Saluti tra 2CV e derivate?

Aperto da Watson, 20 Dicembre 2006, 16:06:11 PM

« precedente - successivo »

Quando incrociate una bicilindrica salutate gli occupanti dell'altra vettura (o suonate il clacson)?

SI, sono il primo che saluta
61 (93.8%)
SI-MA, aspetto che sia l'altro ad iniziare
2 (3.1%)
NO, evito di farmi riconoscere
2 (3.1%)

Totale votanti: 56

Roald

Citazione da: 2cvami - 11 Ottobre 2007, 09:25:59 AM
Riguardo il fatto dei volantini è una cosa che facevo anche io tanti anni fa (nei primi anni '90) e mi sono reso conto che non ne vale la pena, è fatica sprecata...

Hai abbastanza ragione, anch'io negli anni '90 volantinavo la zona del Lario, Lecco e dintorni. Quelli che poi si erano avvicinati creando il defunto gruppo locale "Lariano" lo avevano fatto di propria iniziativa.
Ma forse i tempi son cambiati, negli anni '90 la 2CV era meno "storica"
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Aspes

Io ci provo sempre .... ieri ho affiancato uno che aveva un bel DS ...
Aveva anche un Mehari ed una 2CV, ma per lavoro ......

Ha una ditta di noleggio di veicoli d'epoca e li affitta alle case cinematografiche
per le riprese ...

Almeno sono ben tenute ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

ArabaPhoenix602

#62
Citazione da: Aspes - 11 Ottobre 2007, 11:52:09 AM
Io ci provo sempre .... ieri ho affiancato uno che aveva un bel DS ...
Aveva anche un Mehari ed una 2CV, ma per lavoro ......

Ha una ditta di noleggio di veicoli d'epoca e li affitta alle case cinematografiche
per le riprese ...

Almeno sono ben tenute ....

beato lui... (stupid)
Nikolita

Watson

l'altro giorno stavo andando a pagare l'assicurazione quando ho visto una bella 2cv rossa con il bauletto allungato bianco parcheggiata nelle vicinanze dell'agenzia  :o...

... era la stessa bicilindrica che avevo visto parcheggiata vicino al pub dietro casa mia e che poi ho rivisto di sfuggita ad un incrocio un giorno in città...


.. ho immaginato che fosse uno dentro all'assicurazione (si paga anche il bollo) e penso di averlo capito, ma cosa dovevo fare  ???.... avvicinarmi e chiedergli è tua quella 2cv oppure avrei potuto mettergli un bel bigliettino sul parabrezza con l'indirizzo del forum....

... non ho fatto nulla e una volta uscito se ne era andato...

Sono timido e quando incrocio un'altra 2cv aspetto sempre che sia l'altro a suonarmi  (guid), allora rispondo... altrimenti le lascio passare e recrimino sull'occasione mancata di salutare un'altra 2cv o derivata  (nonso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

laura2cv

Io invece saluto sempre e adesso ho anche imparato a bloccarle  :D le inseguo taglio la strada e le blocco e mi presento  ;D e vualà
p.s e così che ho conosciuto Elvis poco tempo fa  (felice)

Watson

Citazione da: laura. - 11 Ottobre 2007, 16:17:43 PM
Io invece saluto sempre e adesso ho anche imparato a bloccarle  :D le inseguo taglio la strada e le blocco e mi presento  ;D e vualà
p.s e così che ho conosciuto Elvis poco tempo fa  (felice)

..ma il fazzoletto davanti alla faccia  (duel) lo togli quando le fermi.... ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ArabaPhoenix602

oggi mi hanno fermato in due, dal motorino, nel traffico...

Signore n°1: "una domanda! Ma può circolare con le leggi per il traffico?"

Signore n°2 "una domanda! Ma può circolare con le leggi per il traffico?"

(che fantasia..)


CHE PALLE!!!!!!!

immaginate la mia risposta
Nikolita

patatacotta

a me è successo che un vecchio mi ha urlato dietro che lo stavo intossicando che non respirava più  (nonso) gli ho risposto tranquillo me ne torno subito in montagna così respiri nuovamente bene....notare, ero a Torino  (matto)

Antodeuche89

Citazione da: ArabaPhoenix602 - 11 Ottobre 2007, 23:17:11 PM
oggi mi hanno fermato in due, dal motorino, nel traffico...

Signore n°1: "una domanda! Ma può circolare con le leggi per il traffico?"

Signore n°2 "una domanda! Ma può circolare con le leggi per il traffico?"

(che fantasia..)


