Dunque, dov'ero rimasto...

Aperto da dyanista, 13 Settembre 2011, 15:34:04 PM

« precedente - successivo »

Lu

Sentite condoglianze per Zazzy.
Senti maaaaaa un paio (ma anche quattro) di picconate a centro tetto dell'Aygo? Magari anche a centro cofano e centro portellone... così per simpatia...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

dyanista

Gliele avrei date ben volentieri, e non solo a lei... >:( >:( >:(

magomerlino

Voglio bene a quella Dyane come se fosse mia!

Mi dispiace Renzo! Rimettila a posto subito!

in privato poi ti dirò cosa fare al cinese....Quì non posso farlo!  (muro)

ggiovane matteo

Citazione da: dyanista - 28 Marzo 2012, 21:22:55 PM
Erano belli anche i soldi che ho speso per restaurala, sai?  >:(

certo, mi rendo conto.. non volevo mancarti/le di rispetto..  (abbraccio)

;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

dyanista

#94
Allora, mi rendo conto solo ora che dall'evento incidentale è passato un mese abbondante... :-X ma comunque ZAzzy si trova ora dal carrozziere che sta provvedendo a ripararla e con l'occasione diamo anche una rinnovata ai fondi anteriori che hanno qualche segno del tempo (almeno la cinese fosse servita a questo).



E nell'attesa, dato che il tempo è stato anche a tratti inclemente, ho realizzato una mia vecchia fissa:





Mi innamorai di queste decals un tardo pomeriggio post scolastico della fine 83 quando le vidi in una ex concessionaria romana che oggi non esiste più, la Francia Motori, messe su una Dyane nuova di zecca esposta in vetrina bleu lagune; mentre io ero andato per vedere la nuova Visa cabrio.
Rimasi a lungo a rimirare quella Dyane con quei profili, e me innamorai. In vita mia li vidi solo un'altra volta, su un esemplare bianco ma che purtroppo era allo sfascio a metà anni 90.
Ammetto di averle cercate già lo scorso anno senza successo, ma se le avessi trovate sarebbero già state su; mi rendo conto che non piaceranno a tutti, ma io invece sono contentissimo! (appl)
Ora dopo il carrozziere me la porto in officina per sostituire la pompa dei freni e poi le applico.
En avant Zazzy!  :D

magomerlino

Citazione da: dyanista - 07 Maggio 2012, 19:54:26 PM
mi rendo conto che non piaceranno a tutti, ma io invece sono contentissimo! (appl)

quello che conta è che piacciano a Te ...il ricordo di quel giorno quando li vedestl la prima volta nella concessionaria,è solo Tuo!

Lu

#96
Citazione da: dyanista - 07 Maggio 2012, 19:54:26 PM
Ammetto di averle cercate già lo scorso anno senza successo, ma se le avessi trovate sarebbero già state su; mi rendo conto che non piaceranno a tutti, ma io invece sono contentissimo! (appl)

L'ammaccatura sul parafango posteriore è un pugno allo stomaco (fanbagno alla tamponatrice).... vabbè...

In merito alle decals, c'era anche un altro forumista (poi sparito) che ha restaurato la sua Dyane (bianca) come hai fatto tu e le ha applicate.



Personalmente mi piacciono, danno un tocco di personalità in più.
Su subito.it c'e' una rossa che le ha e, a mio avviso, non è niente male anche se sulla bianca risaltano di più.



Fanno molto "seventies" e riempono l'occhio.
Tu dove hai trovato quelle decals?
Ci sto facendo un pensiero anch'io...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

ma biancazzurri non li fanno sti decals?
;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Di azzurro c'e' la decals per la "Cote d'azur", se non erro.
Ma è tutt'altra cosa. Se non erro la DYane di Miki è fatta così.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

dyanista

Ovvio amici miei che se vi piacciono sono più contento!  ;D
Le ho comprate da Franco Grosso stesso, c'è un annuncio su eBay annunci, dovrebbe averne ancora uno di set.
Il bozzo invece, è in via di guarigione!  ;)
Appena sistemata posto un pó di fotine.  (felice)

salbifulco

Citazione da: dyanista - 08 Maggio 2012, 10:39:21 AM
Ovvio amici miei che se vi piacciono sono più contento!  ;D
Le ho comprate da Franco Grosso stesso, c'è un annuncio su eBay annunci, dovrebbe averne ancora uno di set.
Il bozzo invece, è in via di guarigione!  ;)
Appena sistemata posto un pó di fotine.  (felice)
Li adoro, mi ricorda una dyane vista ani fa, erano verdi se non sbaglio (felice)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Non sono un gran ammiratore della dyane, ma con quegli adesivi è proprio bella!!!!!! (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

dyanista

I lavori vanno avanti...





