sto provando un "nuovo" carburatore solex 21/24

Aperto da supermegamachines, 09 Ottobre 2011, 18:38:29 PM

« precedente - successivo »

supermegamachines

appena ho tempo documento il tutto comunque il gas in assenza dell'impianto di raffreddamento a liquido passa dallo stato liquido a quello gassoso attraverso un variatore di pressione  (superok)

pata2cv

guarda che la vite che si trova al di sotto del carburatore serve a tenere una lieve apertura della farfalla, -a dir di Guido- la vite con dado ha una taratura millimetrica quindi misurazione con calibro prima dello smontaggio oppure -come ho fatto io- non spostate il controdado dalla posizione originaria, altrimenti non hai il riferimento nel rimontaggio
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

supermegamachines

grazie per il consiglio ma come riferimento avevo la traccia di ruggine...  ;D

supermegamachines

allora allora per il consumo di carburante.... oggi ho finito i primi 20 litrozzi di benzina km percorsi in città 280  ;D

di cui i primi 100 con una sola farfalla funzionante e i restanti 180 con il 21/24 perfettamente funzionante...  (felice)

ottimo rispetto al 18/26 ho guadagnato 80 km di percorrenza su 20 litri di benzina... ovvero i quattordici al litro...

(superok)