News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Dunque, dov'ero rimasto...

Aperto da dyanista, 13 Settembre 2011, 15:34:04 PM

« precedente - successivo »

salbifulco

Citazione da: Riccardo64 - 29 Agosto 2012, 12:31:48 PM
ho notato che hai montato lo specchietto di destra lungo (originale Citroen)...
io, stanco che mi sembrasse una ACADYANE, avevo preso un braccetto sinistro
e contropiegato per adattarlo...

anche nella 2cv ha la staffa piu lunga  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Riccardo64

si, perchè alla fine lo specchietto di destra per le 2CV e le Dyane non era previsto...
infatti come ricambio c'era quello per la ACADYANE e sorellina.
Il giorno che vorrete provare la bellezza della simmetria prendete uno specchietto
di sinistra, svitate la vite che tiene il blocco dello specchio con attenzione,
mettete il ferro in una morsa (ovviamente proteggendolo) e delicatamente lo
controcurvate...
Ovviamente è un discorso valido per la Dyane che non ha il problema del finestrino
come la 2CV.
Se solo riuscissi a trovare le foto di 30 anni fa' ve le posterei.  (stupid)

dyanista


Riccardo64

Citazione da: dyanista - 30 Agosto 2012, 08:38:25 AM
Comunque così a me piace. (su)

detto onestamente FAI BENE perchè...
"non è bello ciò che è bello... "  (superok)
pensa che alla mia avevo tolto le calottine copriruota in acciaio inox
e messo i tappini della 2CV perchè mi piacevano cosi i cerchi  ;D

dyanista

Di lavoro su questa macchina ce ne ho fatto tanto, in più poi ci si mettono i ricambi fasulli a farmi ripassare dove si era già intervenuti...  >:(
Però ciò non toglie che io voglia bene a questa auto che ho visto rinascere letteralmente dalle sue ceneri.
Questa foto era sullo scarno annuncio che trovai...



Per nulla allettante e con un prezzo iniziale di 1500 euro, c'era solo che darsela a gambe...  (sorpreso)
Però poi non so cosa è successo, mi è rimasta simpatica, mi faceva tenerezza così dimessa e sembrava quasi che chiedesse aiuto per le condizioni in cui versava e per la fine incerta che le spettava (di sicuro sarebbe stato difficile trovare chi sarebbe intervenuto così radicalmente), e poi quella brutta targa quadrotta che alla fine mi ha ispirato pure il suo nomignolo (io che non ho mai dato nessun nome alle mie auto). E poi quel colore indigesto.
Insomma, trattando sul filo di un'onda emozionale un pò anomala la porto via per 1200 euro....



..... il resto è storia di oggi...

:) ;)

Riccardo64

mi sono letto tutto il tuo 3D, credimi  ;D
mi dispiace solo che sei lontano...
ma il convogliatore sulla presa d'aria sul cofano c'era ancora?
ne sulla Arancione ne sulla mia Beige c'erano più...
la Rossa è stata l'ultima (ricordo ancora la cappotte come si gonfiava!)

Lu

#156
.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

dyanista

Citazione da: Riccardo64 - 30 Agosto 2012, 09:13:45 AM
mi sono letto tutto il tuo 3D, credimi  ;D
mi dispiace solo che sei lontano...
ma il convogliatore sulla presa d'aria sul cofano c'era ancora?
ne sulla Arancione ne sulla mia Beige c'erano più...
la Rossa è stata l'ultima (ricordo ancora la cappotte come si gonfiava!)

Ti ringrazio.  ;D
La presa d'aria sul cofano c'è ancora perchè è un AM 82, quindi l'ultimo ad averla dato che questa è l'ultima della serie precedente.
Sulle ultime con i vetri discendenti essa fu abolita; ZAzzy è stata fabbricata il 29 dicembre 1981 ed immatricolata a Latina i primi di aprile 1982.  ;)

Riccardo64

allora è possibile che ci fosse anche sull'Arancione...  (stupid)
sto invecchiando  ;D

Watson

Citazione da: dyanista - 27 Giugno 2012, 23:19:58 PM
Ieri l'ha vista pure Watson e signora, credo le sia piaciuta!  (appl)

SI, l'abbiamo vista e mi dispiace non averla fotografata come si deve....

