Vendita pneumatici, ho trovato un sito!

Aperto da Gianni Gandini, 02 Settembre 2011, 10:04:00 AM

« precedente - successivo »

Gianni Gandini

Mi sono limitato a cercare le 135 r15 ma le ho trovate ad un prezzo inferiore al solito gommadiretto.it

Provate voi su .........  www.pneumatici-tutte.it
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

guzzifuso

Ho fatto una visita sul sito e per vedere la foto ho navigato in rete, trattasi delle gomme anteriori della Smart.....ho scoperto l'acqua calda (sorpreso)

guzzifuso

Domanda per Gianni,   prima del restauro dlella Mehari ho sempre viaggiato con le gomme Good Year 125/ 15  che avevano un attrito molto basso, almeno rispetto alle Michelin della 2cv(le ho montate anche sulla 2cv e notai la differenza) il motore era l'riginale AK2 con monocorpo e cambio originale, l'auto era una saetta!

Adesso ho monato il motore Dyane AM2 con doppio corpo e cambio originale Mehari,
mi aspettavo che la Mehari decollasse invece la sento molto attaccata a terra.....
ho montato le gomme da neve anche se 125 /15(enon 135/15)  ho fatto uno stoc
Originali Michielin mai montate 100 euri 4 gomme le aveva lo stesso tipo che mi ha dato il motore dichiarando 45000 km.

Insomma credi che tali gomme facciano la differenza in quanto a prestazioni...attrito, consumi e dir si voglia?

Grazie
GG

Gianni Gandini

Se ho ben capito il tuo problema principale è che la vettura (motore Dyane e cambio Mehari) non "decolli".

Occorre sapere cosa tu intenda per "decollare". Il cambio Mehari, così come quello della 2CV 435 sono più corti, a parità di numero di giri di motore le ruote girano più lentamente. I due cambi in questione sono più demoltiplicati.

Sulla  2CV 435 era stato adottato quel cambio per poter far superare alla vettura le salite in agilità nonostante la bassa potenza. Sulla Mehari è stato adottato per soddisfare le aspirazioni "fuoristradistiche" del cammellino.

Se tu hai un motore 602 ed un cambio corto ti ritroverai a 90 km/h con il motore imballato come quando, con il suo cambio, faresti per esmpio i 110. Resta il fatto che se vuoi viaggiare a 110 km/h friggi il motore che si trova costretto a girare ad una velocità per la quale non è stato progettato.

Per contro se tu abitassi in zone, come ad esempio Genova, piene di salite, la vettura con un cambio più corto ti aiuterebbe facendo sembrare il motore più vispo.

Per quanto riguarda i pneumatici penso che la differenza di resistenza al rotolamento sia difficilmente apprezzabile fra pneumatici della stessa larghezza e pensati per lo stesso utilizzo, paragonando cioè stradale con stradale e M+S con M+S).
Si nota differenza per esempio fra 135 e 125 ed ancor di più fra 145 e 135.

Stai attento a girare con il motore 602 ed il cambio corto, se vai veloce friggi il motore. Se ne vuoi saper di più, con il tastino  "CERCA", trovi l'argomento trattato in modo più esaustivo.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

guzzifuso

Io non mi sono spiegato bene.....per decollare volevo intendere non la velocità elevata, ma proprio il fatto di avere una auto imballata da utilizzare smpre a bassi regimi ma che all'occorrenza tira fuori la grinta.
Diciamo che mi aspoettavo una maggiore differenza tra Ak2 monocorpo e cambio MEhari  e  AM2 doppiocorpo e cambio MEhari (nonso)

Io abito in collina......quindi ho modo di verificare le doti arrampicatrici della Mehari.
Sicuamente il tiro ai bassi è buono  prima cortissima e seconda grintosa, almeno facendo il paragone con la 2cv Charl.
Devo ancora verificare la Mehari su un lungo tragitto anche pianeggiante...devo fare la revisione e non mi sto allontnando molto.

Le gomme sono da fango però 125 e non 135.

