Pulsante su cruscotto Charleston

Aperto da Antondelo, 12 Agosto 2011, 14:26:28 PM

« precedente - successivo »

Antondelo

Salve a tutti, scusate la domanda, ma non capisco l'esatta funzione del pulsante sul cruscotto della Charleston posto sopra quello che aziona il tergicristallo.  E'per verificare il livello del liquido del circuito impianto freni? E se lo premo,ovviamente con l'auto in moto o con la chiavetta d'avviamento girata, se si accende la spia rossa a fianco di quella dell'olio vuol dire che è tutto in ordine o ci sono problemi?
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

tino73

salve, se premendo il pulsante si accende vuol dire che la spia funziona (la lampadina non e' bruciata) e quindi  in caso che il liquido freni e di basso livello si dovrebbe accendere la lampadina  (guid)

pata2cv

proprio così è un test molto sofisticato  ;D
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati


Tiz

In aeronautica in ogni checkllist iniziale si esegue il  così detto test dell'albero di natale... premendo il pulsante ANNUN/DIGITAL LTS TEST pilota e copilota controllano tutte le spie di avvertimento preposte a segnalare malfunzionamenti di impianti e sistemi di bordo molto importanti, quindi mamma Citroen è stata mooolto previdente ! ;D (felice)
T&E

Una cosa ben detta conserva il suo sapore in tutte le lingue. (John Dryden)  (caffe)

Antondelo

Sulla GSA 1301 Pallas (1980) c'era un pulsante che faceva accendere tutte le spie...da bambino mi divertivo un sacco a premerlo :D
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

Tiz

Citazione da: Antondelo - 12 Agosto 2011, 23:35:36 PM
Sulla GSA 1301 Pallas (1980) c'era un pulsante che faceva accendere tutte le spie...da bambino mi divertivo un sacco a premerlo :D

Porca paletta ! è vero mio padre ha avuto una gs ed una gsa quest'ultima aveva questo pulsante di test me ne ero dimenticato .... che ricordi  Grazie Antodelo ! (superok)
T&E

Una cosa ben detta conserva il suo sapore in tutte le lingue. (John Dryden)  (caffe)