ricambisti

Aperto da claudyane6, 25 Luglio 2011, 21:08:29 PM

« precedente - successivo »

Lu

#30
No, la pompa è la stessa della 2cv, sia nella Dyane, che nell'Ami che nella Mehari.
Non ne sono certissimo, ma non ricordo di aver mai visto una pompa-benzina specifica per il Visa/LNA quindi tenderei a pensare che per TUTTI i bicilindrici Citronici (moderni) la pompa benza sia la stessa e quindi anche il carbotubo sia lo stesso, ovvero con diametro da 5.

Ho visto invece pompe benza con una levette sopra per dare il cicchetto, ma credo vadano sulle ancienne e comunque hanno anch'esse il tubo da 5.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

MVO

Buonasera a tutti, e nò, sul tubo benzina stiamo buoni, anche se sui manuali citroen ci sarĂ  scritto che il tubo deve essere di diametro 5 (montato in origine senza fascette), forse la citroen si riferiva ai tubi quando la benzina era la (super rossa), il tubo ci vuole da 5,5 (se si riesce a trovare) oppure da 6mm (con dicitura e scritte varie in verde) con tanto di montaggio di fascette inox di quelle buone ed apposita guaina (lana di roccia, lana di vetro od altro materiale ignifugo, la guaina di amianto per tubi del riscaldamento non si trova piĂą in vendita) da mettere vicino al collettore del carburatore, dove passa il tubo benz. Provate a guardare sul sito di MCC o di Davide Auto, Burton , MCDA  ecc.ecc. non ho guardato, il diametro del tubo per benzina verde per 2CV che forniscono loro (MCC cod.1010210 ½ metro tubo da diam.6 costo 7,52euro). Per le fascette che con il tempo possono allentarsi, è vero, provate a cambiare marca di tubo di gomma, il tubo rinforzato con piĂą teli infatti ha quel difetto, dovuto alla benzina verde che fa allentare la gomma.
Naturalmente questo è un mio parere personale
Saluti citronici
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

tamlin 17

"la mia è una dyane, fa differenza? " ( citato da claudyane6)

con le fiat? TANTISSIMA!!! :P

tamlin 17

muy interessante post: e il rilsan da quanto?

claudyane6

Citazione da: tamlin 17 - 10 Ottobre 2013, 20:34:12 PM
"la mia è una dyane, fa differenza? " ( citato da claudyane6)

con le fiat? TANTISSIMA!!! :P

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

intendevo con la 2cv.... ovviamente

Ludo

Fai un ordine, paghi e il giorno dopo ti arriva una mail con su scritto che l'articolo n°xxxxxx non è disponibile e te lo spediranno quando l'avranno? (sorpreso)

Non mi sembra molto corretto.................. (nonso)
La stupiditĂ  divora facce e nomi senza storia

Marchino

anch'io penso che non sia corretto ma... chi è il venditore?

salbifulco

è scorretto, soldi indietro subito  >:(
sdeghedè sdeghedè

drillo65

Come etica è scorretto ...... poi bisogna vedere cosa scrivono in quelle piccole,piccolissime "condizioni di vendita"  (giu)
God save the TWIN

Ludo

Mah! staremo a vedere, quando arriva il pacco e la fattura  (nonso) per ora vi riporto solo cosa mi hanno scritto via Mail (nonso)
La stupiditĂ  divora facce e nomi senza storia

Marchino

vabbè, se tu ci facessi anche il nome magari potremmo esserti di aiuto...  (nonso)
magari andare a cercare quelle "piccolissime condizioni di vendita" o altro, no?

Lu

Ma no... è una cosa che capita nei siti dove il magazzino non è collegato al sito web.
A volte hanno la merce a listino, poi quando vanno a prepararla si accorgono di non averla.
Mi è capitato diverse volte -non nel mondo 2cv- ma in genere il venditore scrive anche i tempi di approvvigionamento ed è disposto a restituire i soldi.
Dipende molto dal venditore.

Mi sa che hai comperat un attrezzo... :D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 25 Novembre 2013, 19:59:06 PM
Ma no... è una cosa che capita nei siti dove il magazzino non è collegato al sito web.
A volte hanno la merce a listino, poi quando vanno a prepararla si accorgono di non averla.
Mi è capitato diverse volte -non nel mondo 2cv- ma in genere il venditore scrive anche i tempi di approvvigionamento ed è disposto a restituire i soldi.
Dipende molto dal venditore.

