultimo millennium a Roma. E' una mola di stoffa, l'attacchi sul trapano (che fissi ad un piano lavoro) mentre gira ci passi prima una specie di saponetta (è un abrasivo) poi il pezzo da lucidare. Infine per farlo a specchio c'è un lucidante. i metalli vengono benissimo...in realtà io ne ho presa una anche per la plastica. Al millennium avevo trovato la mascherina della Dyane (con le alette guarnite in alluminio) nn vi dico in che condizioni fosse (fango, grasso ecc..) con la spazzola per la plastica e l'abrasivo apposito è tornata quasi nuova. Penso si tratti di questo. Altrimenti sono super curioso di sapere ed imparare. ciao  (felice) (felice)

Fabio602

Citazione da: AleRus575 - 28 Luglio 2011, 22:38:17 PM
la mehari non ha mai montato robe simili  ;) trattasi di cerchi 2cv ancienne.........non chiedermi quale pero`  (nonso)

Aspettiamo che un esperto si faccia vivo...sono curioso di sapere (nonso)

Ludo

#56
Citazione da: AleRus575 - 28 Luglio 2011, 22:38:17 PM
la mehari non ha mai montato robe simili  ;) trattasi di cerchi 2cv ancienne.........non chiedermi quale pero`  (nonso)

Mehari Azur.................

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: Giacomo - 29 Luglio 2011, 07:42:19 AM
(felice) mi sa che ha usato quella mola maggggica con una pasta abrasiva molto fine. L'ho vista (e comprata) all'ultimo millennium a Roma. E' una mola di stoffa, l'attacchi sul trapano (che fissi ad un piano lavoro) mentre gira ci passi prima una specie di saponetta (è un abrasivo) poi il pezzo da lucidare. Infine per farlo a specchio c'è un lucidante. i metalli vengono benissimo...in realtà io ne ho presa una anche per la plastica. Al millennium avevo trovato la mascherina della Dyane (con le alette guarnite in alluminio) nn vi dico in che condizioni fosse (fango, grasso ecc..) con la spazzola per la plastica e l'abrasivo apposito è tornata quasi nuova. Penso si tratti di questo. Altrimenti sono super curioso di sapere ed imparare. ciao  (felice) (felice)

L'unica differenza è che io l'ho sulla mola da banco (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

SAVONA

Citazione da: ludo1 - 29 Luglio 2011, 17:26:57 PM
Citazione da: AleRus575 - 28 Luglio 2011, 22:38:17 PM
la mehari non ha mai montato robe simili  ;) trattasi di cerchi 2cv ancienne.........non chiedermi quale pero`  (nonso)

Mehari Azur.................


E no caro  ;D guarda bene i cerchi azur, hanno tanti fori ovaleggianti mentre i cerchi segnalati nell`annuncio hanno solo 4 piccole feritoie.   (vecchio) (vecchio)
  Vecchio stampo!

Ludo

E si ricomincia a montare...



Tubi impianto freni nuovi...





Cambio........



e motorello.....



Oggi si continua con pistoncini dei freni e ganasce, poi  appendo il PANNEAU :  chiuso per ferie!

Anche se in realtà vadosi al mare, ma per lavorare (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia