GABBIA CAPOTE MEHARI

Aperto da carlestofante, 12 Ottobre 2011, 11:59:08 AM

« precedente - successivo »

carlestofante

Ciao a tutti,
da un po' di tempo mi frulla in testa un'idea cio├Ę quella di non montare pi├╣ la gabbia tubolare originale che sorregge la capote del mio mehari, ma realizzarne una con dei tubi di spessore pi├╣ grosso e saldarla come pezzo unico.

Cosa ne pensate?
E' un'idea cos├Č strampalata?

luigi spino

beh... ├Ę un po' scomoda da riporre in estate.  Lo so perch├ę la tua stessa idea l'aveva avuta anche il precedente proprietario della mia Cammellina (una delle tante barbarizzazioni a cui l'aveva sottoposta, compresele varie prese elettriche montate un po' dappertutto alla dick of dog e la rastrelliera porta fucili  (giu) )....
  in hoc signo vinces

InvisibleMan

non ho capito...la vuoi cambiare per far cosa? mantenere la tua capotta?
e per quale motivo?
ci sono dei rollbar per la mehari...ne parlavi in una discussione proprio aperta da te
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7521.0

La felicit├á non ├Ę fare tutto ci├▓ che si vuole, ma volere tutto ci├▓ che si fa.

carlestofante

Quella del rollbar ├Ę un'idea orami svanita, la volevo fare perch├Ę anch ein estate io lascio montato il supporto per la capote, che essendo comunque a pezzi risulta vibrare e rumoroso, volevo quindi, usando le stesse misure di quello originale, realizzarne uno tutto di un pezzo da lasciare (tanto userei gli attacchi di quello originale), era una questione di praticit├á e volevo sentire anche le vostre opinioni a riguardo.
Chiramente i supporti originali li terrei e la vedevo come una modifica non invasiva...tutto qui

InvisibleMan

ah se ├Ę per le vibrazioni io ho risolto
sono andato da Leroy Merlin e ho comprato i copritubi in gommapiuma
ce ne sono di tutte le misure e diametri
ne ho comprati a sufficienza per coprire tutti i tubi e oltre a insonorizzare tendono anche la cappottina evitando di far formare quelle piccole conche dove ristagna l'acqua in caso di pioggia
e anche l'estetica ne guadagna.
tipo questi

li tagli a misura dei paletti e via...rimarrai soddisfatto credimi
La felicit├á non ├Ę fare tutto ci├▓ che si vuole, ma volere tutto ci├▓ che si fa.

carlestofante

@mehariorange: ottima idea. Ci penser├▓ su. Semmai la mia voglia di QUESTO L'HO FATTO IO la sfogher├▓ sulla realizzazione di paraurti (la mia ne ├Ę sprovvista e quelli che si trovano a Cassis non mi entusiasmano)

InvisibleMan

guarda come ho fatto...e dimmi che ne pensi

la cappottina non sbatte pi├╣ ed ├Ę bella stesa
(felice)

SAVONA

Aquilotto geniale!!!!!
Ottima idea  (su)
  Vecchio stampo!

InvisibleMan

Citazione da: AleRus575 - 13 Ottobre 2011, 06:41:41 AM
Aquilotto geniale!!!!!
Ottima idea  (su)

Ale ora devo prenderne un paio con diametro pi├╣ stretto per i montanti anteriori dove ci sono i passanti.
Provali Ale  Ti cambia la vita a bordo, in viaggio.
Cmq secondo me anche sulla 2cv e Dyane sarebbero un'ottima idea per tendere alla perfezione una cappottina.
(felice)

carlestofante

@meharioranhe: compliemti sul serio