il motore si surriscalda e perde olio

Aperto da oldflames, 14 Agosto 2011, 13:57:38 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Non è la perdita che mi spaventa, sono i rumori che ho sentito
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 11 Aprile 2016, 10:47:49 AM
Non è la perdita che mi spaventa, sono i rumori che ho sentito

Sicuramente sei andato a secco per qualche istante, da lì il rumoraccio  (nonso)

Per quello ti dicevo del sintoflon, avere quella protezione extra data dal teflon ti para il chiulo in quegli istanti in cui il velo d'olio se ne va...a farsi friggere  (muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

haiede

L'elevata pressione nel carter non è mai buon segno purtroppo ........ reniflard o meno in ordine.
Parere personale
(felice)
Dodo

Ludo

Citazione da: haiede - 11 Aprile 2016, 13:34:46 PM
L'elevata pressione nel carter non è mai buon segno purtroppo ........ reniflard o meno in ordine.
Parere personale
(felice)

e da cosa può dipendere?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: haiede - 11 Aprile 2016, 13:34:46 PM
L'elevata pressione nel carter non è mai buon segno purtroppo ........ reniflard o meno in ordine.
Parere personale
(felice)

La butto la, a parte il reniflard andato , la pressione eccessiva nel carter potrebbe essere dovuta a perdite dai segmenti di tenuta dei pistoni?
In pratica parte della pressione della combustione sfiata oltre le fasce elastiche e raggiunge il carter, "gonfiandolo".

Hovvintoquaccheccossa?  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Dallo scarico non ha mai fumato e il motore tira davvero bene(tirava).... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

La fessurazione potrebbe essere su un tubo di lubrificazione delle teste che nel 650 è in alto assieme l bulbo che è un altro indagabile.
L'hai sostituito con uno nuovo o usato?
Se dici che perde dal ritorno del reniflard può essere che sia totalmente inefficiente  ma è il rimore di banco che non capisco: era cosiì vuoto il motore?
Se era vuoto perchè è tornata la pressione decelerando?
Oppure eri in curva?
Anche una fascia incollata manda in pressione il carter però fuma.

Boh

Ludo

#37
L'olio era appena sotto al minimo da quello che sono
riuscito a vedere,il reniflard deve essere schiattato
mentre tornavo, sapevo che non era perfetto, ma non soffiava cosi...
Al tubo che porta l,olio alle teste ho pensato anche io,
vero che non è uguale a quello2cv? si trova quello nuovo?
Fumo dallo scarico non ne ho mai visto.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Mah, qualunque reniflard soffia di brutto se apri il coperchio; dai libero sfogo alle pressioni del carter.
Con l'olio appena sotto al minimo non c'è ragione di vedere la spia accendersi e sentire smartellare ameno chè non fossi in curva.
Spia e smartellata vuol dire che la succhiarola aspira aria per un tot di tempo senza che possa esserci una responsabilità del reniflard.
Se per colpa di quello perdi tutto l'olio si accende la spia e smartella quando non pesca più e non basta decelerare.
In questo caso ovviamente altro che sotto il minimo sarebbe l'olio !
La tubazione teste del motore Visa dovrebbe averla Burton o sicuramente il Franzose.

Ciao
Guido

Ludo

#39
Grazie come sempre ;)
Mi da da pensare tutto l,olio in scatola filtro, dalla foto
Non si capisce,  ma è almeno un litro (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bulè

Anche io avevo la riserva di olio nella scatola filtro.. ;D

Una volta nei dintorni di roma é anche fuoriuscito e colato sulla marmitta.. Tanta puzza d tanto fumo.

Il colpevole era il reniflard

Ludo

Bene, oggi è arrivato il ricambio per il reniflard, domattina lo sistemo, olio nuovo nel motore lavaggio completo del motore  e lo metto in moto, se non sento più smartellare mi ficco in tangenziale a tavoletta, e vedo che combina. altro non so fare (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Reniflard revisionato.....chiamarlo reniflard è un azzardo, tutte le parti in gomma erano sbriciolate, ed era pieno di morchia dura, il tubetto nella parte inferiore, quello che si collega al ritorno ho dovuto riaprirlo con una punta da trapano(a mano), tanto era tappato da roba ben dura (sorpreso)

Lavato per bene la scatola filtro l'ho messa in moto, fatta scaldare per bene ed ho provato ad accelerare, prima con timore, poi di brutto e rumori non ne ho sentiti, nessuno proprio.

Non l'ho provata, visto che devo ancora comperare il filtro aria che è andato a mollo nell'olio, e sostituire l'olio, dentro ora c'è una pèarte di magnatec e 1 litro di 10/40 preso alla stazione di servizio.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

settetre


Ludo

Domani la prova......la uso per andare al lavoro, una 50ina di km all'andata ed altrettanti al ritorno, oggi l'ho usata per andare a far benzina e pare non far rumori, oltre ad andare bene come prima....... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Mick

Ludo ci sono novità? Sono un po' preoccupato... ???

Ludo

Citazione da: Mick - 05 Agosto 2016, 10:49:52 AM
Ludo ci sono novità? Sono un po' preoccupato... ???

E' li, ho il motore di ricambio ma non ho ancora fatto nulla.

il suo motore finchè vai piano pare andare, come schiacci di più attacca a Martellare di brutto (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia