motore in accelerazione fa vuoti

Aperto da AndreaT, 03 Luglio 2016, 19:14:48 PM

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Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

prima di montarli bisogna mette i semi gusci in morsa e raddrizzarli in modo che le due orecchi con i fori poggino sullo stesso piano (quando si tirano si stornato).
una volta montati bisogna stringere moderatamente le viti e battere il martello sul centro del semiguscio stringendo poi subito i fissaggi per poi ri battere etc.
Si può battere anche su una vite per far ruotare un po la fascetta.
Se compri quelle speciali di Burton risparmi un'ora, un sacco di inc@tzatur@ e non perderanno mai.

Ciao
Guido

AndreaT

Citazione da: guidowi - 22 Luglio 2016, 21:56:46 PM
prima di montarli bisogna mette i semi gusci in morsa e raddrizzarli in modo che le due orecchi con i fori poggino sullo stesso piano (quando si tirano si stornato).
una volta montati bisogna stringere moderatamente le viti e battere il martello sul centro del semiguscio stringendo poi subito i fissaggi per poi ri battere etc.
Si può battere anche su una vite per far ruotare un po la fascetta.
Se compri quelle speciali di Burton risparmi un'ora, un sacco di inc@tzatur@ e non perderanno mai.

Ciao
Guido
ciao ordino subito da Burton non perdo nemmeno tempo
grazie andrea
Andrea

AndreaT

domani controllo le misure ma se non erro i gusci da 49mm vanno tra ragno e scambiatore e tra scambiatore e il primo pezzo di scarico! vero?
http://www.burton2cvparts.com/exhaust-clamp-49mm-p-5106.html
(felice)
Andrea

cerasette

#94
La misura non la ricordo ma credo che Guido intenda questi, giusto?
Mi interessa perché alla prima occasione di prendere da burton me li prendo e li cambio, sono fatti in maniera molto più intelligente  (su)

http://www.burton2cvparts.com/exhaust-clamp-49mm-special-p-5110.html?cPath=499_8024_8032
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

guidowi

sono 4 da 49 e una da 47 all'uscita del primo silenziatore.

AndreaT

Citazione da: guidowi - 23 Luglio 2016, 09:22:34 AM
sono 4 da 49 e una da 47 all'uscita del primo silenziatore.
ottimo grazie,come dice cerasette nel sito ci sono 2 versioni quella economica di coloro grigio e quella piu costosa da 8 euro di colore oro!
Quali intendi te?
ciao andrea
Andrea

guidowi

quelle che dici grigie sono le solite zincate mentre quelle speciali sono appunto le "special" visibilmente diverse perchè realizzate in fusione anzichè in lamiera stampata.

AndreaT

Citazione da: guidowi - 23 Luglio 2016, 13:51:03 PM
quelle che dici grigie sono le solite zincate mentre quelle speciali sono appunto le "special" visibilmente diverse perchè realizzate in fusione anzichè in lamiera stampata.
ottimo grazie
Andrea

AndreaT

Arrivati al dunque oggi!
Ho montato la 123 che mi ha gentilmente spedito Guido con tanto di spiegazione cartacea su come un bambino puo montala (superok)...fantastica,se potete prendetela,tutta un'altra musica!
Quindi,ragno montato da manuale,carburatore pulito e ripristinato,valvole regolate da manuale,123 installata,candele nuove,la macchina parte sia a caldo che a freddo con un giro di chiave,tocca i 110,la vite dei C0 funziona,però mi rimangono dei vuoti nel primo corpo!
Non li fa sempre,tante volte sono piu accentuati tante volte li senti appena,ma ci sono e se tieni il motore a mezza tavoletta senti che tire e molla leggermente!...pensavo di impazzire...che ha ????
Mi ricordo di un vecchio post vostro e di quanto maledite quel tubicino che va dal serbatoio al rlsan!!
Avevo 1/2 serbatoio di benzina e qualcuno aveva accennato che se era quello il problema facendo il pieno si capiva da subito se trafilava aria......fatto il pieno......sparito qualsiasi sintomo!! ma è possibile secondo voi?? (sorpreso),può essere quel malefico tubo???sembra di si!!
ciao andrea
Andrea

guidowi

Magari avevi della benzinaccia nel serbatoio e col pieno si è diluita con quella buona.

Il tubetto fessura ti crea problemi quando la macchina rimane ferma un po' di giorni perché filtra l'aria e si disinnesca il circuito.
All'avviamento non parte finche la pompa riesce a re-innestarsi e a ciucciare benzina dal serbatoio.

Adesso goditi la 123 !

Ciao
Guido