Salve a tutti....e W la Dyane...:-)

Aperto da Dyanizio, 11 Novembre 2010, 11:14:17 AM

« precedente - successivo »

Dyanizio

Salve....ho spesso letto gli argomenti interessanti sul vs forum e così ho deciso di iscrivermi per poter conversare anch'io e chiedervi consigli e quanto altro.. (appl)

Mi chiamo Maurizio e sono di Roma, ho una superba Dyane 6 del 1983 color Rosso Vallelunga, dicasi LoreDyana...che poi in seguito, se riuscirò a capire come allegare le foto, magari ve la mostro anche. (sorpreso)

Ero innanzi tutto curioso di sapere chi è della mia zona...prima di approfittare e chiedervi consigli e informazioni....... ;D
ho letto che alcuni sono mooolto colti ed io, amante delle Dyane da quando avevo 9 anni...(cioè moooolto tempo fà...infatti nella mia vita ne ho acquistate 7......)
ho delle curiosità e desideri che coltivo da sempre....tipo riuscire a reperire il kit per installare i finestrini scorrevoli posteriori come la Dyanissima portoghese....ed avere il tetto rigido apribile....
ma poi vorrei consigli su guarnizioni...poggiatesta etc...... (muro)
ma adesso mi fermo ai saluti.... (felice)

Grazie a tutti in anticipo e buona giornata.....
Maurizio.  ;)
Noblesse Oblige....

scanner79

Benvenuto!!!

Un primo consiglio te lo do io.

Se la tua dyane è tutta originale, lasciala così come è, ha più fascino.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

tommyh

Ciao  (felice)...segui il consiglio di Scanner, lasciala così!!!

Giacomo

Ciao benvenuto, la mia è rosso geranio.  (spett) senti nn se po vedè una dyane con gli scorrevoli dietro... però fa un po te... ;D.. ps sono di roma anche io. ciao

jan

Benvenuto Dyanizio e lunga vita alle dyane... originali o tarocche che siano

Dyanizio

Grazie del benvenuto ragazzi....mi fa piacere conoscervi...
Tommyh...il tuo avatar è divertentissimo (muoio)

tornando alla Dyane...la mia è originale...ma i poggiatesta li voglio... (stupid)
del resto in Germania erano tra gli accessori originali..e poi secondo me sulla Dyane i poggiatesta ci stanno bene...le slanciano la linea... è più femmina...
invece i finestrini posteriori...è una fissa ke ho da quando nell'87 andai con i miei genitori a Lisbona e scoprii questi tanti modelli di Dyane mai visti in Italia...
tra cui:
Dyanissima...Dyane Nazarè e Dyane super...mai menzionata tra le versioni ma io me la ricordo benissimo...
quindi...facendo un rapido calcolo sono 23 anni che li cerco...se qualcuno ne ha notizie gentilmenti mi informi...
male che vada glieli metto e poi glieli tolgo...se proprio non vi piacciono...!!
p.s.
tra l'altro ho anche i paraspruzzi originali da montare...che in Portogallo ricordo che li avevano tutte ma, alla mia mancano le staffette nel parafango...quindi anche quelli sono ancora incartati nell'armadio...
anche in questo caso se qualcuno sa dove reperirli o come montarli mi faccia sapere cortesemente... ;D

Spero di conoscervi tutti al più presto, se magari organizzate qualche incontro quì a Roma o dintorni date notizia che organizzo Loredyana e arrivoooo.... (guid)
Noblesse Oblige....

Dyanizio

Citazione da: Giacomo - 11 Novembre 2010, 14:31:37 PM
Ciao benvenuto, la mia è rosso geranio.  (spett) senti nn se po vedè una dyane con gli scorrevoli dietro... però fa un po te... ;D.. ps sono di roma anche io. ciao

Ciao Giacomo...piacere di conoscerti...io vivo zona Prati...
sentiamoci magari tramite MP così ci scambiamo i telefoni, potremmo organizzare qualche cena tra Dyanisti romani... (felice)
Noblesse Oblige....