Mi sa che hai comperat un attrezzo... :D

Nessun attrezzo, e scusate ma finchè non ho certezza non sparo sulla croce rossa (nonso)  fatto sta che quella mail mi è arrivata ;)
La stupiditĂ  divora facce e nomi senza storia

Marchino

ok, non tu spari sulla crocerossa... hai fatto sparare a noi  ;D 

Ludo

Citazione da: Riccardo64 - 25 Novembre 2013, 20:04:12 PM
ok, non tu spari sulla crocerossa... hai fatto sparare a noi  ;D 

(sorpreso) (?)
La stupiditĂ  divora facce e nomi senza storia

Marchino

non sapendo tutto, noi abbiamo detto che non è corretto... e abbiamo sparato  (muoio)

Luca invece ha aggiunto una cosa giusta sfruttando la sua esperienza  (su)
Citazione da: Lu
Mi è capitato diverse volte -non nel mondo 2cv- ma in genere il venditore scrive anche i tempi di approvvigionamento ed è disposto a restituire i soldi.
Dipende molto dal venditore.

no?  (felice)

Ludo

Allora:

Questo è l'ordine che ho fatto:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Conferma ordine da Burton 2CV Parts

Claude Jean Pierre Zambelli

Grazie per aver scelto i nostri prodotti !
Ecco i particolari del tuo ordine.
------------------------------------------------------


Ordine Numero: 7098
Data richiesta: Saturday 23 November, 2013
Dettaglio Ordine:

Prodotti
------------------------------------------------------
2 x telaio parabrezza 2cv (metĂ  cristallo) (A1.5523)  = € 95,01
1 x Choke cable 2CV 1976 -> (A1.3311)  = € 18,80
2 x candela 2cv4/6 (A1.5121)  = € 3,97
------------------------------------------------------
Totale parziale: € 117,76
Tariffe per Zone (Spedire a IT): € 13,31
Totale: € 131,07

Indirizzo spedizione
------------------------------------------------------
Cecilia Candelari/pippione
Via Lancia 138/10
Torino, 10141
Italy

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Notare l'indirizzo di spedizione.

Oggi mi telefona il corriere ed era a casa mia....evabbè (nonso)

Nel pacco c'è solo  1 telaio parabrezza, il cavo aria no............ (sorpreso) ed ho pagato la cifra intera (sorpreso)
La stupiditĂ  divora facce e nomi senza storia

Marchino

Citazione da: Ludo - 27 Novembre 2013, 17:57:30 PM

Notare l'indirizzo di spedizione.


(sorpreso)
hai cambiato casa?
...e donna?

(muoio)

Ludo

Citazione da: Riccardo64 - 27 Novembre 2013, 18:01:07 PM
Citazione da: Ludo - 27 Novembre 2013, 17:57:30 PM

Notare l'indirizzo di spedizione.


(sorpreso)
hai cambiato casa?
...e donna?

(muoio)

Pirlone l'ho fatto spedire dove lavoro,  (stupid)
La stupiditĂ  divora facce e nomi senza storia

bulè

Quando fai l'ordine, a fianco di ogni prodotto c'è un semaforo. Se verde tutto ok; se giallo, si specifica che il prodotto è in riassortimento e sarà spedito entro dieci giorni a carico loro; Se è rosso, si specifica di contattarli.


Inoltre, nel riepilogo dell'ordine i prodotti in riassortimento sono segnalati da 3 asterischi, è difficile non vederli.

Io ho appena fatto 2 ordini diciamo "sostanziosi". Sono in spedizione con alcuni pezzi in riallestimento.

Vedremo.


Ludo

Citazione da: bulè - 27 Novembre 2013, 18:26:21 PM
Quando fai l'ordine, a fianco di ogni prodotto c'è un semaforo. Se verde tutto ok; se giallo, si specifica che il prodotto è in riassortimento e sarà spedito entro dieci giorni a carico loro; Se è rosso, si specifica di contattarli.


Inoltre, nel riepilogo dell'ordine i prodotti in riassortimento sono segnalati da 3 asterischi, è difficile non vederli.

Io ho appena fatto 2 ordini diciamo "sostanziosi". Sono in spedizione con alcuni pezzi in riallestimento.

Vedremo.



Bule, non c'erano semafori rossi, se vedi sopra ho postato l'ordine, i telai parabrezza erano 2, e 2 ne ho pagati, cosi come il cavo aria....

131,07    PAYPAL *BURTONCARCO
La stupiditĂ  divora facce e nomi senza storia

bulè

Anche io ho pagato tutto, anche quelli con il semafoto GIALLO  e gli asterischi.

Nel riepilogo dell'ordine fatto i pezzi ci sono tutti perchè sono quelli che hai pagato.

Ludo

Citazione da: bulè - 27 Novembre 2013, 18:34:58 PM
Anche io ho pagato tutto, anche quelli con il semafoto GIALLO  e gli asterischi.

Nel riepilogo dell'ordine fatto i pezzi ci sono tutti perchè sono quelli che hai pagato.

