acquisto

Aperto da IVAN, 04 Agosto 2011, 01:03:08 AM

« precedente - successivo »

IVAN

Ciao a tutti sono ivan e mi sono appena iscritto e chiedo a chiunque di aiutarmi con informazioni e consigli (x non sbagliare ho postato anche sul forum lo stesso messaggio).
Ho trovato su e-bay un'offerta x una 2 cv anno 1976 replica mod. Dolly con capottina, alternatore, collettore di scarico, supporto motore e fondi auto nuovi o comunque revisionati + pulizia carburatore. E' 600 di cilindrata e monta freni a disco ant. Il motore e' stato revisionato e ha percorso dalla revisione circa 20.000km.
Presenta alcune piccole fioriture di ruggine non passante in alcune zone della carrozzeria.
Il prezzo richiesto e' di 3500 euro.
l'auto e' iscritta al registro italiano auto storiche Citroen.
Ecco le mie domande:
1) il prezzo e' corretto?
2) e' possibile installare le cinture di sicurezza anche dietro x fissare i seggiolini per bambini?
3) l'iscrizione al registro Citroen equivale all'iscrizione ASI?
4) cosa devo controllare di ulteriore prima dell'acquisto?
Ringrazio chiunque mi aiutera' con qualunque informazione che possa essermi di aiuto per fare la giusta valutazione.
Complimenti ancora x il sito.
Buona serata Ivan

citronuevo

Ciao Ivan e benvenuto , ti arriveranno altri e più autorevoli consigli su cosa e dove guardare per capire lo stato di salute dell'auto. Io , comunque, tralascerei quello che può parere la cosa più importante..la carrozzeria (esternamente), qualche punto di fioritura qua e là è accettabile.

Premesso quindi che sarebbe meglio qualche foto ( col tasto "cerca" trovi foto e descrizioni su dove guardare/fotografare) vedo di dirti la mia...

1)  il prezzo "potrebbe" essere corretto se, oltre a quanto da te descritto, non ci siano problemi legati al telaio ( la cosa più importante )

2) direi di no, in quanto gli attacchi per le cinture sono punti che non si inventano , ci son modi comunque per fissare bene un seggiolino ( sbircia qua e la e troverai )

3) Purtroppo no, le agevolazioni ASI sono equiparate solo ai registri storici Fiat, Alfa e Lancia ed FMI ( per le moto)

4) telaio, telaio, telaio.......... .................telaio.  ;)


Il fatto che sia una '76 con freni a disco significa che ci hanno fatto dei lavori ( montava in origine i tamburi ), comunque metti qualche foto.
Ciao
(felice)

salbifulco

Cao Ivan se è la stessa già se ne è parlato
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195125416] [url]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195125416 [/url]
non sembra messa bene, controlla se è la stessa. (felice)
sdeghedè sdeghedè

Pacifico

#3
ciao e benvenuto!
Clicca qua per aver una lista minimale delle cose da guardare http://www.2cvclubitalia.com/wp/2cv/consigli-acquisto-2cv/

La valutazione la pone in una fascia strana ... troppo costosa se ha dei lavori da fare sul telaio/scocca, un buon acquisto se non ha bisogno di niente.

(felice)

PS rimane sempre il "problema" dei freni. Probabilmente la macchina nasceva 400 e le è stato messo motore e cambio 600 ... controlla sul libretto
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

salbifulco

se hai il numero di targa basta che vai in un siti di assicurazioni on line, simuli un preventivo, metti la targa ed esce la cilindrata, ti assicuro che a me riesce, esce 435cc come giuto che sia.
sdeghedè sdeghedè

IVAN

grazie mille x tutte le info che gentilmente mi avete fornito. Al momento non ho ancora visto l'auto personalmente in quanto sono di milano provincia e l'auto e' a torino e stavo valutando se valeva la pena andare a vederla o no, se vi va' andate su e-bay cliccate dolly del 76 e vi esce l'annuncio con alcune foto. Effettivamente anche sul forum mi hanno fatto presente il problema dei freni, provero' a chiedere al proprietario conferma. Approposito mi scuso con tutti x la mia scarna conoscenza (mi sto' avvicinando ora a questo modello e sto' cercando di informarmi il piu' possibile e di questo vi ringrazio x tutte le info che saprete fornirmi anche in futuro), nel caso abbiano sost. il motore tale modifica dovra' essere riportata sul libretto come modifica omologata? ho notato che date molta importanza al telaio come parte da controllare, quali problemi posso riscontrare?
Attendo vostre risposte al piu' presto e complimenti ancora x le vostre conoscenze che sono indice di grande passione x questo modello che definire mitico e poco!
p.s. non riesco ad aprire l'indirizzo che SALBIFULCO mi ha postato su autoscout24, cosa devo fare x vederlo?
Buona serata
Ivan

IVAN

Ho controllato come consigliatomi da Salbifulco con la targa ed effettivamente esce una cilindrata di 435cc...anche di questo chiedero' al proprietario. Grazie e ciao


salbifulco

Citazione da: IVAN - 04 Agosto 2011, 23:41:08 PM
Ho controllato come consigliatomi da Salbifulco con la targa ed effettivamente esce una cilindrata di 435cc...anche di questo chiedero' al proprietario. Grazie e ciao
Funziona senza fare visure al pra  (scara)   ;)
sdeghedè sdeghedè

IVAN

hei e' proprio lei la 2CV di cui parlo....mi dici dove ne avete gia' parlato che vado a leggere i vostri commenti? come mai dici che non sembra messa bene? fammi sapere
ivan

salbifulco

ecco http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=565.2520

il proprietario dice che non puo circolare tutti i giorni che ha problemi di carrozzeria........ha detto tutto ;)
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

Ecco testualmente:

Palandra93
Novello

Offline

Posts: 7


    Re: PRESENTAZIONI
« Risposta #2539 il: Luglio 29, 2011, 11:27:50 »   

--------------------------------------------------------------------------------

Ho telefonato al ragazzo che vende la Dolly, purtroppo ha detto che per usarla quotidianamente non va bene perchè ha problemi di carrozzeria!
Grazie delle informazione, valuterò cosa fare =)

 

sdeghedè sdeghedè

IVAN

io avevo sentito il proprietario tramite mail ma non mi aveva parlato di problemi relativi alla circolazione e cosi' gravi di carrozzeria...meno male che mi avete dato tutte questo info e forse mi sono evitato un bidone....ora sono alla ricerca di un'altra 2cv, ne ho trovata una sempre su ebay sotto la voce "2cv restauromaniacale" in vendita a paullo (mi), il colore non mi fa' impazzire ma l'auto sembra ok, se qualcuno vuole dargli un'occhio e poi mi fa' sapere cosa ne pensa...buona serata Ivan