Giacomo

#7
Ciao, io vivo zona aurelia antica/bravetta. Uso la dyane più della prima macchina e ormai al posto dello scooter ;D praticamente è la mia seconda casa. in 9 mesi percorsi oltre 7000 km (tra città, gite al mare e qualche trasferta a L'aquila e nel reatino). Se potesse parlare mi direbbe "rimandami dal proprietario precedente!!!"  ;D...ma forse è più contenta con me piuttosto che impigrire in garage ;D visto che sembra le prestazioni migliorino di giorno in giorno. Tu la usi spesso? (felice)

sert

Citazione da: Dyanizio - 11 Novembre 2010, 11:14:17 AM
ho delle curiosità e desideri che coltivo da sempre....tipo riuscire a reperire il kit per installare i finestrini scorrevoli posteriori come la Dyanissima portoghese....ed avere il tetto rigido apribile....
ma poi vorrei consigli su guarnizioni...poggiatesta etc...... (muro)


ciao....per i finestrini posteriori apribili la vedo molto dura soprattutto se cerchi in italia, meglio indirizzare direttamente le tue ricerche su spagna e portogallo ( buona fortuna)

di tetti rigidi - pezzo unico- se ne trovano ancora talvolta negli annunci magari con qualche piccola riparazione  da fare ma con la vetroresina si può tutto  ;D!
il tetto rigido e apribile è una rarità....

prova a sentire qua:   http://www.pp-2cv.be/



paraspruzzi ce ne sono con questi attacchi



con questi ma non so come vadano



ed anche una doppia barretta larga quanto la larghezza del paraspruzzi stasso che va a puntarsi lateralmente...


e visto che sei di roma c'è giusto un club
http://www.2cvroma.com/

saluti>>L

Watson

Ciao e buon atterraggio su questo forum anche da parte di uno che non ha mai guidato e posseduto una dyane  (nonso)

bhè, dovrei anche scrivere a cui non piace una dyane, ma queste cose è meglio non fartele sapere, vero  ;D


Una domanda, ma visto che leggo che sei un appassionato sfegatato delle dyane, perchè non provi ad acquistarne una seconda e a personalizzarla come vuoi tu, mantenendo originale la LoreDyana  (?)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

byqnno

Ciao, anch'io Dyane. Io sono di Pescara ma, sto cercando insieme al presidente del club nostro "LE MANOVELLE" di creare un interscambio di uscite e raduni con le regioni limitrofe. Si può organizzare qualcosa a metà strada.... Possiamo risentirci. Ciao (guid)

Dyanizio

Citazione da: Giacomo - 12 Novembre 2010, 08:59:08 AM
Ciao, io vivo zona aurelia antica/bravetta. Uso la dyane più della prima macchina e ormai al posto dello scooter ;D praticamente è la mia seconda casa. in 9 mesi percorsi oltre 7000 km (tra città, gite al mare e qualche trasferta a L'aquila e nel reatino). Se potesse parlare mi direbbe "rimandami dal proprietario precedente!!!"  ;D...ma forse è più contenta con me piuttosto che impigrire in garage ;D visto che sembra le prestazioni migliorino di giorno in giorno. Tu la usi spesso? (felice)

io...aimè... (piango) al momento cel'ho ferma in garage a Perugia...dove ho vissuto per 15 anni in attesa di trovarle un degno riparo quì a Roma ma, l'ho straguidata per anni...felicissimamente...
nel 1991 mi rubarono a Roma sotto casa una Dyane 1983 Rosso vallelunga (una delle 7 avute in vita mia...) e fù una tragedia...era nuova...aveva solo 50.000 chilometri....adesso prima di portare LoreDyana a Roma... DEVO avere una Garage...perkè sennò divento scemo....all'idea di nn trovarla più... (sorpreso)
comunque io nella zona tua a volte capito...semmai ci prendiamo un caffè, così mi fai fare un giro sulla tua...
Noblesse Oblige....

Dyanizio

Citazione da: sert - 12 Novembre 2010, 09:57:42 AM
Citazione da: Dyanizio - 11 Novembre 2010, 11:14:17 AM
ho delle curiosità e desideri che coltivo da sempre....tipo riuscire a reperire il kit per installare i finestrini scorrevoli posteriori come la Dyanissima portoghese....ed avere il tetto rigido apribile....
ma poi vorrei consigli su guarnizioni...poggiatesta etc...... (muro)


ciao....per i finestrini posteriori apribili la vedo molto dura soprattutto se cerchi in italia, meglio indirizzare direttamente le tue ricerche su spagna e portogallo ( buona fortuna)

di tetti rigidi - pezzo unico- se ne trovano ancora talvolta negli annunci magari con qualche piccola riparazione  da fare ma con la vetroresina si può tutto  ;D!
il tetto rigido e apribile è una rarità....