CHE PALLE!!!!!!!

immaginate la mia risposta
(muoio)

ditino medio?
Non avete nessuna prova

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


ArabaPhoenix602

Nikolita

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Watson

Citazione da: patatacotta - 11 Ottobre 2007, 23:27:44 PM
a me è successo che un vecchio mi ha urlato dietro che lo stavo intossicando che non respirava più  (nonso) gli ho risposto tranquillo me ne torno subito in montagna così respiri nuovamente bene....notare, ero a Torino  (matto)

psicosi da inquinamento euro 0.... se ti hanno detto questo i nostri politici c'è l'hanno fatta a lavare quel piccolo cervello che ha l'italiano medo teledipendente (muro)...

.... per fortuna che quando la uso anche se non mi salutano noto con immenso piacere che molti bambini si voltano a guardarla.... (angel) sono questi i monenti in cui uno si sente in pace con il mondo, poi se ti salutano è anche meglio  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

46 votanti, beh questo sondaggio è piaciuto  (superok) e noto che moltissimi salutano per primi  (appl)

lo lascio aperto, chissa che qualcuno non voglia raccontarci qualche aneddoto carino  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Voldenuit

Beh, io ho preso l'abitudine di suonare per primo. Un paio di settimane fa ho clacsonato mentre sorpassavo una Charleston rossa/nera con adesivo "vagabondo" sul portellone che arrancava in salita nei pressi di Pollenza, ma niente... Magari, vedendomi sfrecciare avrà pensato che volessi sfotterlo  (nonso)

Poi ad Ancona, in un tunnel nella periferia, stessa cosa. Io in corsia di sorpasso (strada a due corsie...  ;) ), lei sempre una Charleston, suono per salutare e questa volta finalmente sento riecheggiare un "bip bip" di risposta alle mie spalle.  (abbraccio) Che dire... mi ha fatto veramente piacere!

(felice)


griscormoran

 (nonso)..l'unico che mi ha salutato per primo al di fuori dei raduni è stato uno con la Renault 4...

sempreio

 (felice) anche a me capita dalle mia parti di incontrare qualche volta,sopratutto quando vado a Bari per lavoro delle 2cv,l'ultima venerdi scorso ero con Anna la mia compagna e abbiamo incrociato una bellisima 2cv special gialla pienapiena,non hanno salutato e non hanno girato nemmeno lo sguardo verso di noi,poco importa se salutano o no,l'importante è sapere che altre 2cv girano tranquillamente.   (superok) (abbraccio)

Ssolitarioo

Saluto sempre le altre 2CV.
Se mi fosse capitato di non farlo è perchè già medito di mio e quando guido la 2CV medito ancora di più e non le avrò viste.
Le altre 2CV mi salutano.
Tempo fa mi ha salutato sulla salita del Monte Penice un motoBMWista e mi ha fatto davvero piacere (magari ha una 2CV pure lui).
Anche un restauratore su ciclomotore Alpino (lo facevano a Stradella - PV) affiancandosi mi ha salutato.
A Milano mi ha salutato il pilota di una Porsche d'epoca, bianca, molto ben tenuta.
Sempre a Milano i turisti giapponesi prima ridono poi la fotografano (beh, ridono e fotografano sempre..........).
A Mornico Losana - PV mi ha salutato una Mehari.
Nel lontano 1986 in quel di Siracusa mi ha salutato un Alfista (anche lui targato Pavia e sapete quanto sia lunga l'Italia fatta in 2CV).
Le rare volte che entro in autostrada mi salutano pure i camionisti dei T.I.R. (e non solo i francesi).
Ho trovato tanta gente educata  (felice)
Ciao.

i love mafalda

io ho una bmw e saluto sempre le 2cv magari ero io (felice)
massimo

Ssolitarioo

Citazione da: i love mafalda - 23 Gennaio 2008, 10:22:21 AM
io ho una bmw e saluto sempre le 2cv magari ero io (felice)

Lo scorso anno, sarà stato giugno.
Se avevi fatto una sosta a Bagnaria (o forse Ponte Nizza, comunque la strada è quella) e poi hai sorpassato (mentre volavo a 30all'ora) sulle rampe del Penice una 2CV blu avio, eri tu ed ero io.
Grazie per il saluto.
Se non eri tu e non ero io grazie lo stesso (e bravo!)  (felice)                                     

Ciao.
Roberto

WillyJoe

io saluto sempre e per primo in maniera anche abbastanza vistosa ;D  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Voldenuit

Dopo qualche migliaio di Km in 2CV devo dire che non mi ha mai salutato nessuno per primo  (piango) e alle mie clacsonate difficilmente ricevo una risposta  :( Ah, escludendo il ragazzo con la Charleston che mi ha fermato in quel di Casette Verdini per invitarmi ad un raduno eoni fa e del quale ho perso il numero di telefono...

Sì, dico soprattutto a te, ragazza che giri impassibile per Macerata con una 2CV bianca!  (muoio) Non ci stavo provando, era solo un saluto innocente  (angel)