News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Smontare e rimontare ruota 2cv

Aperto da Antondelo, 07 Agosto 2011, 19:31:37 PM

« precedente - successivo »

Antondelo

Salve, ho sentito dire che togliere e rimettere un cerchio dell'avantreno della 2cv sia una operazione più difficile rispetto alla sostituzione di un cerchio di auto tipo C4 o C5. E' vero? E nel caso di una Charleston? Non basta svitare il bullone del copricerchio ed agire sui 3 che si trovano sul cerchio? Bisogna avere qualche attenzione particolare?
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

Ludo

l'unica accortezza che devi avere è quella di posizionare bene il cuneo in legno sulla ruota diametralmente opposta a quella che devi smontare, poi tutto è uguale alle altre auto.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Antondelo

In pratica il cuneo in legno (devo guardar se c'è nella macchina, giusto?) se smonto l'anteriore destra va messo dietro la posteriore sinistra, al fine di rendere più sicura l'auto?
Ma non dovrei già essere sicuro col freno a mano tirato, visto che tra l'altro blocca le anteriori?




Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

Ludo

Fidati, mettilo, puoi ritrovarti la macchina che cade dal crick, lo stesso crick piegato e nella migliore delle ipotesi una portiera sfregiata. ;) ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paolon





  ..... fondamentale l'inclinazione in diagonale del cricco !  (sorpreso)
Se lo azioni dritto te lo trovi sulla carrozzeria  (nonso) (muro) (stupid)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

#5


ottimo  attrezzo e polivalente alimentazione
con apposito raccordo va bene anche come trapano avvitatore

https://download-lidl.edge-cdn.net/videodb/4706/videodb_4706_78304_11947357_16x9_mq.mp4
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Skassamakkinen

E' vero, mi son dovuto ricredere anch io ma la ttrezzo è veramente valido.
Bisogna solo stare attenti a non farlo mai battere di punta, quando lo si posa a terra, perchè ha una boccoletta di grafite abbastanza delicata che, se si spacca, blocca tutto.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni