News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


ricambisti

Aperto da claudyane6, 25 Luglio 2011, 21:08:29 PM

« precedente - successivo »

claudyane6

 avevo trovato dei ricambi interessanti  su www.retro-2cv.com  ma ora non riesco a connettermi al sito. qualcuno ne ha notizia?
ho trovato anche questo ricambista  http://www.burtoncar.com/  che ha i paraurti a buon prezzo qualcuno lo conosce?

paolo78

Ciao, io da Burton Car ho acquistato la chiave di regolazione dei tiranti di sospensione, dato che gli altri ricambisti la vendono a prezzi esorbitanti... la loro è differente da quella usuale composta da chiave di manovra+inserto, si tratta di una chiave a cricchetto e, per ciò che mi riguarda, mi ha pienamente soddisfatto! Questo è tutto ciò che posso dirti su Burton Car  (superok)

Luciano

Citazione da: claudyane6 - 25 Luglio 2011, 21:08:29 PM
avevo trovato dei ricambi interessanti  su www.retro-2cv.com  ma ora non riesco a connettermi al sito. qualcuno ne ha notizia?
ho trovato anche questo ricambista  http://www.burtoncar.com/  che ha i paraurti a buon prezzo qualcuno lo conosce?
Ciao, devo cambiare anchio i due parafanghi della dyane 6 perche un pò rovinati,e grazie al tuo suggerimento ho visto che da Burton car,sono molto convenienti(la metà circa rispetto ad altri che avevo visto).
come lai risolto li hai presi ,o qualcuno mi sa dire come e la qualità.
(abbraccio) (felice)
luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Giacomo

 (felice) parafanghi anteriori o posteriori? Perchè gli anteriori si trovano ancora...anche se con difficoltà mentre i posteriori sono difficili se non impossibili da trovare! Verifica che siano in lamiera e non in Plastica... (felice)

Luciano

Ciao giacomo,mi sono accorto adesso essere andato in confusione,e di avere scritto male ,sono i paraurti davanti e dietro inox che devo cambiare (stupid) (muro).
(felice)
luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Giacomo

 ;D ;D (abbraccio) nessun prob... quelli per fortuna si trovano (felice) (felice)

claudyane6

#6
anch'io sono alla ricerca dei parafanghi
ma in lamiera, li aveva retro2cv non originali ad un prezzo accettabile ma non si riesce più a connettersi al sito.
da burton non ho comprato niente, l'ho scoperto pochi giorni fa e chiedevo appunto notizie.

Luciano

Ciao a tutti,dovrei acquistare dei ricambi da Burton cars,ma non riesco a capire come devo fare il pagamento ??? (nonso) ???,qualcuno lo ha già fatto,mi può dare dei consigli (anche sul fornitore)
Grazie . (felice) (abbraccio)
luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

COIO3

Mai acquistato da burton.

Per il pagamento suppongo si comportino come gli altri.

Al momento di digitare il numero di carta per il pagamento dovresti gia essere stato informato sul totale da pagare comprese le tasse e le spese di spedizione.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Luciano

Grazie coio (su),per la tua risposta,ma è propio quello che non si riesce a capire,con che carta si deve pagare,il tutto la fatto mio figlio come altre volte per altri ricambi in vari parti d'europa(spagna, francia,inghilterra ecc..)e tutto è andato a buon fine,invece qui danno 3 opsione  ??? e non sappiamo quali sciegliere .
(abbraccio) (felice)
luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

bulè

Non so che dirti per il pagamento. L'ho fatto una vita fa e non mi ricordo più; però ti posso dire che quasi tutte le cose che vende sono di buona fattura.

Luciano

Grazie bulè,per l'aiuto (su).
(abbraccio) (felice)
luciano.
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

claudyane6

azz, dei 4 articoli acquistati da  www.citparts.at/it 3 non vanno bene!!! la lamiera sotto motore è scarsa in larghezza, il tubo benzina è più piccolo di 1 millimetro, gli attacchi per i tubi benzina/freni non trattengono i tubi  (muro) (muro)
il quarto sono i paraspruzzi ma quelli li vedremo alla fine

spero che gli altri fornitori siano meglio  (nonso)

MVO

Buonasera Claudiodyane6, il tubo da benzina originale dovrebbe essere da 5,5 di diametro, la citroen montava in origine il tubo senza le fascette in metallo, comunque, puoi trovare in commercio, da qualsiasi ricambista auto, del tubo da 6, predisposto per benzina verde, e possibilmente rinforzato, poi metterai delle fascette stringitubo di misura adeguata (attenzione perché se i tubi non sono strinti bene in prossimità del carburatore e della pompa, potrebbero sfilarsi con conseguenze molto gravi (incendio), stai attento anche al tubo che và dalla pompa al carburatore, io uso mettere una guaina forata di lana di roccia (la guaina di amianto non è più consentita da anni) infilata nel tubo benzina, e faccio in modo che il tubo sia il più possibile scostato dal collettore del carburatore, magari fermandolo con una fascetta di plastica).Per gli attacchi stringitubo benzina/freni, se non ti tengono perché troppo piccoli, o cerchi di usare se ce li hai disponibile degli attacchi usati, oppure puoi fare dei piccoli fori da 5 sulla parte sotto il telaio e fermare i tubetti benzina/freni con delle fascette stringitubo nere, tipo "legrand", in quel modo starai sicuro che le tubazioni rimarranno al loro posto.I paraurti che fornisce Burton, hanno un buon prezzo, ed anche tutti i ricambi che fornisce sono di ottima qualità, (magari ad un prezzo leggermente più alto rispetto ad MCC-MCDA) per acquistare del materiale da Burton, devi pagare con un bonifico bancario, non accettano carte di credito, scrivi una e-mail in Inglese a Arjen Oude Alink [Burton Car Company] [arjen@burtoncar.com], in Italia c'è Ricaboni che è il referente per Burton, puoi chiedere a lui per eventuale materiale che ti serve.
Saluti citronici
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it