Comunque risolti i problemi di impianto elettrico la revisionerò e collauderò con maggior determinazione.

Grazie
GG


bulè

Se non sbaglio il cambio del mehari è come quello dell'AK e non del 2cv 4. E' una via di mezzo tra quello cortissimo della 4 quello lungo della 6. Uno spettacolo, insomma.


Tra mono e doppio corpo un minimo di differenza ci dovrebbe essere, se tutte le regolazioni sono a posto. Ma non ti aspettare miracoli!

guzzifuso

Stasera ho scoperto che non viene azionata la pompetta di ripresa penso di aver montato quella specie di cams alla rovescia sto cercando una foto sul sito per verificare

Grazie
GG

i love mafalda

help qualcuno conosce la marca di pneumatici
runway?
da dove arrivano?
massimo

InvisibleMan

Citazione da: i love mafalda - 25 Ottobre 2011, 15:19:51 PM
help qualcuno conosce la marca di pneumatici
runway?
da dove arrivano?

gli Pneumatici RUNWAY, sono prodotti in Cina dalla Gi Ti Tire e distribuiti in Europa da Gi Ti Tire Nederland e in Italia dai Distributori/Licenziatari del marchio "Gommisti & Gommisti" .
non saprei darti un giudizio perchè non li ho mai usati
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

pittirru76

Ciao, scusate ma per quale motivo si devono montare le 135 r15 al posto delle 125r15 sulla 2cv? maggiori prestazioni ? quali sono i vantaggi ? 
"curchiti juncu ca sciumara passa"

france3

Citazione da: pittirru76 - 30 Dicembre 2011, 12:11:30 PM
Ciao, scusate ma per quale motivo si devono montare le 135 r15 al posto delle 125r15 sulla 2cv? maggiori prestazioni ? quali sono i vantaggi ? 

Nessuno, ma sono più facili da trovare

Gianni Gandini

Citazione da: pittirru76 - 30 Dicembre 2011, 12:11:30 PM
Ciao, scusate ma per quale motivo si devono montare le 135 r15 al posto delle 125r15 sulla 2cv? maggiori prestazioni ? quali sono i vantaggi ? 

Oltre che per il fatto che si trovano più facilmente, monto le 135 perchè in curva si piegano meno.
Preciso che, come si capisce dal nome, abito in Liguria dove non esiste un tratto di strada diritta più lunga di 300 metri  :)
Se viaggi "allegramente" la vettura, per effetto della forza centrifuga, tende ad andare verso l'esterno della curva e piega il pneumatico avvicinando il bordo del cerchio all'asfalto.

Per viaggiare bene, oltre che montare le 135, gonfio i pneumatici a 2 bar (se la strada è asciutta).
In effetti la 2CV è nata per le strade francesi e in Liguria non si trova molto a proprio agio.  (nonso) ;)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Guzzifuso

Scusate se contino su questo topic...nato per gli pneumatici...ma visto che ormai avevo accennato ai miei problemi meccanici (?)

La mia Mehari purtroppo si è rivelata una vera ciafeca...almeno di motore, i 40000 km denunciati dal tipo che mi ha dato il motore seconfdo me sono almeno 140000 (stupid)

L'auto pare non concumi olio almeno pe quanto l'abbia potuta usare ma il problema è che ha un rumore costante da un certo numero di giri che non dice niente di buono, e poi quando apro di carburatore non è gioellico come la 2cv(silenziosa ma con coppia e allungo)
insomma mi hanno dato una sola..Un signore di PArma di cui non dico il nome...forse Lui nemmeno sa delle reali condizioni del motore(l'ha preso da un vecchietto eramontato su una Dyane)..in pianura allunga...si fa per dire a 90 km h ma per arrivarci ci mette una settimana (nonso)

Ormai la lascio così per l'estate ma sicuramente ributto giù il motore e riparto da capo...almeno con la revisionecompleta delle teste e se necessasrio con una coppia nuova di cilindri e pistoni!

SAluti
GG