pulizia carburatore al "salto con molla"

Aperto da deucheland, 14 Luglio 2011, 16:02:10 PM

« precedente - successivo »

deucheland

Problemino!
Durante un tete-a-tete col mio carburatore (nella ambiziosa e necessaria operazione di pulizia dello stesso) mi è inavvertitamente saltata una molla e una piccola sfera (non a me, al carburatore... :)).
Sapete mica da dove arrivano?
Ho dato un'occhiata ad un esploso ma proprio non riesco a capire dove si montino.
A far del bene le situazioni si complicano, questo è il mio motto...

2cvami

Osserva questo "esploso":

Partendo dall' alto puoi osservare:
1)parte superiore;
2)guarnizione
3)galleggiante; ora lo vedi quel pezzo situato al centro del galleggiante in corrispondenza dell' "orecchia" che ne regola l' altezza? Sotto la parte esagonale si trovano una molletta e una sferetta che vanno a contatto con l' "orecchia"; credo che siano loro ad essere saltate!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

pata2cv

potrebbe anche essersi staccata la piccola molla sullo spillo (pointeau) che montavano i primi doppiocorpo, sulla cui sommità vi è appunto una sfera minuscola  (felice)

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

deucheland

Ringrazio per le risposte e lo schema più chiaro, dallo stesso ho subito capito il da farsi (i pezzetti del puzzle mancanti si vedono benissimo in basso a destra).
Il carburatore, sottoposto a pulizia, ha ora un aspetto decisamente più smagliante.
Ho usato benzina per la sgrossatura e CRC per le incrostazioni più ostiche (semplicemente miracoloso!).

Sono in attesa del kit di revisione (già ordinato dal Pavan) e di un po' di tempo libero da dedicare alla mia nuova "creatura"...

Il motivo del lavoro è stato il fatto che la macchina ha iniziato, saltuariamente, ad avviarsi a fatica fino al sintomo di spegnersi nonappena i giri del motore arrivavano al minimo. Ho letto a causa di uno degli ugelli, presumibilmente otturato.

P.s: ho il vago sospetto di aver cannato la sezione in cui postare. Vedrò di azzeccarla se si dovessero presentare
problemi nel rimontaggio e regolazione finale.

Grazie ancora!