RICOMINCIO DA QUI.......................

Aperto da Ludo, 14 Luglio 2011, 20:30:00 PM

« precedente - successivo »

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik


morriss

Ciao Ludo,  (felice)
come vedi ti rompo ogni tanto le pelotas con una mia richiesta di aiuto perchè so che tu essendo il Re del tarocco sai come e dove mettere le mani su una 2cv!
Bene, ho rifatto il motore alla mia Totò, ora, l'ho smontata completamente dentro per rifare la tappezzeria che era in condizioni a dir poco pietose, ho smontato anche la capote con tutto il portellone posteriore, quindi il vetro che si era aperto nella parte superiore, ho tolto il ferma vetro a sezione di cono e ora nel rimontarlo non riesco più ad inserirlo, mi dai per favore qualche dritta perchè sono gia tre ore che bestemmio in austroungaricocinesefilippino? Grazie sempre in anticipo, aspetto una tua santa risposta.
Viviamo nel presente guardando oggi con occhi incerti e speranzosi al futuro, il passato seppur ormai trascorso rimane nel ricordo e il ricordo del passato non è altro che la storia di ogni uomo.

Ludo

Esiste uno strumentino apposito, sul forum c'è una foto, su un post di Bulè, credo, ma non chiedermi dov'è, non ricordo (stupid)

Io uso spalmare dello scivolante da idraulico, comunemente chiamato SGLICIU, (non chiedermi perchè, rischio il BAN ;D), e mi aiuto con un piccolo cacciavite a taglio.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

morriss

Grazie cmq Ludo,
dopo tre ore di bestemmie ci so riuscito. Grazias uguale, a presto,
Viviamo nel presente guardando oggi con occhi incerti e speranzosi al futuro, il passato seppur ormai trascorso rimane nel ricordo e il ricordo del passato non è altro che la storia di ogni uomo.

Ludo

.....e me sono risparmiato la spiegazione..... (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

morriss

Ho usato un vecchio arnese della bonanima di mio Padre
e forse è per questo che ci sono riuscito, comunque avevo pensato anche io a quello ma non volevo
come si dice qui in campania, "NZEVARE" tutto! Grazie ancora Ludo, cmq ti romperò ancora tante volte
le scatole che arriverai ad odiarmi. un abbraccio circolare a te e a tutti. C E N A (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
Viviamo nel presente guardando oggi con occhi incerti e speranzosi al futuro, il passato seppur ormai trascorso rimane nel ricordo e il ricordo del passato non è altro che la storia di ogni uomo.

morriss

ma picchì, ti stavi già prioccupannu? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D (felice)
Viviamo nel presente guardando oggi con occhi incerti e speranzosi al futuro, il passato seppur ormai trascorso rimane nel ricordo e il ricordo del passato non è altro che la storia di ogni uomo.

Ludo

NOOOOO, scusa, ho la connessione a banane, stasera, devo sconnettermi ad ogni post (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

si avvicina il giorno dell'arrivo del pezzo d'antan.... (felice)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Citazione da: salbifulco - 21 Ottobre 2012, 10:51:31 AM
si avvicina il giorno dell'arrivo del pezzo d'antan.... (felice)

                                          (mang) (mang) (mang)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone


Ludo

Ho giocato con i sedili...........

Un po di marciume....





Un pezzo di tubo  nuovo e..



I ganci dei rivestimenti hanno lavorato parecchio (sorpreso)



Dopo aver dato dei punti di saldatura in ogni foro, una bella mano d'ovatroll e si aspetta che asciughi.



E si comincia con togliere il grosso delle 60 mani di vernice dai cerchi, poi passeranno nella sabbiatrice.




....e sotto qualche martellata ;D

Citazione da: Riccardo64 - 21 Ottobre 2012, 11:56:57 AM
se l'è?  (?)


Sorpresaaaaaaaaaaa ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

OLLA... i fori dei sedili si erano consumati cosi ?

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes


salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Ludo

Avendo finito la vernice, mi sono recato al solito colorificio, prendo la tinta, vengo a casa, vernicio una porta e............. (stupid) la tinta è diversa, più chiara!! (muro) (muro)

Torno imbufalito, il negoziante resta stupito, guarda sul pc del tintometro e mi fa:

Scusa, tu non hai chiesto L'AC 118?

Io pacatamente gli rispondo, Si, il 118 gris fonce....

(sorpreso)

Lui candidamente mi prende per n'"arecia"(orecchia) e mi fa leggere:

AC 118 GRIS ETNA!!!!!!!!!! (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Alle mie rimostranze, tira fuori un faldone risalente al paleolitico e mi da ragione, effettivamente erano i 2 grigi esistenti.