... ma devi capire, ero stato rapito dal mago che con i suoi giri per le strade di Roma mi aveva completamente rinc*******to, neh  (muoio)


Mi ero perso anche questo tuo SPLENDIDO 3D  (appl), l'ho letto stamattina e lo trovo interessantissimo e scritto benissimo (peccato solo per alcune foto che non riesco a visualizzare, ma è un problema del mio PC), però questa foto mi ha incuriosito e quindi ti pongo una domanda:


ma cos'è quel "nastro" o oggetto rigido che spunta dal sedile del passeggero ed esce fuori dalla capotte  (?)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

dyanista

Citazione da: Watson - 30 Agosto 2012, 12:41:45 PM
... ma devi capire, ero stato rapito dal mago che con i suoi giri per le strade di Roma mi aveva completamente rinc*******to, neh  (muoio)

Eh beh, beh, ma quando sono arrivato dopo ero io che conducevo il mitico mago per le strade di Roma!  (appl) ;D


Citazione da: Watson - 30 Agosto 2012, 12:41:45 PM

ma cos'è quel "nastro" o oggetto rigido che spunta dal sedile del passeggero ed esce fuori dalla capotte  (?)



E' l'incrocio dei due vetri aperti...  :D

Watson

Citazione da: dyanista - 30 Agosto 2012, 14:05:18 PM
E' l'incrocio dei due vetri aperti...  :D

(stupid) la foto l'hai scattata all'esterno della ZAzzy  (su)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

dyanista

Mi hanno regalato questa cosina qui:



Sirio 934, la prima autoradio Autovox a sintonia digitale, del 1981, completa e prefettamente funzionante, è giusto da pulire un pò. Si è vero, avevo messo la Peekton che alla fine funziona bene, ha un'estetica "compatibile" ed è pratica.... però non mi da il gusto che può darmi un aggeggio di questi qui.
Io poi ho un debole per le vecchie Autovox, mentre le autoradio moderne seppur pratiche e funzionanti non mi attizzano per niente.
Boh, vediamo mentre la macchina è in officina per la frizione che mi viene in mente, la cassetta adattatrice ce l'ho perchè già la uso per la DS... ci penso su..  (??)

Lu

Potresti provare a portarla da un riparatore di radio/tv e vedere se riesce a tirare fuori l'aux, foss'anche rinunciando al lettore di nastri.
Magari riesce a fare in modo che per abilitare l'aux devi inserire un nastro.
In questa maniera gli colleghi un qualsiasi lettorino MP3 e sei a posto
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

claudyane6

Citazione da: dyanista - 21 Luglio 2012, 00:05:59 AM
Ho trovato questi Carello cromati...



Sono solo poggiati, che ne pensate? Ovviamente mi inventerei delle staffe per fissarli, il paraurti nuovo non lo buco davvero.
Dai, ditemi la vostra, accetto consigli!  ;)


un po tardi ma dico la mia: non so se il codice della strada sia canbiato ma all'epoca la posizione dei fendinebbia  era ben definita in cm da terra, tra loro e rispetto ai fari. retronebbia e retromarcia venivano messi abitualmente sotto il paraurti ma si dovevano togliere per la revisione......
a proposito del paraurti dove l'hai preso e la qualità com'è?
grazie

dyanista

I fendinebbia non li metteró, non mi servono, era solo un vezzo che è durato lo spazio di un'ora, una curiosità che m'era venuta perchè avevo visto in officina questi fari ed ho voluto provare appoggiandoli solamente. Bocciati, anche perchè non voglio caricarla troppo, sarebbe controproducente.
Il paraurti lo comprai a marzo del 2011 qui a Roma da uno che ne aveva 4 su ebay annunci, aveva rilevato uno stock di ricambi ed in mezzo c'erano anche questi. Sebbene fosse commerciale la qualità è buona, e fu buono anche il prezzo, 40 euro.

dyanista

Ieri l'ho smontata per il discorso della frizione...  >:(



E poi stavo riflettendo sulla lunghezza dello specchio destro, in effetti sula Dyane il gambo lungo non serve....