claudyane6

grazie Marcello, proprio oggi ho visitato il tuo post di saluto con tutto il tuo armamentario.

Ludo

Ragazzi, vi ricordo che anche un nostro amico forumista vende i ricambi della Burton, diamoci una mano tra di noi ;)

http://laura2cv.blogspot.it/


qui, al post  n° 18

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9953.0
La stupidità divora facce e nomi senza storia

MVO

ERRATE-CORRIGE,  in Italia i referenti per " Burton " sono :

laura2cv@libero.it

info@ricabonigiuseppe.it

SCUSATE
Buona serata

Ludo

Citazione da: MVO - 09 Ottobre 2013, 19:41:26 PM
ERRATE-CORRIGE,  in Italia i referenti per " Burton " sono :

laura2cv@libero.it

info@ricabonigiuseppe.it

SCUSATE
Buona serata

E di che ti devi scusare, Marcello? ;D sono io che ho ricordato semplicemente (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

maronn...quanto afffetto.....e gentilezze.....

Ludo

Affetto e gentilezze?

Spiegami Pistik.... (?)

Solo perché faccio un pò di pubblicità a 2 amici? c'è forse qualcosa di male?, io non credo proprio, e allo stesso tempo dico a Marcello che non c'è bisogno di scusarsi (nonso)

Proprio non capisco il tuo post (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

no assolutamente tu puoi fare tutto quello che vuoi......

mi sono solo un po meravigliato....

salbifulco

ludo tu sei troppo gentile, lo devi perdere questo vizio, CAPITOOOOOOOOOOOO  (muoio) (muoio) (muoio)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Citazione da: salbifulco - 09 Ottobre 2013, 20:39:24 PM
ludo tu sei troppo gentile, lo devi perdere questo vizio, CAPITOOOOOOOOOOOO  (muoio) (muoio) (muoio)


........Minghia,  stasera.............. (sorpreso) (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

Rispettando i collect commerciali dei vari grossisti di ricambi in Italia...........si può ordinare tranquillamente da loro in "sede" anche perchè alcuni articoli speciali spesso sono disponibili solo facendo l'ordine alla sede centrale....sono quasi tutti molto disponibili anche per eventuali chiarimenti telefonici...............
Parere personale ovviamente.
(felice)
Dodo

pystik

e vai di lingua............. (muoio) (muoio) (muoio)

guidowi

Direi che i ricambi di Burton li vende chiunque li compri (da Burton), infatti li vendo e li monto anch'io.

Per i tubi benzina vorrei però dire che si trovano in commercio dai ricambisti col diametro corretto da 5mm e li fa la Gates.
Il diametro da 6 destinato ai veicoli italiani impone che la fascetta stringi tubo sia particolarmente "violenta" sul tubo per trattenerlo a posto e alla lunga il tubo non gradisce.

Lu

Concordo con il guru, il carbotubo è normalmente in vendita dai ricambisti a 5 o 8 €/metro (non ricordo esattamente) e non servono fascette.
Poi uno le mette più per sicurezza che altro, ma sforzando un po', il tubo si toglie anche con la fascetta.
Discorso diverso se si mette il filtrino-benza, quei "cosi" trasparenti. In quel caso gli attacchi possono essere leggermente più grandi o più piccoli e il carbotubo potrebbe aver problemuzzi che necessitano di fascetta.
Nelle mie macchine il barilotto trasparente non lo metto e non ho quel problema.
Non ricordo con certezza ma credo di non aver nemmeno la fascetta sul carbotubo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

claudyane6

#27
Citazione da: guidowi - 10 Ottobre 2013, 10:35:53 AM
Direi che i ricambi di Burton li vende chiunque li compri (da Burton), infatti li vendo e li monto anch'io.

Per i tubi benzina vorrei però dire che si trovano in commercio dai ricambisti col diametro corretto da 5mm e li fa la Gates.
Il diametro da 6 destinato ai veicoli italiani impone che la fascetta stringi tubo sia particolarmente "violenta" sul tubo per trattenerlo a posto e alla lunga il tubo non gradisce.

perchè per l'italia il tubo è da 6mm? c'è qualche problema se monto quello da 5mm?

Lu

Le 2cv italiane -a che sappia io- hanno tubo da 5.
Il tubo da 6 era per veicioli italiani. Nella fattispecie alcune Fiat hanno quello.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

claudyane6

Citazione da: Lu - 10 Ottobre 2013, 11:44:10 AM
Le 2cv italiane -a che sappia io- hanno tubo da 5.
Il tubo da 6 era per veicioli italiani. Nella fattispecie alcune Fiat hanno quello.

la mia è una dyane, fa differenza?