Morale della favola, gli stanno cambiando i componenti delle basi per il tintometro, gli hanno sostituito il dischetto del pc......si è messo li, ci ha messo una mattinata, l'ha modificata e resa quasi uguale, ma posso rischiare differenze,visto che la scocca è già verniciata e le porte no?



(muro)

La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

sta a guardà il capello  ;D
buo lavoro  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Simone

secondo me se TU hai un dubbio... non rischiare  (stupid)

Lu

Ma non avevi parlato di "grigio"?
E come mai adeso la scocca è marrone?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 27 Ottobre 2012, 14:21:09 PM
Ma non avevi parlato di "grigio"?
E come mai adeso la scocca è marrone?

Ne ho aprofittato per scartravetrare alcune piccole "magagne, ed ho ridato il fondo ;D

e a dirla tutta........casso quant'è bella quella furga metà grigia e metà Bordeauxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

E ti viene lissssia lissia o a buccia d'arancia come a un toscano a caso?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 27 Ottobre 2012, 15:58:34 PM
E ti viene lissssia lissia o a buccia d'arancia come a un toscano a caso?

Lissia lissia ;D

Calcola che questa è una lucido diretto trasformata in nytro, non c'è catalizzatore, la diluisci con il solvente nytro e via....asciuga in 65 secondi, e via con un'altra mano......sembra ruvida? e vaiiiiiiiii 65 secondi e si ricomincia ;D

Come effetto collaterale c'è che è delicata come tutte le nytro, quando sarà finita, 98 belle mani di cera e via.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Luuuuuuuuuuuuuu

Damme na dritta por favor  ;D

Quali casso di ganasce posteriori devo comprare? mi sono perso su sti cataloghi (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: Ludo - 27 Ottobre 2012, 16:04:43 PM
Luuuuuuuuuuuuuu

Damme na dritta por favor  ;D

Quali casso di ganasce posteriori devo comprare? mi sono perso su sti cataloghi (stupid)

Mi sembra di aver capito che le ganasce posteriori sono uguali fin dalla nascita della 2cv.
Tu devi solo star lontano (ma a chilometri!!!) dal kit mehariclub che prevede il "cazzillo" che sostituisce l'eccentrico.
E se anche prendi il kit, non sostituire l'eccentrico nemmeno sotto minaccia armata. E Bulè ha da ridire anche sulla molla, per cui eccentrici e molla tieni i tuoi.
Il resto lo puoi cambiare senza pensieri.

Riassumendo: se ti servono solo le ganasce, allora prendi queste:
http://www.ricambi-mehari-2cv.com/ganasce-freni-posteriori-x4--a--1001135.html

Se ti servono anche i cilindretti allora prendi uno di questi kit:
http://www.ricambi-mehari-2cv.com/serie-di-freni-posteriori-8-lookeed--a--1001131.html
http://www.ricambi-mehari-2cv.com/serie-di-freni-posteriori-9-looked--a--1001130.html
http://www.ricambi-mehari-2cv.com/serie-di-freni-posteriori-10-lhm--a--1001134.html
Ma dal kit butti direttamente via il "cazzillo" che sostituisce l'eccentrico (se lo monti vengo a menarti la prima volta che ti becco) e la molla.

Per sapere se devi prendere l'8 o il 9 o il 10 guarda con che chiave smonti il bullone che nnesta il tubo dell'olio sul cilindretto posteriore. Se usi la chiave da 8 prendi il kit da 8 e così via.

Per il centraggio, se ti serve, ti presto il centratore (ma se non me lo rimandi in tempi strettissimi vengo a riprenderlo di persona perchè ci tengo assai).
Altrimenti peschi un tornitore e gli dai le foto e il disegno delle misure e te lo fai fare (come ho fatto io). Le misure le prendi sul forum, altrimenti le faxo io al tornitore.
In alternativa ancora chiedi a Topo di fartene uno ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Grazie Lu, solo le ganasce mi servono, i cilindretti li presi da Michel, purtroppo ,ora, sta in un brutto momento, è senza auto e non va più in francia a rifornirsi (muro)

Io con sti casso di acquisti on line sono na frana,  ;D

Centratori e molle li ho, i suoi non ho buttato via nulla.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Se vuoi solo le ganasce:

http://www.ebay.it/itm/KIT-GANASCE-FRENO-CITROEN-2CV-6-DYANE-4-6-MEHARI-AMI-6-/220946781245?pt=Ricambi_automobili&hash=item337174543d

e se vuoi stare lontano dagli acquisti online telefoni a Pavan e gliele paghi via postepay da un tabaccaio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)