URGENTEEEEEEEE C'E' UNA DS STATION WAGON DA SALVARE SI TROVA A ROMA

Aperto da morticia, 19 Settembre 2011, 16:53:23 PM

« precedente - successivo »

morticia

Ragazzi e' urgente c'e' una ds azzurra abbandonata a roma.E' una station wagon colore azzurro e' ridotta male ma mi fa pena aiutatela. (guid)

Valvì

Ciao Serena, servirebbe qualche dato in più, tu hai contatti col proprietario? Puoi inserire delle foto?
Bisogna vedere in che condizioni tecniche è ed a che condizioni economiche viene ceduta.
Se è buona e viene regalata mi metto come primo in lista  (felice) (muoio) (muoio) (muoio)

Valvì

A parte gli scherzi, puoi darci qualche info in più su condizioni di vendita o un contatto del proprietario? é targata e con documenti in regola?

Grazie  :)

morticia

ciao a tutti i documenti sono in regola credo che sia ritargata perchè è M finale.Il proprietario l'ha abbandonata in un rimessaggio di roulotte da circa 3 anni.Il prezzo che lui ha richiesto sono circa 500 euro ma credo che la ceda a meno.Io vorrei prenderla ma momentaneamente non posso.la macchina è ridotta abbastanza male le foto ancora non le ho fatte perchè non avevo il telefonino dietro AIUTATELA SE POTETE LO MERITA ANCHE SE E' IN AGONIA  (felice) (felice)

oxi883

 (felice)   mi metto in coda,se nessuno arrivato prima di me conclude mi candido come salvatore  (guid)    aspetto ulteriori info o contatti    (felice)

luigi spino

  in hoc signo vinces

morticia

Grandi ragazzi oggi se riesco,ma penso di si vado a fare delle foto e le posto se intanto qualcuno di Roma la vuole vedere e' benvenuto si trova dalle parti del Trullo (superok) (su) (appl) (felice)

InvisibleMan

Ciao Serena, io sto a 1 km dal trullo, se mi dici dove sta potrei andare a vederla
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

oxi883


morticia

 (felice)Spero proprio di farcela  (guid) c'e' qualcuno che sa dirmi almeno da dove iniziare se riesco a salvarla? grazieeeeeee

dyanista

Non è per scoraggiarti ma... quella macchina è abbandonata da moltissimo tempo ed altrettanto è in vendita..
I costi di ripristino per una DS vanno a colpi di diecimila in diecimila, a maggior ragione per una break che ha la coda che marcisce completamente...
(felice)

oxi883

CitazioneSpero proprio di farcela  c'e' qualcuno che sa dirmi almeno da dove iniziare se riesco a salvarla? grazieeeeeee
io le restauro da una ventina di anni e ti posso garantire che per restaurarne una ci vuole il tempo di 10 bicilindriche  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)  step 1 ;      si comincia con il togliere completamente la carrozzeria,sedili,cruscotto e tutte le cianfrusaglie ,deve rimanere soltanto il telaio,questo va sabbiato e ricostruito nelle parti corrose e ti posso garantire che ce ne sono molte  ;D ;D ;D si trovano in commercio dei lamierati nuovi per il taglia e cuci ma sono quasi tutti per la berlina,la break tende a marcire posteriormente quindi bisogna rifarseli artigianalmente,ricostruito il tutto,fondo + verniciatura AC 136 (gris rosè)   step 2 ; la carrozzeria va esaminata attentamente negli anni passati lo stucco era molto usato  :)  le parti basse delle portiere e dei parafanghi anteriori sono quasi sempre agggredite da ruggine passante ma si trovano in commercio i lamierati di ricambio quindi anche qui taglia &cuci se vuoi fare un lavoro pulito sabbia tutto con gusci di noce stucca,fondo,smalto         step 3 ;sedili   sostituzione spugne( perchè  dopo 40 anni purtroppo si sgretolano ) e rivestimento  si trova il tutto gia' bell'è pronto costo circa1000 euro,se sei fortunata i pannelli puoi riutilizzare i suoi altrimenti ci vogliono altri 700 euro  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)  step 4 ;idraulica da sostituire sempre :pompa alta pressione circa 250 euro,idrogida o scatola sterzo 550 euro ,le 4 sfere 240 euro,il congiuntore se sei fortunata puoi usare il suo  ;)  step 5 ; revisione radiatore circa 200 euro ,tagliando circa 200euro  motore ................ se sei fortunata  (appl) (appl) (appl)  se poi la vuoi anche affidabile tubi tubetti cavi  cinghie cuffie soffietti etc (stupid),senza considerare  poi se la vuoi con tutti i particolari originali in buono stato  (muro) (muro) (muro)  detto cio'oltre ai pezzi c'è da considerare la manodopera, tantissime ore e nessuno che è disposto a lavorarci se non a cifre  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)   con questo nn intendo spaventarti cara Sissi magari se ritorni di la' www.ideesse.it  e ti sfogli I MIEI RESTAURI  tra foto e reportage ti fai un'idea tua   (spett) se cerchi bene ci sono anche i miei di restauri  ;)              (felice)                                                                                                                                

morticia

grazie oxi sei stato veramente molto dettagliato purtroppo(per me) faccio un salto di la' a vedere i tuoi restauri  (muro) (muro)

InvisibleMan

si ma è troppo forte la voglia di andarla a vedere. Stamattina vado :-)  (superok)
Spero di fare delle foto. A dopo
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.


InvisibleMan

Torno ora dopo aver visto la DS Break in questione..
che dire...marcia è dir poco...cade veramente a pezzi...ruggine ovunque, perforante..è ridotta uno schifo e secondo il mio parere irrecuperabile
cmq buona per qualche pezzo di ricambio come profili, vetri, modanature,  fari, maniglie
Non sono entrato a vederla, l'ho fotografata da fuori..

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

dyanista

Eh, e che cosa avevo scritto io?
L'avevo vista dal vivo già oltre un anno fa, adesso è pure peggiorata, ogni tanto compare qualche annuncio ma è una vettura che per resuscitare non bastano 20.000 euro..  (nonso)

dyanista

Citazione da: mehariorange - 22 Settembre 2011, 12:30:20 PM
cmq buona per qualche pezzo di ricambio come profili, vetri, modanature,  fari, maniglie
Tutta roba che non serve, molto per non dire (quasi) tutto viene riprodotto per la DS, quindi a meno che non si tratti di particolari davvero particolari è assolutamente inutile riciclare roba vecchia.
;)

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

dyanista

Parlo (o meglio scrivo..) per cognizione di causa, io la DS la guido dall'ormai lontano 1983, ne ho avute 4 e so benissimo di cosa si tratta per tenerle in vita come si deve.
L'attuale ce l'ho dall'inizio del 99, una vettura molto ben conservata ma comunque quando va in officina gli euro volano... e se volano pure con una bicilindrica, figuriamoci lì...

scanner79

La ricordo!!!ogni tanto compare su qualche annuncio.

Sarebbe un peccato solo per i documenti, per il resto c'è poco da recuperare, però è uan Ds Break!!quante ne sono rimaste in giro??

Se ricordo bene non si chiude più nemmeno il portellone posteriore.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

citronuevo

Citazione da: scanner79 - 22 Settembre 2011, 20:56:52 PM
......!!quante ne sono rimaste in giro??



altre due sono nel mio paese da un tizio che vende auto ( e rottami  ;D) d'epoca.
eccole:



...io ho chiesto il prezzo di una dyane messa poco meglio ( ma aveva tutte e 4 le ruote) e mi ha sparato 2500 euro  (sorpreso) ...
chissà queste   (muoio)