RICOMINCIO DA QUI.......................

Aperto da Ludo, 14 Luglio 2011, 20:30:00 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Jawul er comandant!!!!

(muoio) (muoio) volevo vedere se eri preparato!!!!

Cacchio se non ci fosse il Pata, davvero non saprei dove sbattere il testone! (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

O.k., stecca acceleratore in posizione, ora rimane da sistemare il pedale, ma fino a dopodomani ho la saldatrice in Liguria da un'amico (nonso) (nonso)

Ieri però ho messo su il parabrezza, con la guarnizione nuova.........


                          UN INCUBO!!!!!!!

Ho usato il metodo classico con il cordino, ho consumato un tubo intero di scivolante per gomma e plastica, quello che si usa in idraulica, ho composto un vocabolario intero di best......,mi sono consumato le dita ,ed alla fine è andata, ma non avevo mai faticato tanto.

Penso il problema sia la guarnizione, (di brutta fattura,per di più) perchè in quella zona la scocca non è stata toccata per nulla.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

per la capote come pensi di fare, hai ancora il vetro?
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

No, il vetro non ce l'ho......ma ...sul catalogo MCDA, non lo chiedono....

A proposito, a me ci va il vetro piccolo o il grande?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

se vuoi ricalcare il modello Az 54/55 devi usare il vetro piccolo
se vuoi fartela da solo Pit ne vende uno
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Mi piacerebbe farmela, ma quella della az del 54 non è di quello strano cotone impermeabile, marroncino/grigio?

Non saprei dove trovarlo.... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

si  è quello ...togli però la parola impermeabile  (muoio)  ;) va trattato appositamente penso con olio di lino crudo
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

Citazione da: pata2cv - 15 Agosto 2011, 12:29:04 PM
si  è quello ...togli però la parola impermeabile  (muoio)  ;) va trattato appositamente penso con olio di lino crudo

(superok) ma quante ne sapete???

claude stai procederendo spedito come sempre!! Complimenti!! già fissato il motore... mi par di aver capito che tra poco quando reperisci i pezzi che ti mancano proverai a farlo girare... ti prego impara a fare i filmati che voglio vedere!!!

(noncicredo)

;D ;D ;D ;D

salbifulco

ludo aggiungi un bel "malle bombèe", un vecchio o una vecchia "galerie" ed è fatta  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Salbi, per ora mi accontento di riuscire a finirla, poi mi metterò alla ricerca del suo vero motore, e se avanzerà qualche spicciolo, chissà, la malle bombee mi piacerebbe assai, il portapacchi invece no..... (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

...come questa che già conosci, tranne il portapacchi, ce ne vuole uno curvo  (felice)
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5763.0
sdeghedè sdeghedè

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo








........................bippppppp-------------bippp.........bip..........bi--------b----------___________________________________________________________________________________
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Anche l'ultimo parafango è sotto ai ferri....




Questi erano verniciati o cromati?



Per poter manovrare i convogliatori (non suoi) ,con due stecchette di ferro.....



La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Nel frattempo, un'amico si è dato da fare su......

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

noto che hai messo qualche kilo dall'ultima volta che ti ho visto...bella vita fai a san mo'!!!!grigliate e mink....te varie e giu' di barbereccio!!! (muoio) (muoio) (muro)

Ludo

Robbè! è la birra............. fiumi di birra............ettolitri di birra! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

allora sei gonfio!!!
prova con ACTIVIA!!!
col bifidus che ti solletica l'intestino e ti fa dare delle arie!!! (muoio) (muoio)
(mi sto vomitando)
scusa se ti ho inquinato il 3d...ma non resisto.....haaaa!:


Ludo

A robbè..................ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;D

com'è,caldo li?  qui finalmente è estate, sono in piscina, con il pc sul bordo e la beckssssssssssssssssssss.......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Oggi, ho finalmente messo su il cofano motore, ma .....haimè, la BEQUiLLE, l'asta che lo sorregge è mancante....

Ho fatto ricerche, ho chiesto aiuto su vari forum francesi e belga, ma nessuno ne ha.......

Per natura, oltre a non scoraggiarmi, ho un brutto carattere, voglio tutto e subito ;D
e allora, aiutato da una foto gentilmente postatami da un'amico belga, via di corsa al Briko, a comperare 2 pezzi da un metro di tubo in ferro, che scorressero uno dentro l'altro ed una 10ina di blister di coppiglie di varie misure.



Prese un paio di misure, ho aperto le danze,nell'atelier più incasinato del mondo



Una volta tagliato i tubi alla misura giusta, sul più grande ho saldato ad un'estremità due pezzi di piattina, opportunamente forati....



Aiutato dalla foto, ho tagliato due pezzi lunghi 5cm da una piattina 30x3, e piega qui, taglia li, mola la, ho creato la levetta di comando..



Una volta stabilita la misura giusta d'apertura, sul tubo più piccolo ho creato un'asola che accoglierà il dente della levetta di comando.

Una molla di quelle che lavorano a torsione centrata sul perno di snodo, e la mia BEQUILLE è fatta.





In attesa di trovarne una originale, andrà benissimo ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

minkia...  (superok) ti mancano giusto le ruote ed è roullant
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Magari,Pata,....magari....


P.s.

Plico arrivato, ....GRASSIEEEEEEEEEEEEEEE (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

jan


Ludo

Grazie John!

Per accontentare 2cvami e Pata, e far inorridire i puristi.....



Toppa very-very barbarus!!! ;D



La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

sdeghedè sdeghedè