Vogliono rifare L'innominabile

Aperto da grunf, 02 Settembre 2011, 19:11:48 PM

« precedente - successivo »

grunf

La Renault ha indetto un concorso per giovani designer sul tema "Renault 4  del III millennio"








Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

angel

Citroen.....differente per forza!

magomerlino

degustibus non disputandum est!  avete espresso pareri diametralmente opposti....in media stat veritas

grunf

Fuori potrebbe essere passabile...  ma dentro.. (sorpreso)

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

mario55

la vista di 3/4 posteriore mi piace assai, effettivamente sul frontale c'è da lavorare per renderlo più aggraziato.

l'interno mi sa un po' di panda, vorse la posizione della leva del cambio.

nell'insieme non male.

fossi un responsabile Renault manderei avanti il progetto (su)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

orangetenere

 >:(

No, no e poi no  (muro)

hanno sminkiato la mini, il maggiolino ed ora la 2cv e la r4.......

sono contrario a queste ri-proposte, non fanno altro che ammazzare il mito.... (giu)

(abbraccio)
...sono tornato ;-)

tiotio

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 06 Ottobre 2011, 15:22:45 PM
>:(

No, no e poi no  (muro)

hanno sminkiato la mini, il maggiolino ed ora la 2cv e la l'innominabile vetturetta.......

sono contrario a queste ri-proposte, non fanno altro che ammazzare il mito.... (giu)

(abbraccio)

ti sei dimenticato della 500...  (stupid)

:)

Lu

Se è per quello c'e' anche la PT Cruiser nella lista.

Però a vederla da dietro non sembra male.
Davanti ci si può lavorare, ma considerando che con le ultime leggi in fatto di sicurezza passiva il muso delle auto deve essere bello alto (per non gambizzare i pedoni) l'idea originale della R 4 potrebbe risultare ancora attuale.

Per non "smi@@iare"  il progetto originale, la macchina dovrebbe mantenere un cambio a cruscotto. Per il resto mi sembra che la via tracciata sia corretta.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

luigi spino

Citazione da: tiotio - 06 Ottobre 2011, 15:34:29 PM
Citazione da: ilfantasmadiOrange - 06 Ottobre 2011, 15:22:45 PM
>:(

No, no e poi no  (muro)

hanno sminkiato la mini, il maggiolino ed ora la 2cv e la l'innominabile vetturetta.......

sono contrario a queste ri-proposte, non fanno altro che ammazzare il mito.... (giu)

(abbraccio)

ti sei dimenticato della 500...  (stupid)

:)

beh, si parlava di riproduzioni con un minimo di senso...  ;D ;D ;D

comunque son abbastanza d'accordo con Grunf
  in hoc signo vinces

Fabio602

Citazione da: tiotio - 06 Ottobre 2011, 15:34:29 PM
Citazione da: ilfantasmadiOrange - 06 Ottobre 2011, 15:22:45 PM
>:(

No, no e poi no  (muro)

hanno sminkiato la mini, il maggiolino ed ora la 2cv e la l'innominabile vetturetta.......

sono contrario a queste ri-proposte, non fanno altro che ammazzare il mito.... (giu)

(abbraccio)

ti sei dimenticato della 500...  (stupid)

:)

Che dire allora della Vespa e della nuova Lambretta....    (nonso)

Ciao


Pacifico

Citazione da: cruell - 06 Ottobre 2011, 15:42:40 PM
Se è per quello c'e' anche la PT Cruiser nella lista.
.....

La PT è nata così e non è il rifacimento di nessun modello antecedente

Anch'io non sono d'accordo con il rifacimento dei modelli perchè non stanno riproponendo l'anima di quelle auto ma solo il nome e nel caso specifico aggiungo "meno male"  ;D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Per poterla produrre devono peggiorare il design ancor
un bel po', sino a raggiungere un livello di
bruttezza senza eguali ...

Altrimenti che replica sarebbe ..!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Pacifico

:)
dai Aspes ... i tempi cambiano e questa mi sembra più giustificata di molte altre auto attuali.
Fosse per me gli toglierei quell'accenno di cuneo dato dal nero del sottoscocca e gli cambierei i cerchi.

Piuttosto ..... per la lambretta (che preferisco alla vespa) a me è sempre piaciuto di più questo modello


ecco ... se la rifacessero oggi con un motore più economico/ecologico non sarebbe male


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

magomerlino

#17
Citazione da: Pacifico - 06 Ottobre 2011, 18:56:25 PM
AMO questa lambretta immaginate il mio dolore quando ho visto sui
cartelloni della mia città questo "COSO"...  portare il suo nome! (muro) (muoio) (giu)    lo so!  la foto è piccola ma meno si vede
meglio è!!

oxi883

 rifare con linee e tecnologie moderne modelli classici che hanno fatto la storia dell'auto potrebbe aver un senso,chi nn ama i "ferrivecchi"ma è attratto dal fascino retro' potrebbe essere un potenziale cliente,a mio parere le linee del "maggiolino" e della"mini" ricalcano molto quelle delle antenate,la "500"un po' meno specialmente sul retro,per assurdo simile alla nuova mini  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)                Le proporzioni nel nostro inconscio stabiliscono cio' che è bello e cio' che brutto ;la scelta della forma dei fanali posteriori è fondamentale per creare un'armonia con la monotonia del lato"B"  mentre il frontale generalmente è molto + semplice da "far piacere"èquasi sempre un faccino che sorride (mi viene in mente CARS il film della pixar  ;D)            premetto che tollero i "rifacimenti"e sono un fan della mitica errequattro  (su),  ma ditemi...................che cavolo ci trovate di bello in questa?       è sproporzionata,la parte posteriore è anonima compresi i fanali,sono riusciti a sbagliare addirittura anche il frontale che nn coglie affatto l'essenza dell'originale (muro),per nn parlare poi degli interni (stupid)              direi che forse assomiglia di + a una renault 5 (guid)         (felice)

push74





capisco che oggi come oggi son cambiate tante come nel processo realizzativo di un'auto...
per esempio il montaggio dei cristalli, la realizzazione del paraurti, la totale scomparsa delle cerniere e l'utilizzo di molta piu' plarica, che è economica e molto duttile, insomma.... sono cambiati i tempi!

ma, se uno vuole scontrarsi con i miti (dura ammetterlo, ma pure l'innominabile alberga nel cuore di molti... e cosa dura da acettare, anche nel cuore di qualcuno di noi!) o fa le cose per bene o lascia perdere, inutile utilizzare l'eco di nomi importanti a scopo unicamente commerciale.. (tra l'altro ai tempi si diceva che la kangoo fosse l'erede della innominabile come la c3 della 2cv, forse ben prima che capissero quanto puo' rendere il restyling di pezzi storici)

arrivo al dunque:
non puo' essere innominabile senza i suoi fari posteriori, le sue frecce laterali e anteriori e senza quella bombatura sul tetto (beh che dire sugli interni e sul cambio? (giu)..lasciam perdere va..)

una brutto risultato di una brutta idea, ma chissà quante ne avranno già fatte e quante ne faranno prima di ripropinarci il solito prodotto tutto fashion.