News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


acquisto

Aperto da IVAN, 04 Agosto 2011, 00:55:17 AM

« precedente - successivo »

IVAN

Ciao a tutti sono ivan e mi sono appena iscritto e chiedo a chiunque di aiutarmi con informazioni e consigli.
Ho trovato su e-bay un'offerta x una 2 cv anno 1976 replica mod. Dolly con capottina, alternatore, collettore di scarico, supporto motore e fondi auto nuovi o comunque revisionati + pulizia carburatore. E' 600 di cilindrata e monta freni a disco ant. Il motore e' stato revisionato e ha percorso dalla revisione circa 20.000km.
Presenta alcune piccole fioriture di ruggine non passante in alcune zone della carrozzeria.
Il prezzo richiesto e' di 3500 euro.
l'auto e' iscritta al registro italiano auto storiche Citroen.
Ecco le mie domande:
1) il prezzo e' corretto?
2) e' possibile installare le cinture di sicurezza anche dietro x fissare i seggiolini per bambini?
3) l'iscrizione al registro Citroen equivale all'iscrizione ASI?
4) cosa devo controllare di ulteriore prima dell'acquisto?
Ringrazio chiunque mi aiutera' con qualunque informazione che possa essermi di aiuto per fare la giusta valutazione.
Complimenti ancora x il sito.
Buona serata Ivan

Lu

Nel 1976 le 2cv non avevano i dischi, ma avevano i tamburi. I dischi li hanno montati nel 1981.
Quindi mi sa tanto che la tua è una 400 portata a 600 in un secondo tempo.
Peraltro, se ho ragione, sono pure stati bravini perchè passare da tamburi a dischi c'e' da cambiare un po' di cose: pompa freni, cilindretti posteriori e pure un raccordo sempre al posteriore. Oltre che il liquido che era Dot5 e dopo andava LHM.

1) Senza foto non è possibile dire se un prezzo è consono. Il prezzo è più o meno quello di mercato, ma la macchina deve essere sana.
2) Si, dovrebbe avere gli attacchi. Ma sono attacchi per le cinture ventrali (a 2 punti). Non sono certo che i seggiolini si possano attaccare.
3) No, è un altra cosa. Sono due registri diversi e non hanno gli stessi riconoscimenti. Con ASI ai qualche vantaggio in più dal punto di vista fiscale/assicurativo. Ma costa comunque di piu' e non hai il piacere del'appartenenza al registro della marca del tuo mezzo.
4) Le cose da guardare sono il telaio, principalmente (col tasto "cerca" trovi infinite informazioni in merito) e le fioriture di ruggine, soprattutto sui fondi. Altro indice e' un eventuale fumosità del motore.
Per il resto son tutte cose che si mettono a posto con un po' di pazienza.

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

IVAN

Grazie Cruel x le risposte molto dettagliate (complimenti), mi saranno utili x un'eventuale acquisto. Anche nella sezione Solidarieta' Duecavallista ho ricevuto molte risposte, tutte utili e in qualche caso simili alle tue. Vedro' ora di richiedere maggiori info al proprietario riguardo la maggiorazione di cilindrata e relativo impianto frenante a dischi.
Se hai altri consigli spara pure senza problema, come ho scritto nell'altra sezione mi scuso x la mia scarsa sconoscenza dovuta la fatto che solo da poco mi sto' avvicinando al mondo delle 2CV.
Approposito dall'altra parte mi hanno sollecitato a stare molto attento al telaio (come tu del resto), ma non ho capito bene cosa dovrei controllare, consigliami in linea generale se ti va'.
Grazie ancora
Ivan

Lu

Con il tasto "cerca" troverai molte più informazioni su come giudicare il telaio che non se ti scrivo io 4 righe.
Mi sembra che anche nell'altro thread ti abbiano già dato dei link da guardare.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

IVAN

Ciao dopo le tue info e quelle fornite nell'altro thread relative proprio alla 2cv di cui parlavo ho deciso di non approfondire la ricerca in quanto troppe cose non erano chiare (cilindrata, freni, problemi di circolazione e di carrozzeria e quant'altro), mi piace pensare che forse mi sono evitato un bidone.
Bene su ebay ho trovato un'altra 2CV, il colore non mi fa' impazzire ma sembra ok (restaurata e completa di foto dettagliate e annesso elenco lavori eseguiti sia di motore che di carrozzeria ed interni). Se non ti chiedo troppo puoi dargli un'occhio, e' sotto la voce "2CV restauromaniacale" in vendita a paullo (mi), fammi sapere cosa ne pensi. Grazie ancora e buona serata Ivan