Giovedì viene il perito e credo che per la fine della settimana dovrebbe essere pronta con su anche le sue belle decals, oltre alla pompa dei freni.

(superok)  (felice)

dyanista

Riparata!  ;D
Ora è in officina per il cambio della pompa dei freni che non poco m'ha fatto tribolare e per cambiare l'olio dato che il Total 7000 non è adeguato e passerò al Total 5000 15W40 minerale previa cambio (ovviamente) anche del filtro.
Intanto però, un assaggino delle famose decals....



A me piacciono un mondo, un'aria meno seriosa che io preferisco, poi farò foto migliori.   (superok)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

dyanista

L'altra fiancata con il parafango riparato..



8)

Lu

Certo che per brillare... brilla!
'nvedi...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

michael - dyane500

figata le decalcomanie... una mia amica quando compro' la sua seconda dyane nell'82 le fece mettere perchè davano un  tocco di classe alla macchina... :-)) a me piacciono molto !!! (superok)

(felice)
michael- dyane500-

dyanista

Sono d'accordo, e se a priori possano magari dare l'idea di una mezza pagliacciata, invece alla fine danno davvero un tocco di classe alla vettura unendo la parte sbarazzina che su una bicilindrica non può mancare, data la sua natura.
Inoltre questo colore che sulle prime poteva sembrare inadatto allo scopo s'è dimostrato invece molto ricettivo tramutando la perplessità in piacevole sorpresa.  ;)

citronuevo

Anche a me piacciono un sacco , molto belle  (su)

dyanista

ZAzzy ringrazia e promette foto più belle e dettagliate con location migliori dell'officina.  (su)

miki

 (felice) anche a me piacciono molto,solo che non capisco perchè la citroen le ha fatte solo di questo colore,io avrei abbinato la decalcomania al colore dell'auto,per esempio queste starebbero da urlo sull'arancione  (appl)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

citronuevo

per me , miki, stanno benissimo anche sulla tua bianca

dyanista

#113
Citazione da: miki - 17 Maggio 2012, 22:57:49 PM
(felice) anche a me piacciono molto,solo che non capisco perchè la citroen le ha fatte solo di questo colore,io avrei abbinato la decalcomania al colore dell'auto,per esempio queste starebbero da urlo sull'arancione  (appl)
L'ho pensato anch'io questo, però credo dipendesse pure dalla richiesta e che forse (ma dico forse però..) che questo fosse un accessorio prettamente per l'Italia, dato che non l'ho mai visto in giro o che comunque non ha riscosso moltissimo successo.
Il bianco, ma anche l'azzurro, il verde e l'arancio sono assolutamente indicati, un pò meno il rosso secondo me perchè tendono a vedersi meno (ma è questione di gusti), mentre su un colore come il Colorado, beh, è stata una sorpresa!

miki

Citazione da: citronuevo - 17 Maggio 2012, 23:00:20 PM
per me , miki, stanno benissimo anche sulla tua bianca



;D la mia avra le decal Cotè D'azur,magari non subito ma le avra,anzi il pezzo sul cofano posteriore è già stato prodotto mancano le fasce laterali ma è roba di pochi giorni  (appl)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

citronuevo

Citazione da: miki - 17 Maggio 2012, 23:07:26 PM
;D la mia avra le decal Cotè D'azur,magari non subito ma le avra,anzi il pezzo sul cofano posteriore è già stato prodotto mancano le fasce laterali ma è roba di pochi giorni  (appl)

E' vero...  (stupid) mi ricordo ora che l'avevi già scritto da qualche parte.

sarà interessante vederla, spero tu riesca presto a mostrarcela

michael - dyane500

queste decalcomanie da quanto ne so erano solo per il mercato italiano !! come la cote d'azur solo per il mercato inglese!

bella anche la dyane rossa che si vede nella foto dietro zazzy .... :-)))
michael- dyane500-

dyanista

Oggi ho fatto fare la convergenza e sostituito la bielletta dello snodo delle marce, spero di aver finito. Ecco qui urban ZAzzy in forma decisamente smagliante:  ;D















Ammazza sti profili quanto so fighi, mi piacciono proprio, le mie sensazioni erano esatte!  :)

michael - dyane500

michael- dyane500-

tiotio

Bisogna ammettere che è stupenda!!  (superok) (superok)
Non avevo notato la capottina beige, davvero eccezzionale, come anche gli adesivi che a parer mio si abbinano perfettamente col beige, di nuovo complimenti!!

quando la vedi parcheggiata vicino alle altre anonime moderne vien da pensare, ma chi glielo fa fare a questi di girar con 'ste scatole... (me compreso)!!

lunga vita alla dyanuzza!!

(guid)