News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Dunque, dov'ero rimasto...

Aperto da dyanista, 13 Settembre 2011, 15:34:04 PM

« precedente - successivo »

Giacomo

 (felice)
non so perchè oggi avevo scritto ma non vedo il mio post (nonso)
comunque
avevo scritto:
(felice)
Se ti azzardi a mettere quei cerchi ti cancello anzi ti Scancello dall'ordine dei dyanisti  ;D
Ha ragione Lu... sono troppo fiat !
ciao  ;D (felice)

tamlin 17

 concordo. i buchi stanno davvero bene sulle fiat. o nel formaggio. (su)

Lu

Citazione da: Giacomo - 20 Novembre 2012, 14:02:38 PM
(felice)
non so perchè oggi avevo scritto ma non vedo il mio post (nonso)

Che sia perchè l'avevi scritto in tutt'altro thread?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Simone


dyanista

Citazionemio papà aveva la 1500

Anche mio papà l'ha avuta, la 1300, comprata nuova nel 61, targata Roma 489380.
Altro genere d'auto.
;)

dyanista

Citazione da: tamlin 17 - 20 Novembre 2012, 20:12:41 PM
concordo. i buchi stanno davvero bene sulle fiat. o nel formaggio. (su)

Tranquilli, sono stati bocciati all'unanimità ovunque io l'abbia proposti, e quindi non essendo nulla di importante stanno bene dove stanno.  ;)

InvisibleMan

Citazione da: dyanista - 20 Novembre 2012, 21:34:22 PM
Citazionemio papà aveva la 1500

Anche mio papà l'ha avuta, la 1300, comprata nuova nel 61, targata Roma 489380.
Altro genere d'auto.
;)

la 1500 di mio padre era blu ministeriale con i sedili bordeaux targata Roma 837318  (su)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Watson

Citazione da: dyanista - 27 Settembre 2012, 11:26:58 AM
Questa striscia invece è di adesso:



Tutto a mano libera.  (superok)

L'ho vista solo ora.... davvero bravo il tuo amico  (appl)


P.S. il titolo è al plurale, vuol dire che ne ha fatte altre  (?)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

dyanista

Si, ne ha fatte altre di genere diverso.

Watson

Citazione da: dyanista - 21 Novembre 2012, 10:41:50 AM
Si, ne ha fatte altre di genere diverso.

allora se non fossero troppo private, potresti anche pubblicarle in qualche 3D del tipo 2CV dove non l'aspetti o qualcosa di simile....

... senza nessun obblig, intesi   (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

dyanista

Sono strisce sue personali non inerenti alla Dyane, i disegni che ha fatto per me li ho pubblicati (oltre a questo c'è una caricatura..).

Watson

Citazione da: dyanista - 21 Novembre 2012, 12:41:13 PM
Sono strisce sue personali non inerenti alla Dyane, i disegni che ha fatto per me li ho pubblicati (oltre a questo c'è una caricatura..).

(su) ok, tutto chiaro, la caricatura non riesco a vederla se è la foto che precedeva il fumetto.

Grazie  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

dyanista

Prego.  ;)
La caricatura, in effetti, non si vede più, avevo caricato la foto su fb ma si vede che hanno cambiato il link..

Watson

 (stupid) dimenticavo, Marco (cugino itt) contraccambia i tuoi saluti  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

dyanista


dyanista

Ho aggiunto un particolare al quale tengo moltissimo: l'adesivo (riprodotto fedelmente) che metteva la Citroen Italia di Roma dal 78 all'85 circa!



:)

dyanista

Dopo la brutta esperienza della durata del condensatore (originale, cioè fornito da Citroen Italia) di soli 3000 km, ho pensato che l'affidabilità di certi componenti odierni, seppur originali lascia a desiderare, così informandomi un pò in giro per il forum mi sono imbattuto nella centralina venduta da Grosso e, avendo letto commenti positivi (e non volendo stravolgere tutto con il montaggio della ben più costosa 123 Ignition olandese) mi sono deciso ad acquistarla.
Stamani l'ho montata in maniera del tutto occulta ed ho notato subito la partenza prontissima, più fluidità in marcia, maggior brio.
Rimane il fatto che dovrò necessariamente far revisionare il carburatore, dato che in ripresa in seconda e terza a bassi regimi seghetta come un cavallo pazzo.

