Rivestimento sedili charleston

Aperto da pittirru76, 25 Ottobre 2011, 10:48:33 AM

« precedente - successivo »

pittirru76

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vs consiglio circa la tappezzeria dei sedili (panca dietro e due avanti) per la mia charleston del 1983.
Considerate che quella grigia a scacchi che monta devo sostituirla perchè è andata ma non vorrei rimettere la stessa perchè non mi piace.  
Ho visto una 2 cv con dei sedili di colore nero a righe che sembra pelle ma non è pelle, sembra più tessuto. Che mi consigliate? dove posso comprare dei rivestimenti di qualità? il montaggio è abbastanza semplice da poterlo fare da solo? devo cambiare anche la spugna dei sedili e forse anche qualche molla anche perchè non mi piace l'effetto "infossamento".
"curchiti juncu ca sciumara passa"

carl84

ma per caso è così il tuo rivestimento
salvaguardiamo il nostro patrimonio automobilistico "salviamo le nostre auto dalla pressa"

http://carepocaromeo.altervista.org

pittirru76

che ne pensate dei rivestimenti di cassis ? vorrei comprare uno "SKY NOIR"..
"curchiti juncu ca sciumara passa"

haiede

Citazione da: pittirru76 - 02 Gennaio 2012, 09:30:49 AM
che ne pensate dei rivestimenti di cassis ? vorrei comprare uno "SKY NOIR"..

Non per denigrare ne incensare alcun fornitore di ricambi.........ma prima di focalizzarsi su CASSIS è bene sapera che esistono almeno altre 5 fonti ben dotate di ricambi 2CV e Citroen Epoque: non so se il regolamento mi consente di citarle pubblicamente .............. se gli admin mi danno l'ok le pubblico, altrimenti che lo vollesse sapere mi scriva un Mp.
Dodo

bulè

Citazione da: haiede - 02 Gennaio 2012, 14:21:53 PM
non so se il regolamento mi consente di citarle pubblicamente ..............

I principali ricambisti Italiani ed esteri sono elencati sul sito:

http://www.2cvclubitalia.com/wp/ami/ricambi/

haiede

Benissimo...........non lo avevo visto..........tanto meglio cosi!
Dodo

pittirru76

grazie, però mi potete consigliare dove posso acquistare un buon rivestimento sky noir, un consiglio non è contro il regolamento...
"curchiti juncu ca sciumara passa"

guidowi

Il consiglio è difficile in questo caso, rimanere soddisfatto dipende dalle tue aspettative.
Personalmente trovo deludenti quasi tutti i rivestimenti che si trovano in commercio già realizzati e pronti da montare.
Che siano di Cassis o di MCDA i materiali sono così così, i colori sono delle interpretazioni di quelli originali e la fattura è approssimativa. Avevo un fornitore portoghese che faceva delle cose splendide ma è impazzito e ha più che raddoppiato i prezzi uscendo totalmente dal mercato. Chi ti si può consigliare? se ti accontenti uno vale l'altro, se vuoi un prodotto di qualità ma costoso è meglio un tappezziere artigianale sempre che ti possano andare bene tessuti o rivestimenti non specifici della 2cv.
Montare da soli i rivestimenti pronti può non essere semplice ma dipende come al solito dalle capacità personali; per ottenere una buona tensione del rivestimento con un buon risultato estetico e di confort è comunque necessaria un'esperienza irrealizzabile al primo montaggio.
Prima di decidere definitivamente per lo sky pensa... ai mesi estivi; potresti pentirti.

magomerlino

#8
Ciao grande Guido!

Scusa Pittirru...ma non parlavi di originalità per la tua Charly

perchè ora mi sei andato a finire sui rivestimenti della special?!

i tuoi sedili dovrebbero indossare il rivestimento grigio con le cuciture a rombi.



.

bulè

Citazione da: guidowi - 03 Gennaio 2012, 21:39:48 PM
...
Prima di decidere definitivamente per lo sky pensa... ai mesi estivi; potresti pentirti.

... e anche ai mesi invernali...  ;D

Ti si gelano le chiappe, la mattina!

InvisibleMan

scusa ma vedendo la prima foto, i tuoi sedili hanno vecchie foderine della Pre serie..
se davvero hai una Pre serie ti consiglio di prenderle identiche piedipull (non so come si scrive)  bianche e nere
almeno sono originali
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

pittirru76

Si è vero mago vorrei mantenere il più possibile l'originalità del mezzo, è che ne ho visto più di una con lo sky noir e mi è piaciuto molto.. ma non posso sapere quanto sia comodo e funzionale... questo elemento è importante perchè l'auto io la devo usare tutti i giorni, estate e inverno..
Mi avete convinto, è per questo che ho chiesto consiglio. Mi farò rifare tutto da un bravo tappezziere.. non voglio combinare èpasticci..
Fatemi capire però, le fodere montate sulla mia auto non sono originali ? avete una foto di quelle originali che dovrebbe montare?
"curchiti juncu ca sciumara passa"

InvisibleMan

forse non mi sono spiegato bene.
la tua Charly monta dalla prima foto che hai messo, le foderine Pied de poule bianche e nere.
se la tua 2cv è una Pre serie le foderine originali sono quelle che vedo nella foto che hai messo te, quindi
manterrei quelle evitando lo sky nero, perchè perderebbe di originalità.

(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

pittirru76

Ho capito, grazie.. mi farò rifare i sedili originali, che non sono neanche male. conosci un tappezziere fidato a Roma che possa fare al caso mio? secondo te quanto dovrò spendere per rifarli ?
"curchiti juncu ca sciumara passa"

pittirru76

da cosa capisco che la mia charly è una pre serie ? è stata immatricolata nel 1983..
"curchiti juncu ca sciumara passa"

bulè


VARENNE

Salve a tutti , mi inserisco nel post ,onde evitare pubblicita' ecc , cortesemente chiedo a chi ha avuto esperienza diretta/indiretta di mandarmi una mail per i rivestimenti della a rombi della charleston su quale è il fornitore di miglior qualita' se poi cè qualcuno che ha il tessuto originale meglio ancora , in quanto il retro dei sedili anteriori è intonso e li ho doppi, o un tappezziere in zona centro italia di provata esperienza e qualita' dei lavori!

Simone


tino73


Deltatauki

Adversus hostes maxima iniuria

VARENNE

OTTIMO (su),  il problema è che vorrei mettere all'interno le molle "tipo divano" e all'esterno le mollette ! sono 2 metri e peso di  ;)conseguenza

Simone

prima di iniziare il lavoro, corri in lungo e in largo il forum perchè di
ottimi consigli, sulla base delle esperienze fatte, ne trovi davvero  ;)