News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


infiltrazioni acqua

Aperto da armando, 01 Agosto 2011, 21:36:02 PM

« precedente - successivo »

armando

aiuto non capisco la prova del lavaggio a rulli perfetta .con un acquazzone trovo acqua ,tanta solo nella tasca dello sportello lato guida.sto impazzendo come e' possibile (?) (?) (?) (?) (?)

Giacomo

 (felice) Ciao, intanto tranquillo che prima o poi si trova da dove penetra.  Il fatto che trovi acqua nella tasca mi fa pensare che l'indiziata numero uno sia la guarnizione del vetro. Verifica che sia montata correttamente. Usa un innaffiatore e fai colare l'acqua sul vetro, vedrai che trovi.  (felice) facci sapere

armando

ci provero' ma sarebbe dovuta entrare anche in viaggio sotto l'acqua e durante il lavaggio con i rulli ??? ??? ??? ???

Giacomo

 (felice) Ciao Armando, durante il viaggio l'aria genera uno spostamento dell'acqua quasi orizzontale ed inoltre la guarnizione si "autopulisce" con l'aria. quindi eventuali depositi di acqua tra vetro e guarnizione non hanno tempo di penetrare. Lo stesso potrebbe valere per i rulli. Ricordati che i rulli "massaggiano (rigano  ;D )" la macchina che è stata precedentemente irrorata con acqua nebulizzata quindi portando via, anche in questo caso, i residui di acqua. Al contrario se la vettura è ferma sotto un acquazzone e nessuno l'asciuga o rimuove (nei casi precedenti aria e spazzole) il liquido ha tutto il tempo di gocciolare all'interno. Naturalmente è un idea...la mia non ho nessuna pretesa che sia quella giusta (apprezza la solidarietà  ;D) ... prendila come un ipotesi da valutare.
(felice) a presto

orsomaki

hai verificato gli scoli della vasca sulla paratia? potrebbero essere intasati, potrebbe anche essere che ti entri acqua dalla portiera, o altro