Si, ma, scusami son duro di comprendonio, vada per il cavo aria, mi hanno avvertito, ma il secondo telaio parabrezza? a me ne è arrivato uno solo (nonso)
La stupiditĂ  divora facce e nomi senza storia

bulè

A me non hanno avvertito per niente. Ho letto le loro condizioni e ho deciso di fare l'ordine lo stesso.

ora se vai sul sito burton e digiti nel modulo di ricerca il codice del parabris A1.5523 vedrai che ha il semaforo giallo.

L'ho ordinato anche io tra l'altro.

Aspettiamo i tempi del riassortimento e vediamo se lo mandano come descritto sul sito.


Ludo

Citazione da: bulè - 27 Novembre 2013, 18:45:37 PM
A me non hanno avvertito per niente. Ho letto le loro condizioni e ho deciso di fare l'ordine lo stesso.

ora se vai sul sito burton e digiti nel modulo di ricerca il codice del parabris A1.5523 vedrai che ha il semaforo giallo.

L'ho ordinato anche io tra l'altro.

Aspettiamo i tempi del riassortimento e vediamo se lo mandano come descritto sul sito.



O.k. ti credo ;D speruma, tra l'altro manco per me erano e non erano soldi miei (nonso)
La stupiditĂ  divora facce e nomi senza storia

bulè

#55
In ogni caso bisogna leggere bene prima di comprare, e poi di arrabbiarsi.

Io nell'ordine avevo selezionato 2 alternatori visa. semaforo verde. Nel riepilogo però mi segnalava 3 asterischi sull'alternatore (quindi in riassortimento).

Ho quindi modificato l'ordine con solamente 1 alternatore e magicamente gli asterischi sono spariti.

In pratica ne avevano solo piĂą 1 in casa

Credo che sia successa la stessa cosa a te.



Ludo

Citazione da: bulè - 27 Novembre 2013, 18:51:09 PM
In ogni caso bisogna leggere bene prima di comprare, e poi di arrabbiarsi.

Io nell'ordine avevo selezionato 2 alternatori visa. semaforo verde. Nel riepilogo però mi segnalava 3 asterischi sull'alternatore (quindi in riassortimento).

Ho quindi modificato l'ordine con solamente 1 alternatore e magicamente gli asterischi sono spariti.

In pratica ne avevano solo piĂą 1 in casa

Credo che sia successa la stessa cosa a te.




Ti dirò, ero li sul sito e stavo completando l'ordine, e o per colpa del mio pc o per la rete o per chissaà cosa non mi faceva andare avanti, neanche avevo ancora completato il tutto e mi compare la pagina Home (sorpreso)...quindi , incassato ho chiuso e ho aperto il Franzose, deciso a fare l'ordine li, completo il tutto ed al momento di pagare mi dice che non ho sufficienti fondi (sorpreso) (?)

Vado sulla mail e vedo che l'ordine da Burton era stato fatto (nonso) (nonso) (nonso)


In sintesi: un c'ho capito na mazza ;D
La stupiditĂ  divora facce e nomi senza storia

salbifulco

guardate cosa ho trovato in un negozio cinese, per il mercato spagnolo e italiano, PROBADOR DE VOLTAJE, non ci posso credere è perfetto per i nostri fusibili, un acchiappa fusibili, il bello che è fatto apposta,   ;D



sdeghedè sdeghedè

salbifulco

Citazione da: Ludo - 27 Novembre 2013, 18:56:47 PM
Citazione da: bulè - 27 Novembre 2013, 18:51:09 PM
In ogni caso bisogna leggere bene prima di comprare, e poi di arrabbiarsi.

Io nell'ordine avevo selezionato 2 alternatori visa. semaforo verde. Nel riepilogo però mi segnalava 3 asterischi sull'alternatore (quindi in riassortimento).

Ho quindi modificato l'ordine con solamente 1 alternatore e magicamente gli asterischi sono spariti.

In pratica ne avevano solo piĂą 1 in casa

Credo che sia successa la stessa cosa a te.




Ti dirò, ero li sul sito e stavo completando l'ordine, e o per colpa del mio pc o per la rete o per chissaà cosa non mi faceva andare avanti, neanche avevo ancora completato il tutto e mi compare la pagina Home (sorpreso)...quindi , incassato ho chiuso e ho aperto il Franzose, deciso a fare l'ordine li, completo il tutto ed al momento di pagare mi dice che non ho sufficienti fondi (sorpreso) (?)

Vado sulla mail e vedo che l'ordine da Burton era stato fatto (nonso) (nonso) (nonso)


In sintesi: un c'ho capito na mazza ;D
Claudio hai capito che se avevi i fondi facevi un doppio acquisto?
sdeghedè sdeghedè

Paolon


Ludo, una domanda :


ma hai ancora quell'affare    (sorpreso)  computer che sprizza lampi e mortaretti  (nonso) (?)  (muro)



     (muoio)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni