frenata sterzante

Aperto da InvisibleMan, 10 Ottobre 2011, 10:41:30 AM

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InvisibleMan

Ciao!
premetto che ho sostituito i giunti omocinetici, ma quando freno, anche a bassa velocità nel traffico la macchina sterza a sinistra, il volante sforza proprio e lo devo tenere dritto...
cause possibili?
possono essere le distanze differenti delle ganasce dei miei freni a tamburo?  (nonso)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

bulè

Chiaramente il problema sono i freni, e più probabilmente quelli anteriori.

Controlla il tutto, dalla distanza delle ganasce, ai cilindretti.

(felice)

InvisibleMan

ok bulè...ma fino a venerdì andava perfetta, dopo che ho cambiato i giunti fa così...boh
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Pacifico

Se fossero i dischi mi verrebbe da pensare che uno si sia unto e che perciò freni meno ... non so se la cosa è possibile anche per i tamburi

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

bulè

Potrebbe essere unto il tamburo per un cilindretto scoppiato.

Comunque il giunto in se non fa andare storta la macchina, a meno che tu non abbia lavorato male sul giunto lato cambio e quindi sul suo fissaggio che è, appunto sul tamburo.

InvisibleMan

nei prossimi giorni do un'occhiata ai cilindretti...
visto che quando freno il volante gira a sinistra inizio con l'anteriore sinistro...giusto?  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Se tira a sinistra, vuol dire che il destro frena meno del sinistro.
Personalmente inizierei dal destro.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Giacomo

 (felice) se è unto devi cercare quello che non frena quindi penserei di iniziare dal destro (la ruota rimane libera mentre la sinistra è frenata e la macchina gira su quella più ferma) però posso sbagliare ! ciao.
ps ma se fosse scoppiato un cilindretto non dovrebbe calare il livello del liquido a vista d'occhio?

Giacomo

 ;D ;D ;D ecco cruell m'ha fregato  ;D ;D ;D volevo fare bella figura  (felice) (felice)

2cvami

In genere un fenomeno del genere si presenta in 2 casi:
-un cilindretto perde olio (in questo caso controlla il cilindretto destro).
-A seguito di una brusca frenata un cilindretto (il sinistro) si blocca in apertura, cosa tipica con cilindretti molto vecchi o quando si usa poco l' auto.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
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