prova a sentire qua:   http://www.pp-2cv.be/



paraspruzzi ce ne sono con questi attacchi



con questi ma non so come vadano




e visto che sei di roma c'è giusto un club
http://www.2cvroma.com/

saluti>>L

Ecco....in Portogallo non saprei come e dove andare a cercarli...anche via web...
possibile che non ci sia un club gemellato che possa fornire i summenzionati....finestrini posteriori..??
Quanto ai paraspruzzi sono quel modello che anche tu...no capisci il sistema di installazione...
ricordo però che in una Dyane che ebbi...la prima...del 1977....
all'interno del parafango posteriore c'era una barra in mettallo forata che permetteva l'installazione e che in più rinforzava lo stesso creando un ulteriore punto di fissaggio....ma anche di questo ricambio...non ne ho vista l'ombra in giro x il web....
grazie per il consiglio del club di Roma...adesso faccio un giro di ricognizione.... (felice)
..... (felice) (felice) (felice)
Noblesse Oblige....

Dyanizio

Citazione da: Watson - 12 Novembre 2010, 11:44:44 AM
Ciao e buon atterraggio su questo forum anche da parte di uno che non ha mai guidato e posseduto una dyane  (nonso)

bhè, dovrei anche scrivere a cui non piace una dyane, ma queste cose è meglio non fartele sapere, vero  ;D


Una domanda, ma visto che leggo che sei un appassionato sfegatato delle dyane, perchè non provi ad acquistarne una seconda e a personalizzarla come vuoi tu, mantenendo originale la LoreDyana  (?)

(felice)

WATSON......
come non ti piacciono le Dyane....???? :o :o :o :o
(??)

Noooooo!!!! (computer)
Comunque grazie per il benvenuto....e presto dovremo organizzare un giro di prova in Dyane con te come autista......
secondo me....anche se non lo ammetterai mai....
ti piacerà... (ura) (urra) (ura)
Noblesse Oblige....

Dyanizio

Citazione da: byqnno - 12 Novembre 2010, 17:19:21 PM
Ciao, anch'io Dyane. Io sono di Pescara ma, sto cercando insieme al presidente del club nostro "LE MANOVELLE" di creare un interscambio di uscite e raduni con le regioni limitrofe. Si può organizzare qualcosa a metà strada.... Possiamo risentirci. Ciao (guid)

MAGARIIIII!!!!! (ole) (eli)
Proviamo ad organizzare in primavera ...magari a Maggio o Giugno...un bel giro...nel centro Italia...
io...ci stò....anche per tutto un week end.....dal venerdì alla domenica....

teniamoci in contatto.... (ola)
Noblesse Oblige....

claudyane6

Citazione da: Giacomo - 11 Novembre 2010, 14:31:37 PM
Ciao benvenuto, la mia è rosso geranio.  (spett) senti nn se po vedè una dyane con gli scorrevoli dietro... però fa un po te... ;D.. ps sono di roma anche io. ciao

anche la mia  del '78 è color geranio!! purtroppo pare non ci sia la cappote del colore originario ma per il resto la lascerò il più originale possibile

Giacomo

Citazione da: claudyane6 - 17 Febbraio 2011, 21:54:41 PM
Citazione da: Giacomo - 11 Novembre 2010, 14:31:37 PM
Ciao benvenuto, la mia è rosso geranio.  (spett) senti nn se po vedè una dyane con gli scorrevoli dietro... però fa un po te... ;D.. ps sono di roma anche io. ciao
anche la mia  del '78 è color geranio!! purtroppo pare non ci sia la cappote del colore originario ma per il resto la lascerò il più originale possibile
La mia cappotta è grigia, citroen originale ma certamente "ricappottata" a suo tempo dal precedente proprietario. Mi piacerebbe molto rifarla con il colore originale però hai ragione si trovano solo orange o rosse vallelunga.. non so se magari da qualche tappezziere restauratore è possibile (con esborso notevole credo) rifarla.. (nonso) però l'argomento mi interessa molto magari qualcuno ci da una dritta. Ciao  (felice)

claudyane6

#17
in un altra discussione in questo forum, sull'argomento capotte,  guido ( quello dell'atelier 2 cv) mi ha risposto che  rosso geraneo non si trova più da un pezzo e che tutto sommato il rosso vallelunga è una soluzione accettabile. penso che farò così , anche perchè nera proprio non mi piace