Lu

Il genovese scalzo mi ha detto piu volte che basta smontarlo e pulirlo per bene, poi si passa un filo in ogni gigler (o come si scrive) e il gioco è fatto.
Il filo da passare lo si ottiene spellando un cavo frizione o cavo acceleratore o anche freni a mano.
Non mi ci sono mai messo ma mi sono procurato un carburatore pee esercitarmi.
Prova....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

dyanista

Lo farò, però sta centralina è na bomba eh!  (superok) ;)

paoloDòCavaj


dyanista

Ecco, si, erano proprio le tue impressioni ad essere positive e sono state loro a convincermi!  (su)

Maxx

Ciao Renzo, ti avevo contattato qualche mese fa,per i medesimi problemi alla mia Dyane; da diventare cretini.
Ho sostituito per due volte consecutive puntine e condensatore(marca Facet)' dopo pochi km. Erano già' bruciate. Alla fine ho trovato una rimanenza di magazzino accoppiata puntine condensatore Ducellier di almeno 25 anni e il problema e' stato risolto. Morale: le puntine che si trovano oggi in commercio fanno letteralmente schifo.......
Anche la mia Dyane singhiozza un poco, ho provato con un amico esperto tre carburatori, due dei quali completamente revisionati e tarati, con buoni risultati ma non eccellenti. Dipenderà' dalle benzine di oggi?
La situazione migliora sensibilmente con la 100 ottani; comunque facci sapere se risolvi.
Ciao

paoloDòCavaj

Certamente dalla centralina hai un migliore lavoro delle puntine.

Quando voglio divertirmi in tracciati misti, e buttar via qualche soldo in più alla faccia della crisi,  uso



la resa la senti.... prova

(felice)

dyanista

Ho notato che questo problema si è molto accentuato con l'esplosione del condensatore, già con la centralina va leggermente meglio, fra poco la palla passa al carburatorista e poi vediamo come va.
La benzina pure conta certo...

Lu

#234
Ehm....
Posso dirvi che dopo aver montato la 123 io non ho più tutti sti problemi?
Ma proprio nemmeno l'ombra.
Puntine? Chessono?
Condensatore? Si mangia?
L'accensione che hai montato costa 90 o 100 euro e ancora sei soggetto alle bizze delle puntine.
Senza contare che devi tenere anche le massette mobili che più di una volta ho visto spaccarsi e schiantare l'albero a camme. E dopo son dolori a ricentrarlo.

La 123 costa 150 o 160 euro, togli la scatolina delle puntine, togli le puntine, il condensatore e pure le massette.
Evvia!!!
La mia Lucrezia l'ho rimessa in moto imediatamente dopo un fermo ottobre-marzo. Il tempo di arrivare la benzina ed è tornata a fare le fusa.
Da calda non fa nemmeno l'ombra di una grinza, va in moto perfettamente.
Da fredda è un fulmine.
Chi è andato nel deserto con la 123, non ha avuto nessuna lamentela e non l'ha cotta.
Quando ho avuto un problema di batteria morta (si stacca il cavetto che viene dall'alternatore) ho spinto da solo la macchina ed è andata in moto immediatamente. L'ultima volta mi è capitato dentro una piazzola autostradale. Da solo in 30 metri me la sono spinta ed e' andata in moto. E la batteria era morta.
Boh... io controindicazioni alla 123 non sono proprio riuscito a trovarle.
Appena avrò qualche soldo, la 123 andrà sopra anche alla mia Penelope (adesso monta Ducellier originali citronici)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

dyanista

Il mio utilizzo è talmente marginale che può andare anche così alla fine, revisioniamo sto carburatore (una delle rare cose che non ho toccato su sta macchina..) e poi sta come sta. La 123 non mi sono sentito di prenderla, non tanto per il costo ma perchè ho letto pareri troppo contrastanti.

Lu

Su tutto il forum, l'unico che aveva detto di avere un problema con la 123 era Gattokea che però è saltato fuori non era la 123 e comunque erano i primi esperimenti di nonricordo che altra casa.
Correggimi se sbaglio.

L'unica effettiva controindicazione è che se rimani a piedi, le puntine ti basta cambiarle e riparti, con la 123 devi rimettere le massette, la scatola puntine, le puntine e il condensatore. Nulla di comunque difficile, ci passi lo stesso tempo che a cambiare le puntine.

Comunque davvero non ci ho trovato controindicazioni.
Anche Ginin addirittura gli si è mezzo incendiato il motore per un corto e la 123 ancora non fa grinze. Continua ad andare splendidamente.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

dyanista

Va bene, meglio così, ne prendo atto, ora vedo come va.  ;)

dyanista

Buongiorno, la macchina è in vendita, si trova a Roma, per info ulteriori mandare email apolibi3 @ gmail .com no pm dal forum, non si inviano ulteriori foto, visibile solo su appuntamento sul luogo del ricovero.
Il prezzo è la quotazione Ruoteclassiche categoria A





Grazie.

dyanista

Venduta, il topic si può anche cancellare tutto, grazie.