Legge regionale sui divieti: le possibilità offerte

Aperto da RiccardoMI, 01 Gennaio 2007, 23:53:40 PM

« precedente - successivo »

RiccardoMI

Ho forse già scritto che in base all'art. 13 della Legge regionale lombarda 24/2006 sono esclusi dai divieti: i veicoli con impianto di alimentazione, anche non esclusivo e montato successivamente, a gpl o gas naturale, cioè metano (comma 4, lettera b); quelli alimentati a gasolio (diesel) dotati di efficaci fltri antiparticolato omologati (comma 4, lettera c), i veicoli storici in possesso del relativo attestato di identità/storicità rilasciato in seguito al'iscrizione ad uno dei registri riconosciuti (comma 4, lettera d) e le moto a quattro tempi (comma 4, lettera f). TUTTI I MEZZI, DUNQUE, POTRANNO CIRCOLARE. Oltrettutto, l'art. 22, comma 4, prevede che la Regione possa concedere deroghe ai veicoli che, anche senza i requisiti di cui sopra, abbiano superato l'esame dei gas di scarico. Il vero scandalo, pertanto, non è la legge regionale, ma la disinformazione che stanno facendo i mezzi di comunicazione al soldo della Fiat

toffolina2cv

Bravo!!!!!!!!  (compl)  (bravo)
hai troppo ragione!!!!!!!!!!!!!!!  (felice1)  (su)  (superok)
tutto per far guadagnare i soldi alle case automobilistiche  (mart) per auto nuove che andranno bene x 4 o 5 anni perchè poi s'inventerranno  (discu) che pure queste euro 4 non saranno più a norma  (bast) ! i media  (caffe) fanno sostegno alla informazione distorta che viene diffusa alla gente  (lingua) !!!!!!!!!!  (matto)  (hei) allarme!!!!!!!! aprite le orecchie!!!!!!!!! ma soprattutto gli occhi!!!!!!!!!!!!!! 
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

toffolina2cv

Citazione da: RiccardoMI - 01 Gennaio 2007, 23:53:40 PM
Ho forse già scritto che in base all'art. 13 della Legge regionale lombarda 24/2006 sono esclusi dai divieti: i veicoli con impianto di alimentazione, anche non esclusivo e montato successivamente, a gpl o gas naturale, cioè metano (comma 4, lettera b); quelli alimentati a gasolio (diesel) dotati di efficaci fltri antiparticolato omologati (comma 4, lettera c), i veicoli storici in possesso del relativo attestato di identità/storicità rilasciato in seguito al'iscrizione ad uno dei registri riconosciuti (comma 4, lettera d) e le moto a quattro tempi (comma 4, lettera f). TUTTI I MEZZI, DUNQUE, POTRANNO CIRCOLARE. Oltrettutto, l'art. 22, comma 4, prevede che la Regione possa concedere deroghe ai veicoli che, anche senza i requisiti di cui sopra, abbiano superato l'esame dei gas di scarico. Il vero scandalo, pertanto, non è la legge regionale, ma la disinformazione che stanno facendo i mezzi di comunicazione al soldo della Fiat

Ciao Riccardo...
scusa il disturbo, un amico ha un'auto del 90 non catalittica, ma comunque è alimentata a benzina verde, può lo stesso circolare senza impianto gpl o metano? a quanto ho capito si, ma che significa superare l'esame dei gas di scarico? il bollino blu? è quello l'esame dei gas di scarico? scusa l'ignoranza... ma non lo sò proprio....
grazie per le info...
ho scaricato la legge e ne porterò una copia sempre in auto.....
marianna
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

Pacifico

Citazione da: toffolina2cv - 04 Gennaio 2007, 22:45:13 PM

Ciao Riccardo...
scusa il disturbo, un amico ha un'auto del 90 non catalittica, ma comunque è alimentata a benzina verde, può lo stesso circolare senza impianto gpl o metano? a quanto ho capito si, ....

Ciao Toffolina
scusa ma dove hai capito che può circolare?  (??)
Leggendo quanto postato da Riccardo la macchina del tuo amico non ricade in nessuna categoria citata a meno che la regione non le abbia concesso una deroga!

(felice)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

toffolina2cv

sorry allora credo proprio di non aver capito bene....
e poi non mi è chiara un'altra cosa....
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

toffolina2cv

è valida ovunque la legge?
nel senso... vale nelle città ed i comuni che la applicano oppure ovunque non possono più circolare?
tipo io ho sta c....o di auto del 90 e vado a trovare un'amica o amico in giro nella bassa bresciana.... e non in una città....
non posso comunque andare da questo/ amico/a nella bassa bresciana.... oppure si?
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

RiccardoMI

Anzitutto, una vettura del 1990 (come ad esempio la mia Citroen AX 1.4. GT) a benzina, per circolare, allo stato attuale, deve installare l'impianto a metano o gpl. I divieti valgono in tutta la regione ad eccezione delle autostrade e di altre strade che verranno successivamente indicate. Il 25/1/2007 ci sarà un consiglio regionale per le prime disposizione di attuazione della legge.