Giacomo

E' si hai ragione, tampo fa ne vidi una (cappotta rosso vallelunga) da un mecca qui a roma. in effetti poggiandola sopra non stonava affatto. anche perchè in piana luce il rosso geranio (almeno io ho questa sensazione) si avvicina al vallelunga e pure all'arancio. E' con la luce della sera o con i lampioni a luce giallia che si nota di più il rosso. Prova e facci sapere. ciao  (felice)

Giacomo

#19
 (felice) ciao a tutti, riapro questo topo perchè ho un quesito. Purtroppo devo cambiare di corsa la mia cappotta che si è rotta! Considerando il fatto che la mia dyane è rosso geranio potrei mettere la cappotta rosso vallelunga... ma ho trovato anche questa..
http://www.ecas2cvparts.co.uk/hood-dyane-rouge-cinnabre-cinnabar-p-873.html
secondo voi ci sta meglio o prendo la vallelunga? Inoltre, che rivenditore mi consigliereste?
un caro saluto a tutti  (felice)

magomerlino

il cinabro è un minerale rossiccio dal quale si estraeva il mercurio,ad Abadia s.Salvatore (monte amiata) si può visitare una miniera ormai in disuso allestita a museo,molto interessante la visita alle gallerie dove sono rappresentate le operazioni di estrazione del minerale da parte dei minatori.

Giacomo

 
Citazione da: magomerlino - 28 Luglio 2011, 10:36:18 AM
il cinabro è un minerale rossiccio dal quale si estraeva il mercurio,ad Abadia s.Salvatore (monte amiata) si può visitare una miniera ormai in disuso allestita a museo,molto interessante la visita alle gallerie dove sono rappresentate le operazioni di estrazione del minerale da parte dei minatori.
(muoio) (muoio) (muoio) A Mago me devo rifà la cappotta con la tela non coi sassi  (muoio) (muoio) (muoio)
ps cmq grazie per il prezioso erudimento !!!

magomerlino

Citazione da: Giacomo - 28 Luglio 2011, 11:33:22 AM
(muoio) (muoio) (muoio) A Mago me devo rifà la cappotta con la tela non coi sassi  (muoio) (muoio) (muoio)
ps cmq grazie per il prezioso erudimento !!!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  "mettece quella chettepiascedeppiù"

Giacomo


claudyane6

#24
anche la mia dyane è rosso geranio , come mi dicava guru guido, di capotte di quel colore non ce ne sono più da un pezzo quindi  mi ha consigliato il rosso vallelunga.
a giugno sono andato in vacanza qualche giorno ed ho approfittato per andare da MCDA per un po diricambi, hanno la capotte della VBSA consigliata su questo forum ,e forse anche venduta da guido, al prezzio di160 euro più sconto del 10% se ti associ (conviene se fai una spesa di oltre 400 euro in un anno) ed è compresa la  maniglia. non conosco i costi di spedizione perchè l'ho portta a casa io.
l'ho presa e poggiata sopra non è niente male, meglio del nero e di altri colori.

ma ora ho un altro problema ...... i rivestimenti dei sedili , quelli originali a rombi rossi  neri  e sfumati non ne trovo qualcuno ha notizie o valide alternative?

Giacomo

 (felice) Ciao, allora alla fine l'ho messa rosso vallelunga...ci sta bene...per sedili hai provato Cassis? tempo fa (poco più di un anno) ne avevano...magari puoi mandare una mail e sentire...eppure ricordo di averli visti poco tempo fa in vendita da qualche parte...provo a fare mente locale...se mi torna in mente te lo dico. Ciao (felice)

Dyanizio

La capote Rosso Vallelunga, dopo un pò che prende il sole perde una percentuale di magenta, quindi tempo quache mese e sarà rosso geranio..perfetta!
Per la tappezzeria dei sedili, io mi sono rivolto a Nicola Pavan....ma nonostante siano della migliore qualità....il tessuto non è certo il massimo, sia nella tonalità del rosso e del marrone scuro e sia per quanto riguarda la texture del tessuto.
Io però...sono un perfezionista...
dovrei avere l'originale per non lamentarmi.... (gloria)
Noblesse Oblige....