News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


CAVI COMANDI RISCALDAMENTO

Aperto da giorgio2cv, 31 Gennaio 2014, 16:09:09 PM

« precedente - successivo »

giorgio2cv

Eccoci qui con un altro quesito!!!!!!!!!!!!
La nostra Luisa è davvero appassionante, ma le difficoltà, evidentemente, fanno parte del gioco!?!?!?!?!?
Come si capisce dal titolo del messaggio, siamo alle prese con i cavi per comandare i riscaldamenti, e ci sono un pochino di cose da capire!
1)Ad esempio ho sentito parlare di molle da aggiungere per il funzionamento regolare: quante ne servono?
2)Sotto al cruscotto, c'è la leva del comando, lì dentro devo collegarci uno dei cavi, ma come? Infilando direttamente il cavo nel foro della leva o c'è qualche attacco?
Ogni tipo di suggerimento ed aiuto sono ben accetti, come sempre!!!!!!!!!!!
GRAZIE!!!!!!!!!!!





Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

MVO

Buongiorno a tutti, Bluisa, per fare un bel lavoro, controlla bene i cavetti, devono scorrere molto bene, eventualmente aggiungi del grasso, oppure metti i cavetti di quelli con la guaina di teflon, scorrono meglio. Allenta tutti i buloncino che fermano i cavetti (chiave da 8), posiziona il meccanismo interno in posizione di caldo o freddo e posiziona le relative farfalle degli scambiatori in modo che chiudono/aprono nel modo giusto, a quel punto puoi stringere di nuovo i buloncini di fermo e mettere delle molle di richiamo come nella foto di Ludo.
Dato che in genere quei cavetti scorrono male e non fanno aprire /chiudere le farfalle degli scambiatori bene, ti consiglierei , se ne hai la possibilità, e con poca spesa se li trovi usati, due meccanismi interni in coppia , posizionati uno sopra l'altro, caldo/freddo, in quel modo uno aziona lo scambiatore dx, e l'altro quello di sx.
In questo modo sei sicuro che le guaine scorreranno meglio per sempre e non avrai più problemi.
Saluti citronici
Marcello

sorrow


supermegamachines

cortesemente si puo' avere la foto della molla di richiamo dei cavi per la movimentazione dell'aletta del riscaldamento lato guida..... (muro)

guidowi