GABBIA CAPOTE MEHARI

Aperto da carlestofante, 12 Ottobre 2011, 11:59:08 AM

« precedente - successivo »

carlestofante

Ciao a tutti,
da un po' di tempo mi frulla in testa un'idea cioè quella di non montare più la gabbia tubolare originale che sorregge la capote del mio mehari, ma realizzarne una con dei tubi di spessore più grosso e saldarla come pezzo unico.

Cosa ne pensate?
E' un'idea così strampalata?

luigi spino

beh... è un po' scomoda da riporre in estate.  Lo so perché la tua stessa idea l'aveva avuta anche il precedente proprietario della mia Cammellina (una delle tante barbarizzazioni a cui l'aveva sottoposta, compresele varie prese elettriche montate un po' dappertutto alla dick of dog e la rastrelliera porta fucili  (giu) )....
  in hoc signo vinces

InvisibleMan

non ho capito...la vuoi cambiare per far cosa? mantenere la tua capotta?
e per quale motivo?
ci sono dei rollbar per la mehari...ne parlavi in una discussione proprio aperta da te
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7521.0

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

carlestofante

Quella del rollbar è un'idea orami svanita, la volevo fare perchè anch ein estate io lascio montato il supporto per la capote, che essendo comunque a pezzi risulta vibrare e rumoroso, volevo quindi, usando le stesse misure di quello originale, realizzarne uno tutto di un pezzo da lasciare (tanto userei gli attacchi di quello originale), era una questione di praticità e volevo sentire anche le vostre opinioni a riguardo.
Chiramente i supporti originali li terrei e la vedevo come una modifica non invasiva...tutto qui

InvisibleMan

#4
ah se è per le vibrazioni io ho risolto
sono andato da Leroy Merlin e ho comprato i copritubi in gommapiuma
ce ne sono di tutte le misure e diametri
ne ho comprati a sufficienza per coprire tutti i tubi e oltre a insonorizzare tendono anche la cappottina evitando di far formare quelle piccole conche dove ristagna l'acqua in caso di pioggia
e anche l'estetica ne guadagna.
tipo questi



li tagli a misura dei paletti e via...rimarrai soddisfatto credimi
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

carlestofante

@mehariorange: ottima idea. Ci penserò su. Semmai la mia voglia di QUESTO L'HO FATTO IO la sfogherò sulla realizzazione di paraurti (la mia ne è sprovvista e quelli che si trovano a Cassis non mi entusiasmano)

InvisibleMan

guarda come ho fatto...e dimmi che ne pensi





la cappottina non sbatte più ed è bella stesa
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

SAVONA

Aquilotto geniale!!!!!
Ottima idea  (su)
  Vecchio stampo!

InvisibleMan

#8
Citazione da: AleRus575 - 13 Ottobre 2011, 06:41:41 AM
Aquilotto geniale!!!!!
Ottima idea  (su)

Ale ora devo prenderne un paio con diametro più stretto per i montanti anteriori dove ci sono i passanti.
Provali Ale  Ti cambia la vita a bordo, in viaggio.
Cmq secondo me anche sulla 2cv e Dyane sarebbero un'ottima idea per tendere alla perfezione una cappottina.
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

carlestofante

@meharioranhe: compliemti sul serio