Riccardo64

Citazione da: dyanista - 11 Settembre 2012, 13:35:32 PM
E poi stavo riflettendo sulla lunghezza dello specchio destro, in effetti sula Dyane il gambo lungo non serve....
mi dispiace, non volevo... metterti dubbi  ;D
se comunque hai un braccetto di sinistra che ti avanza, prova a "contropiegarlo"...
per me ci guadagna, sa meno di ACADyane  (su)
(felice)

dimenticavo: con tutto rispetto per la Aca  (abbraccio)

dyanista

Sei tu che mi ci hai fatto pensare...  (spett) (??)  (su)
Ho ancora il mio vecchio sinistro, a contropiegarlo in officina con la morsa, pian piano e con le dovute cautele ci metto un minuto.  (ole)
Povera ZAzzy, ancora una volta ricoverata per colpe non sue....  :-X

Riccardo64

#169
ah ah mi sento in colpa ma... SO' CONTENTO  ;D
delicatamente, tra due pezzi di legno per non rovinarlo...
guarda che dovrai staccare il blocco dello specchio dall'asta, con la vite...

GUARDA QUI
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2150.0

dyanista

Citazione da: Riccardo64 - 11 Settembre 2012, 14:12:39 PM
ah ah mi sento in colpa ma... SO' CONTENTO  ;D

I consigli sono sempre ben accetti.  ;)

Citazione da: Riccardo64 - 11 Settembre 2012, 14:12:39 PMdelicatamente, tra due pezzi di legno per non rovinarlo...

Ovviamente.

Citazione da: Riccardo64 - 11 Settembre 2012, 14:12:39 PMguarda che dovrai staccare il blocco dello specchio dall'asta, con la vite...

Eh lo so lo so, lo conosco bene...  (felice)

Riccardo64

hai visto il link che ti ho postato sopra?  (guid)

dyanista

Si l'ho visto grazie.  ;)
Comunque conosco bene la mia polla.

Riccardo64

Citazione da: dyanista - 11 Settembre 2012, 14:18:05 PM
Si l'ho visto grazie.  ;)
Comunque conosco bene la mia polla.

AHO' ?? AHOOOO' ?? ecchettedevoddi' ?? scusame ?? ah ah scherzo ne!!!
miiiiiiiiiiii, pemmaloso ie  (appl)
(abbraccio)

dai, dai, dai, monta su e fotizza!  (su)

dyanista

Ma de che!  (muoio)
Anzi, grazie del consiglio, poi appena sta macchina riesce a camminare metto le foto dell'effetto finale.  (superok)

dyanista

Ho montato ieri lo specchio destro corto col braccio opportunamente piegato, ci si vede bene lo stesso, però ora devo farci l'occhio estetico. Poi appena finito l'affaire frizione faccio una foto.
;)

Riccardo64

Citazione da: dyanista - 13 Settembre 2012, 09:24:02 AM
Ho montato ieri lo specchio destro corto col braccio opportunamente piegato, ci si vede bene lo stesso, però ora devo farci l'occhio estetico. Poi appena finito l'affaire frizione faccio una foto.
;)

sono davvero contento anche se sembrerò... stupido?  ;D
(su)

dyanista

Eccola qui con lo specchio destro corto:



;)

Simone

mmmmm... mi pare più alto del sinistro però... dai ammettilo... è una bella gnocca ora  ;D

dyanista

E' un pò l'effetto della foto, sti telefoni...   (felice)